lunedì 14 marzo 2022

Bella scusa

Il sottoscritto, sano, che non ha fatto del male a nessuno, che rivendica legittimamente il diritto (inalienabile) di libertà di scelta, ancora una volta ha avuto a che fare con un energumeno che esigeva (illegittimamente) di visionare (l'illegittima) tessera verde all'ingresso di un evento pubblico. Ha ragione il filosofo, 'la vita si patisce!', e allora non sono io che voglio trascendere il mondo, è tutto il mio essere che me lo chiede, non per fare il santo o il ribelle, ma proprio perché mi trovo davanti a una volontà spossata, che trova perlopiù ridicolo lottare, rimanere invischiata, insistere nel gioco: questa sì che sarebbe pace, altro che volontà! Speriamo in bene, mal che vada abbiamo sempre quei canuti della rivoluzione proletaria che vegliano su di noi, ce li terremo buoni per il piano B: non sprecate energie, che alla vostra età...! Tenetevele per quando il Drago annienterà pure avvoi, oltreché il ceto medio: ma io mi domando, può un vignettista essere assillato da problemi di tal... di tal natura? Un vignettista deve pensare alla morte, altroché a un ex banchiere,non eletto da nessuno, colui il quale sostenuto da un governo tenuto insieme con uno sputo, si preoccupano così tanto della mia salute, ma così tanto che come over 50 se non mi faccio inoculare un farmaco sperimentale, mi tolgono il diritto (inalienabile) di lavorare, ergo mi fanno morir di fame a prescindere!!! Boh...

Nessun commento:

Posta un commento