domenica 22 settembre 2024

Personalmente non sto nemmeno qui ad incazzarmi...PD guerrafondaio!

Ciò che lascia basiti è che dalle parti del PD, c'è chi si sta ancora chiedendo cosa è successo, quali sono le ragioni e gli impulsi che spiegano la scelta dell'elettorato di fuggire dal PD stesso, nell'attuale situazione della nostra democrazia: vaglielo a spiegare che son solo degli stolti e pure guerrafondai, se ti riesce! Personalmente non sto nemmeno qui ad incazzarmi che come avrete capito sono debole di cuore, ma quando dico "meglio tutto, ma non questa sinistra, diosanto!", mi guardano come un appestato. 'Poverino, c'ha la gobba, la salute cagionevole, sempre a vignettare, ci perderà la vista.'... 'Brutto, pure pelato, con quel naso poi...' ' Contenti loro, tuttavia non sanno che la vita si patisce: e allora non sono io che voglio isolarmi da questa società, da questa politica d'attaccamento alla poltrona, ergo è tutto il mio essere che me lo chiede, non per fare il 'santo' o l'eremita, ma proprio perché non ho più l'età per certe robe: e trovo perlopiù ridicolo lottare, rimanere invischiato, insistere nel gioco, ma tant'è... Ecco, questa sì che sarebbe pace, altroché volontà di cambiare le cose... ma poi ecco l'ingiustizia far ancora capolino, diosanto! Questa mia empatia mi ammazzerà, prima o poi, lo dico sempre! E una risata mi seppellirà, sic!

Nessun commento:

Posta un commento