venerdì 3 agosto 2012

Ci vediamo a Pergine

Con grande orgoglio invitiamo tutti gli appassionati di satira alla nostra prima mostra satirica, che si svolgerà nella splendida cornice di Pergine Valsugana (TN), nell’ambito del festival di Umorismo e Satira il 4 e 5 Agosto. Non mancate!


Anche quest’anno  Pergine Valsugana,  si veste di comicità. Una svolta nel segno della tradizione nell’ ambito dell’umorismo disegnato. Ritorna puntualmente il festival dell’umorismo “Non Ci Resta Che Ridere”  sabato 4 agosto nel centro storico di Pergine V.  Comicità a 360°, ideato dalla rivista Satirica/Umoristica Così e Cosà di Alessandro e Roberto Bencivenga.
Dopo le fortunate edizioni precedenti, gestite e fatte crescere sapientemente da Pier Paolo Perazzolli,disegnatore, umorista e organizzatore di eventi. Il direttore artistico della manifestazione affida  il testimone di responsabile area cartoonist a Tiziano Riverso, che ha voluto proseguire con le stesse caratteristiche apportando alcune nuove idee.
Gli umoristi
Franco Buffarello, Gianni Soria, Paride Puglia, Antonio Tubino, Marco Fusi, Elena Terrin,Dario De Simone (Darix), Giordano Segatta, Moreno Chistè, Andrea Fontanari, Enrico Sanna.
Abbiamo spaziato in giro per l’Italia e dato predominanza alla regione Trentino, abbiamo dato la possibilità di farsi notare alle giovani leve dell’umorismo e della satira nazionale e ci siamo avvalsi della partecipazione di artisti della caricatura di indiscussa fama e professionalità, per garantire al pubblico della serata di “non ci resta che ridere” di fruire delle forme migliori e nello stesso tempo diverse dell’umorismo Italiano.
La serata del 4 agosto vedrà, infatti, gli artisti proporsi dal vivo nella splendida cornice di palazzo Hippoliti,dove vedrete in mostra anche le loro opere.
La mostra di Nonsai.it
Uno dei siti satirici più conosciuti e ben frequentati del panorama italiano, da Sergio Staino, a Marilena Nardi, da Roberto Mangosi a Pietro Vanessi, da Darix a Paride Puglia, Magnasciutti, Bertelli, Natangelo e molti altri ancora che grazie alla passione e alle capacità professionali di Mario Luceri e del suo staff di autori hanno saputo trasformare e rendere il sito punto di riferimento satirico nazionale.
Performance ed esposizioni
Durante la serata, oltre alle vignette e alle caricature in diretta, visitate le esposizioni dei nostri autori a Palazzo Hippoliti, le spiegazioni dello staff di Nonsai.it, i disegni dei bambini delle scuole di Pergine e molto altro ancora.
Consulente per la parte satirico – umoristica
Tiziano Riverso
Info triverso@gmail.com
338 4901168

Nessun commento:

Posta un commento