sabato 19 gennaio 2013

I radicali il 14 ottobre del 2011 si rifiutarono di ascoltare il Pd nel tentativo di far mancare il numero legale alla fiducia posta dal governo Berlusconi.
I radicali nel 2008 entrarono in parlamento grazie al partito democratico e la loro riconoscenza è stata quella di passare con il "nemico".
Per me sono dei traditori e la loro collocazione non può che essere col rappresentante peggiore della destra nazionale , cioè Storace. Sono curioso di vedere Storace fare lo sciopero della fame e della sete.

8 commenti:

  1. insomma puglia di cosa ti meravigli? la politica è un teatrino e la tv serve a diffondere le interpretazioni dei suoi attori e le performances di berlusconi santoro bersani e grillo sono fatte apposta per dividere gli italiani...cioè vuoi che non lo sappiano anche quelli del pd (se c'è qualcuno che ha studiato un minimo la comunicazione) che uno che parla e sbuffa e si atteggia come bersani scoccia? cioè non vedi che sembra un telefilm dove ognuno ha sempre la sua parte?
    prendi happy days c'è fonzie e ricky cunningham c'è ralph e potsie joanie laverne e shirley e chachy e spadino e kat mandoo fanno sempre la stessa parte e hanno i loro fans come il grande fratello che hanno studiato il televoto degli idioti per creare il personaggio vincente rega! sveglia par dio! e riprodurlo nella politica...ma per la madonna non vedi che gli ultimi governanti hanno avuto a che faer con la bocconi e la iulm?...cioè non basterebbe sapere che in america alla casa bianca ci si arriva solo attraverso harvard o forse yale? cioè rega se stiamo sempre a guardare la tv o i giornali e ragionare di conseguenza non capiremo mai una minchia!
    yo!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Christian, ma non ci si stupisce più di nulla in questo paese, ormai ! I livelli di insensibilità umana raggiunti sono tali che fatti come questo destano scandalo soltanto per qualche ora, poi tutto passa e viene dimenticato. Gli italiani siamo, mi ci metto anch'io e generalmente di memoria corta. Probabilmente questo è una delle cose che derivano dal cosiddetto berlusconismo, da quando cioè è stata data troppa importanza all'apparire più che all'essere. I valori ed i sentimenti veri, di una volta, come la solidarietà, l'amicizia, la pietà, l'accoglienza etc., sono stati generalmente sostituiti dall'egoismo, l'invidia, la maleducazione, l'indifferenza e, soprattutto l'amore verso il dio danaro, in nome del quale si commettono le peggiori nefandezze, a tutti i livelli. Ciao

    RispondiElimina
  3. mah! per me berlusconi non c'entra un cazzo c'entra piuttosto quel porco di dio...perchè la gente va a messa? mica per farsi vedere da dio ma dalle altre decine di idioti che ci vanno l'ipocrisia non se l'è mica inventata il berlusca il berlusca l'ha solo cavalcata non diamo la colpa al berlusca che non è nessuno rispetto allo schifo che ci governa da secoli...porco dio!!!

    RispondiElimina
  4. cioè rileggo e tu specifichi dio denaro cioè tu fai la distinzione tra dio e denaro? cioè dio e il denaro sono la stessa cosa o meglio dio è il mercato che produce denaro cioè dire dio denaro è quella figura retorica che non so come si chiama che dice la stessa cosa 2 volte col nome diverso che non è il raddopppio ma è come se lo fosse cioè dire dio mercato denaro e merda è la stassa cosa tanto che stavo scrivendo dopo dio merdaco al posto di mercado

    yo!!!

    RispondiElimina
  5. cioè denaro dopo dio è una specie di pleonasmo ma non è quello che voglio dire io non è il pleonasmo papa busone (altro pleonasmo)
    yo!!!

    RispondiElimina
  6. Ho notato, caro Christian un certo piglio da parte tua: evidentemente ho sollicitato le tue papille gustative! Di economia non me ne intendo in quanto disciplina nordica per tradizione, solo mi affretto a precisare che questo "dio denaro" è idolatrato da tutti e manifesta la sua potenza con dei santini, come quell'altro Dio, però questi vengono chiamati banconote, che consistono in rettangoli di carta coperti di disegni raffinatissimi. Esistono anche altre versioni dei santini del dio denaro: come i titoli di stato, i Bot, CCt ecc.ecc. anche sotto forma di statue d'oro raffiguranti il sacro profeta Lingotto, di solito custodite dai fedeli in templi chiamate "banche" cui all'interno ci sono piccole cappelle personali chiamate "cassette di sicurezza". Le banche, a seguito di vari scismi, si sono divise in vari movimenti come Banca Intesa, il longevo Monte dei Paschi di Siena oppure il "modesto" IOR....vedi, caro Christian siamo un po' con le spalle al muro, troppo facile negare ogni speranza, soprattutto se la negazione è accompagnata da un certo cinismo o da un ostinato spirito di contraddizione fine a se stesso, o no? Stai bene

