sabato 25 febbraio 2012

E' un miracolo?

100 giorni del governo tecnico del prof. mario monti dell'università privata luigi bocconi




100 giorni e il governo
già canta vittoria
saremo un modello
per tutta l'europa
blatera il pazzo
appena insediato
ma in fondo ci credo
che il loro ottimismo
lo sentano dentro
sono i padroni d'italia
lo sarei molto anch'io
se anzichè starmene
a scriver poesie senza
veder mai una lira
me ne andassi a roma
milano parigi bruxelles
ostia fregene rimini riccione
sempre in magnifica in avione
sarei ottimista anch'io
se invece di stare in casa
senza i soldi per la broda
me ne andassi in parlamento
a dir no guarda non ho tempo
devo andarmene in montagna
che c'è tomba che mi aspetta
sai facciam na ripatriata
coi famosi di san lazar
io tomba chili e thomas biagi
e poi 1000 giornalisti
che prenderemo a sbottigliate
come capita ogni anno
quando scende giù la bomba
èèèh si sarei ottimista anch'io
e voler essere il modello
per tutto il nostro continente
per infonder nella gente
uno spirito ottimista
celebrando quei campioni
che sono 1 su 1 milione
a cui tutti ci ispiraiamo
ma che manco li vediamo

yo!!!


Christian Rizzi

2 commenti:

  1. Trattasi di miracolo a prima vista ma aspetterei di vederne gli sviluppi effettivi prima di lasciarsi andare a facili esultanze

    RispondiElimina
  2. qui devo ringraziare il punk rocker ivan cattaneo per la frase "ostia fregene rimini riccione"
    grazie ivan

    RispondiElimina