sabato 3 dicembre 2022

Cosa? Vi siete cagati addosso?

Mi ricordo una volta che il mio professore di diritto ci spiegò che lo scopo della Costituzione era quello di limitare gli abusi di potere e NON quello di fornire escamotage per commetterli! Pertanto la decisione della Corte costituzionale mi ha, in un certo modo 'gratificato', poiché ha reso palese a tutti che mi si può togliere i diritti fondamentali, ma nessuno potrà mai togliermi la dignità, neanche il Presidente della Repubblica. Visto che non posso cambiare patria, cambiamo argomento...Ma io dico, con tutti questi scienziati, politici che si aggirano per l’Italia allo stato brado, dovremmo essere la nazione più politicamente accorta dell’emisfero boreale, e invece Salvini, e invece la Meloni...boh!

Nessun commento:

Posta un commento