e forse più spesso visto il "bouleversement" delle nostre istituzioni e la miseria in cui versiamo (per far rima con "bouleversement" che è una parola che mi piega dal ridere) yo!!!
Ammetto che nonconoscevo l'espressione, anche se a scuola ha fatto francese ma è già passato qualche anno. Fotografa esattamente lo stato delle istituzioni.
è vero difatti è per quello che l'ho usata boulevérsement vuol dire più di sconvolgimento cioè vuole dire uno sconvolgimento in negativo mentre sconvolgimento può voler dire anceh rivoluzione che è una cosa buona ma il bouleversement è uno sconvolgimento in seguito alla fatica di reggere una situazione che porta all'esaurimento e alla catastrophe una sorta di sconvolgimento dovuto allo snervamento più che a una vera e propria intenzione di sconvolgere e rinnovare o sconvolgere per rinnovare ma uno sconvolgimento dovuto all'impotenza che porta alla fine...cioè è come se uno diventa impotente e non riesce più a scopare e rimane sconvolto (boulevérsé) mentre se tutt'a un tratto uno gli viene il cazzo duro e riesce a scopare come non mai non subisce un bouleversement ma un "ringalluzzement" che è exactement le contraire tipo "une injection de confience" (iniezione di fiducia) yo!!!
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. Nonostante ciò, dopo aver conseguito il diploma di geometra, alla fine degli anni ottanta inizio a pubblicare sulla Gazzetta di Reggio.Poi perdo il vizio del disegno umoristico per vili questioni economiche. Nel'94 ripresi a disegnare, prima collaborando con i "Picadores", inserto satirico de L'Informazione di Reggio Emilia, poi dal 2007al 2009 ho collaboratoo con "M", l'inserto satirico di Sergi Staino per l'Unità. Da lì è un susseguirsi di collaborazioni con "L'Asino" di Ro Marcenaro, "ilVernacoliere" di Livorno, "il Foglio", al Corsera, il 'Misfatto' del Fatto Quotidiano, il Male di Vincenzo Sparagna, "Yanez" l'inserto satirico di "Pubblico" di Luca Telese e Prima Pagina di Modena. Ho avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e all'estero, ho pubblicato due raccolte di vignette sul Sassuolo Calcio e una sulla https://www.lapressa.it/ , dove collaboro attualmente: che da una testa quadra come il sottoscritto, è tutto un dire, o no?
e capiteranno ancora ...
RispondiEliminae forse più spesso visto il "bouleversement" delle nostre istituzioni e la miseria in cui versiamo (per far rima con "bouleversement" che è una parola che mi piega dal ridere)
RispondiEliminayo!!!
Ammetto che nonconoscevo l'espressione, anche se a scuola ha fatto francese ma è già passato qualche anno. Fotografa esattamente lo stato delle istituzioni.
Eliminaè vero difatti è per quello che l'ho usata
RispondiEliminaboulevérsement vuol dire più di sconvolgimento cioè vuole dire uno sconvolgimento in negativo mentre sconvolgimento può voler dire anceh rivoluzione che è una cosa buona ma il bouleversement è uno sconvolgimento in seguito alla fatica di reggere una situazione che porta all'esaurimento e alla catastrophe una sorta di sconvolgimento dovuto allo snervamento più che a una vera e propria intenzione di sconvolgere e rinnovare o sconvolgere per rinnovare ma uno sconvolgimento dovuto all'impotenza che porta alla fine...cioè è come se uno diventa impotente e non riesce più a scopare e rimane sconvolto (boulevérsé) mentre se tutt'a un tratto uno gli viene il cazzo duro e riesce a scopare come non mai non subisce un bouleversement ma un "ringalluzzement" che è exactement le contraire tipo "une injection de confience" (iniezione di fiducia)
yo!!!