sabato 28 giugno 2025
Enrico Matrioski
Tutti d'accordo nell'esprimere profondo cordoglio per la morte della sinistra: infatti da Enrico Beringuer a oggi, non è più il tempo delle ideologie, ma semmai è il tempo dei portafogli ben piazzati e delle poltrone "multiuso", ammettiamolo una buona volta!
E così, da quel di Bologna, Enrico Di Stasi non è solo un politico, è "un’infrastruttura vivente", ergo una 'centrale operativa' (vivente) che collega partito, potere amministrativo e capitale pubblico, SIC!
Nella DDR lo chiamavano “Ministerium für Staatssicherheit”, Ministero della sicurezza di Stato, ma dalle nostre parti lo chiamano “Segreteria politica, CDA Hera e Segreteria metropolitana”.
Il principio è lo stesso: tu non sai chi comanda, ma lui sì, e sapete perché? Perché comanda tutto!
E se t'indigni (come ha fatto, a suo tempo il sottoscritto)? Ci pensa il silenzio, l'esclusione sociale o... una bella 'bolletta educativa'. Quindi, signori miei, vi presento l'Enrico Matrioski: in Russia fanno le matrioske, a Bologna ne hanno una sola, ma vale per tre, SIC!
E per l'amor di Dio, non vi vi chiedete se c’è un conflitto d’interessi, state sereni: non è un conflitto, ma è ìcentralismo democratico' per il 'nostro bene', sic!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento