mercoledì 23 marzo 2022

Diciamolo...

Il mio amico operatore sanitario ( 'eroe' fino a ieri, e tutt'oggi sospeso senza stipendio in quanto 'untore' a prescindere!) mi chiede ragguagli sulla situazione politica, il gatto no: Barù è più smagato e se ne frega, ma l'amico prende tutto sul serio e bisogna spiegargli le cose. Quindi mi chiede del Draghi-interventista, nonostante non è stato eletto da nessuno, ed è sostenuto da un governo tenuto insieme con uno sputo (parole sue, testuali!) . E allora io a spiegargli che il Draghi (interventista) è il minore dei problemi, ma lui insiste, dice che Draghi (interventista) è bugiardo: che tenero. Tutti i politici mentono, ma se mentono è perché sanno che possono confidare in una platea di QR code a cui piace farsela raccontare, insomma: se vivessimo in un mondo di gatti, caro amico mio, sarebbe dura anche per il Draghi (interventista), ma tant'è.... Per non parlare di Salvini, il quale anche lui ha la sua bella fila di scodinzolanti, che quando vengono abbandonati sull'autostrada improvvisamente rinsaviscono, a calci nel didietro. Ma io non sono tipo da maltrattare gli animali e al mio amico voglio bene quanto ne voglio al gatto: anche se il gatto l'ho fatto castrar...ops!

Nessun commento:

Posta un commento