    RispondiElimina
  7. non è cinismo o spirito di contraddizione (fine a se stesso poi?) il fatto è che se tu guardi la storia dal mio punto di vista vedrai che non trovi contraddizioni ma solo una grande chiarezza...se poi credi in dio sono cazzi tuoi però dio è quel che dico io: ti basti pensare che il gesù cristo o il maometto del senegal (cheikh ahmadou bamba) l'hanno creato i francesi per far si che i negri raccogliesssero le arachidi per loro e per farlo hanno inscenato battaglie creato miti delle origini comuni ma false...la stessa cosa come han creato il mito di gesù ccristo...cioè per comprendere che io è una stronzata non importa andare alle origini del "creato" ma basta leggere il vangelo e il corano che sono identici se pur pubblicati a secoli di distanza...ti basta cantare si combatte a geriko con le armi del signor per comprendere la portata e la valenza del dio degli ebrei ti basterebbe guardare anche il discorso della disfatta di adua e il mito di haile selassie e il rastafarianesimo che è servito per rendere i negri ancor più schiavi ti basta guardare le campagne contro la civiltà perpetrate dalle multinazionali (che una volta potevi chiamare i trusts in america che non erano altro che le odierne multinazionali)...e l'istituto transnazionale per antonimasia e il più antico è la banca che lo devi porre subito sotto a dio e prima di gesù cristo e del papa che sono i suoi servitori...cioè la banca è il modo con cui dio si manifesta a noi...un istituto mondiale transnazionale onnipresente e onnipotente perrchè il suo potere si manifesta ovunque...e non fare grandi distinzioni tra banche e banche tanto il valore reale di tutte le banche è nella federal reserve dunque massimo tempio a dio non è a la mecca o a san pietro in roma ma a new york city
    se te fai caso al momento in cui si è sviluppato il fascismo in europa fu un momento molto simile a questo per cui non è che grillo (ex personaggio dello spettacolo come clint eastwood e schwarzenegger e marlene dietrich che non fu mai ariana perchè nata e morta ebrea) è uscito fuori adesso perchè vuole liberarci dal petrolio...si se diventa capo dello stato lo può anche fare e per un po' qui in italia si starà bene ma poi verrà la guerra mondiale...ti cambio discorso:
    te non ti sei mai chiesto perchè da un po' di tempo in italia non ci sono soldi e in molti posti del mondo si? perchè i proprietari delle banche liberano prestiti ovunque tranne qui perchè la crtescita è minore e siccome loro guardano più ai dati dei profitti che alla pace nel mondo stanno togliendo credito all'imprenditoria italiana perchè in altri posti del mondo gli stessi soldi valgono di più nel senso che fruttano mentre qui no per cui le banche li prendono da noi e li liiberano altrove costringendo i poveri italiani (in maggioranza ignoranti) a rifugiarsi nel fascismo esattamente come dopo la prima guerra mondiale...ma non vedi intorno a te come stanno le cose invece di dire quella cazzata del:
    , troppo facile negare ogni speranza, soprattutto se la negazione è accompagnata da un certo cinismo o da un ostinato spirito di contraddizione fine a se stesso, o no? Stai bene

    yo!!!

    RispondiElimina
  8. Sarà anche una cazzata, come dici tu, però è l'impressione che ho avuto dai tuoi commenti! Tuttavia, da come la vedo io, lasciando stare gli ebrei e quant'altro, è innegabile che l'attuale crisi finanziaria che sta scuotendo le borse di tutto il mondo è originata dal cosidddetto "crollo dei mutui subprime".
    I mutui subprime sono quei mutui concessi a debitori ad alto rischio (perdenti, morti di fame e straccioni) e per questo con un alto tasso d'interesse. Quest'uso era particolarmente diffuso negli USA e questi mutui sono stati usati da certi operatori finanziari come garanzia, per ricevere liquidità dalle banche americane (e non solo), di solito in rapporto di 9,5:10. Quando le banche si sono accorte del pessimo affare commesso, cioè di dare fior di milioni in cambo di nulla, hanno rivoluto indietro i loro investimenti; logicamente gli operatori finanziari coinvolti non sono stati in grado di ridarglieli, e sono fuggiti alle Cayman coi soldi.
    Cazzi delle banche, dirai tu. Eh no, perché i soldi elargiti dai banchieri erano quelli che tu e noi tutti avevamo depositato presso di loro, pensando che fossero al sicuro. Per tentare di arginare la carenza di liquidità delle banche così creatasi, la Banca Centrale degli USA (detta FED) è stata costretta a riempire i buchi, deprezzando così il dollaro e poiché l'economia internazionale è basata su quella moneta, tutti i prodotti hanno iniziato a salire di prezzo per mantenere la stessa remunerazione di prima, specialmente il petrolio e i beni rifugio come l'oro.

    RispondiElimina