giovedì 12 giugno 2025
Occhio che ci guardano (e ci piace pure!)
In nome della sicurezza ci stanno togliendo tutto. la libertà, i diritti...e, a suo tempo pure l'edicola!
In piazza matteotti c'era una edicola-chiosco, uno spazio dedicato alla cultura, all'informazione, insomma un punto di riferimento collettivo, che è stato smantellato dal compagno Muzzarelli per far posto a una sorta di presidio fisso anzi, scusate: a una 'presenza dinamica e capillare' (che tradotto: 'ti controlliamo meglio'...)!
E così, 'grazie' anche al successore di Muzzarelli, ergo 'er romano de Bologna', Mezzetti, passo dopo passo, si continua nell'...smantellamento della libertà, ergo addio definitivo alla cultura, largo alla 'sicurezza', quindi più pattuglie, meno pensiero, più app, meno diritti: e tutto per il 'nostro bene', sia chiaro, SIC!
Ma, vedete, una verità rimane: libertà e diritti non sono concessioni, sono ciò che nessuno deve poterti togliere, a prescindere, anche se , come abbiamo visto quattro anni fa, a forza di 'ri-modulazioni', qualcuno ci prova, o no?
Sicurezza? Va bene, ma attenzione: se continuano così, ci ritroveremo protetti da tutto...tranne da chi ci protegge! O no? E una risata mi seppellirà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento