sabato 7 giugno 2025
Non ho mai creduto alla patriota della Garbatella...
Non ho nemmeno mai creduto al mito della forza della donna-madre-cristiana e patriota: al contrario, ho sempre pensato che la sua aggressività fosse un indice di profonda debolezza. Urla, fa la voce grossa con gli occhi fuori dalle orbite, evita le domande dei giornalisti perché è insicura e, secondo me è consapevole della propria incapacità di governare, ergo fateci caso: cerca di spaventare gli altri perché è lei la prima ad essere spaventata! Dopo sessantun primavere, non credo di aver mai visto un Presidente del Consiglio così volgare e imbarazzante e pure bugiarda: vi ricordate quando disse, a reti unificate che zio Vlady secondo lei voleva ricostruire l'impero dello Zar di tutte le Russie? Ridicola...E avete visto quando viene interpellata dalle opposizioni o da qualche (raro) giornalista scomodo? Si mette a fare la 'cabarettista', magari nascondendo la testa sotto la giacca (in mondovisione, sic!), come se fosse una ragazzina della Garbatella, appunto... e punta sulle battute di pessimo gusto, o fa le espressioni da psicopatica e comunque mai assumendosi le responsabilità di risolvere i problemi di questo Paese che, diciamo la verità, sta letteralmente andando a ramengo, o no?
Ma quello che non sopporto proprio è che si vanta di arrivare dal popolo, ma in realtà odia i poveri e con il suo tentativo di sabotare il RdiC, temo che a breve provocherà una catastrofe sociale. A prescindere.
Si vanta di essere una donna-cristiana, ma si circonda di fascistoni e di puttanieri, facendo quindi la portavoce del patriarcato più retrogrado e, ciliegina sulla torta, fornisce armi letali che ammazzano donne vecchi e bambini: che da una che si autoproclama madre-cristiana è tutto un dire!
Facciamoci coraggio, stringiamoci a coorte e aspettiamo la sua uscita di scena, sperando che arrivi prima possibile: e comunque
il giorno in cui questa squallida figura lascerà per sempre la guida del Paese arriverà sempre e comunque troppo tardi. Amen.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento