lunedì 9 giugno 2025
The funeral show
Sono rimasto a casa perché ero contrario e a tutti coloro i quali mi danno del 'cialtrone e menefreghista', be' sappiano lor signori che la ratio del quorum è quella di evitare che una minoranza possa abrogare una legge, se la maggioranza non è d’accordo. Punto. Ed è esattamente quello che è successo: si chiama democrazia...o no?
E poi, scusate perché avrei dovuto cambiare 4 decreti sul lavoro che funzionano, per tornare in attesa di nuovi decreti a quelli Fornero-Monti: sveglia, questo referendum è morto prima di partire e lor signori promotori lo sapevano già, perchè in fin dei conti il popolo italiano sarà quel che sarà, ma pare che sia stanco di farsi prendere per il naso: del resto le tutele dell'art. 18 le hanno tolte proprio i promotori del referendum anni fa, con una legge senza alcun referendum, quindi di cosa stiamo parlando?
Infine chiedere 5 anni per la cittadinanza per fare un favore a Confindustria che chiede manovalanza a basso costo (oltreché per ridimensionare ulteriormente i diritti dei lavoratori!), ma sai anche no! Ma ripeto, questo è quello che sento io, un'opinione personale: e una risata mi seppellirà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento