martedì 22 aprile 2025
Muore (l'anti) Papa Francesco
Spiace, ma per il sottoscritto la sua lettera scarlatta è aver negato un pasto caldo a coloro i quali erano privi dell'infame tessera verde, subordinata da un farmaco sperimentale da inoculare nel corpo delle persone, oppure da un costoso dispositivo sanitario, di dubbia efficaca. E vogliamo parlare del farmaco sperimentale come 'atto d'amore' (dopo aver incontrato il ceo di Pfizer)? Come? Sto esagerando? Beh, allora chiedetevi come mai lo stanno piangendo gli atei e perfino degli abortisti? Amen.
lunedì 21 aprile 2025
Portatori di sfiga
Pace all’anima sua! Che Dio possa accoglierlo nella Sua misericordia, oppure giudicarlo nella sua immensa ed assoluta giustizia! Resta l’amarezza di #noizerodosi per quelle misure assolutamente 'inumane' (per salvare l'umannitah) che resteranno purtroppo la sua lettera scarlatta e/o, se preferite avulse dal concetto puramente cristiano di tolleranza e accoglienza! A prescindere. Amen.
domenica 20 aprile 2025
Pasqua a Gaza..?
Davvero, non esiste alternativa: non la deterrenza, non il riarmo, non l’Occidente, non la nazione, ma la pace sia con tutti voi. Non possiamo nascondercelo, soprattutto questa mattina, senza bandiere voglio essere capace solo di sussurrare, con un filo di voce: ora, amico mio, vi sia pace!
sabato 19 aprile 2025
La patriota che lavora contro gli italiani.
Ve la ricordate quando la Giorgia, madre e cristiana pontificava con 'Dio, Patria e famiglia, nella difesa delle radici contro i progetti della grande finanza, etc.etc.etc.? Che tristezza ora è vedere l'ex patriota, ed ex sovranista Meloni impegnarsi con Trump e Vance per comprare più gas liquefatto Usa, che costa il quadruplo di quello della Russia, contro ogni logica e regola del libero mercato: praticamente il colpo di grazia al nostro Paese! Questo è fare gli interessi degli italiani?
Per il povero vignettaro comunista, l'unico modo per sopravvivere al progresso, ai camerati di destra, ai compagni di sinistra, è quello di scomparire nell'ombra: ho parlato fin troppo.
venerdì 18 aprile 2025
Vola, Giorgietta vola, dimmelo tu, che cosa sei?
Cari amici di cxd e destra, non so voi, ma al vostro posto comincerei ad arrabbiarmi veramente, insomma: va bene che la Giorgia, madre, cristiana etc. non ha mantenuto nessuna promessa elettorale, a cominciare dalla non eliminazione delle famose accise sui carburanti (con tanto di video-virale), va bene la balla colossale a reti unificate che zio Vlady vorrebbe ricostituire l'impero degli zar di tutte le russie (l'ha detto veramente!) per giustificare l'aumento delle spese militari (a discapito della nostra sanità, dell'istruzione nonchè dei servizi sociali!), va bene tutto, guardate va bene anche l'altra balla di ieri, raccontata davanti alle telecamere the best in the world di giornalisti,in presenza del el conquistador di tutte le groenlandie (e panamandie!), cioè che il tycoon col ciuffo non avrebbe mai detto che gli europei sono dei parassiti (ma purtroppo, ahivoi lo ha detto veramente a J.D. Vance neanche tre settimanr fa!), ma di calare le braghe, come una serva-sciocca (sua cit.) qualunque, pronta a tutto per comperare armi letali e gas liquido americano che costa 10 volte quello russo, mentre la nostra sanità e servizi vari, appunto vanno in malora, è roba da dementi, oppure da aproffittatrice di paura, per riempire le proprie tasce, oltreché quelle dei suoi familiari; non certamente le nostre (tasche)! Fate vobis.
mercoledì 16 aprile 2025
Premiati e ...
Il Green Pass è stato imposuo obbligatoriamente dal sistema per avere il controllo totale sulle persone, ergo fu un vero e proprio atto politico del parlamento europeo e la sua estensione da parte del parlamento italico, è stata una legge fascista, niente altro. Ho detto tutto.
lunedì 14 aprile 2025
Bentornato!
Mi fa piacere che il sassuolo è rientrato in serie A dopo un anno nella serie minore, ma la cosa stupefacente è quello che ti ritorna indietro, ergo tutto ciò che ogni singolo ha messo a disposizione del progetto ti ritorna indietro, tutto insieme. Forza Sasòl!
domenica 13 aprile 2025
Baci nel...
Trump non è in gamba, è super in gamba anzi, è davvero in gambissima. E poi, scusa, se non ricordo male, persino Nerone non fu poi così pazzo, né così particolarmente crudele: non più degli altri, perlomeno!. Fu la cricca aristocratica (di sinistra!) a dipingerlo così. E poi quella cosa che suonava l'arpa mentre il mondo brucia, insomma anche lì è una storia completamente inventata; come la leggenda di zio The Donald che giocava a golf mentre faceva crollare le borse. Dalla regia mi dicono invece che non stava giocando a golf, ma era impegnato a farsi baciare il culo, come lui stesso ha poi dichiarato, sic! Scherzi a parte, ma che ora sia proprio zio The Donald a fare, per assurdo l'antiglobalista globale, v'è proprio da scompisciarsi dalle risate! Davvero ci mancava solo questa! Ehi, compagni! Compagni! Mi dovete odiare zio Trump, perché è uno sporco capitalista o perché non vi lascia fare in santa pace i capitalisti? Vedo che in sezione la confusione regna sovrana...
Morte asintomatica
Così parlò l'Avvocato:"I medici prosciolti sono quelli del pronto soccorso che non hanno potuto fare niente per salvare Camilla Canepa perché il danno irreversibile era stato causato dal vaccino.
I responsabili della sua morte, quindi, sono le case farmaceutiche che hanno messo in circolazione un vaccino non testato e non sicuro, EMA e AIFA che l'hanno autorizzato, i politicanti che l'hanno reso obbligatorio mentendo ai cittadini, coloro che le hanno somministrato il farmaco, gli organizzatori degli open day vaccinali, l'apparato statale propagandistico che ha convinto una ragazza sana a sottoporsi a un trattamento medico perfettamente inutile perché per lei il Covid non rappresentava alcun pericolo.
Il processo ai medici del pronto soccorso era un falso scopo per distrarre dalla verità".
Come al solito avevamo ragione noi complottisti, nonchè sorci-novax. A prescindere.
venerdì 11 aprile 2025
Da uomo a uomo
Non si muove foglia che Giorgia non voglia, ergo continua a mantenere il potere agitando lo spettro di scenari apocalittici: come quella balla colossale, detta a reti unificate, che zio Vlady voleva tornare ai tempi dello zar di tutte le russie. Per contro, il popolo italico non matura mai, anzi si allontana dalla politica e premia le soluzioni anti-sistema, giustificando di fatto i timori delle élites. Non se ne viene a capo, ergo nessuno nuova spinta a cambiare, è permessa. E intanto maggioranze e opposizioni si assomigliano sempre più, ergo sono le due facce della stessa medaglia e mistanno scivolando in una pericolosa indifferenza delle rispettive posizioni: più soldi per questo, meno soldi per quello, semplici passaggi di mano di denaro pubblico, c'è chi che palleggia da una parte e dall'altra senza mai entrare in porta: triste pareggio senza reti. Nel frattempo, secondo me zio Vlady se la ride; come dargli torto?
giovedì 10 aprile 2025
La medaglia della vergogna
Sono stato un po' assente in questi giorni perché pensavo a come rispondere all'ennesimo insulto da parte di un ex presidente di regione a chi non riesce ad arrivare a fine del mese. Poi, relativamente alla notizia del Prof.Roberto Burioni premiato dal presidente Mattarella per il suo contributo alla promozione del farmaco anticovid durante la pandemia di Covid. Tuttavia, nonostante il riconoscimento, la sua condotta lascia molto a desiderare, ergo un medico che si è comportato da bullo sui social, insultando e discriminando coloro i quali rivendicavano legittimamente libertà di scelta, non solo ha mostrato una mancanza di rispetto, ma ha anche tradito i principi fondamentali di professionalità e umanità: insomma, un premio simile non dovrebbe mai essere assegnato a chi ha agito e agisce ancora in questo modo, a prescindere. Secondo me.
lunedì 7 aprile 2025
L'Europa della guerra, non è la mia Europa
Dalla regia mi dicono che recentemente è successa la stessa cosa anche a Bologna. Be', che dire? Al netto che quando una legge è ingiusta, il popolo ha il diritto di ribellarsi, il gesto mi sembra coerente, appunto dato che l'UE sviluppa programmi dal nome di Rearm Europe, insomma: dev’esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli di Bruxelles, che trovano necessaria o addirittura eccitante la guerra, nonostante la storia ci insegna che non v'è nessuna necessità e/o nulla di eccitante, ergo la guerra è solo una sporca tragedia, sulla quale non possiamo che piangere.
Questa Europa rappresenta il declino dell' umanità, ergo una Europa guerrafondaia, nonché divisiva, a ben vedere addirittura 'complice' di criminali come Netanyahu, assassino di bambini, una Europa che non rispetta la Corte Internazionale, né i diritti internazionali. No, non è la mia Europa. A prescindere.
sabato 5 aprile 2025
mercoledì 2 aprile 2025
martedì 1 aprile 2025
domenica 30 marzo 2025
Ce lo chiede l'Europa
Ci risiamo, l'Europa ce lo chiede, insomma dobbiamo prepararci alla guerra, ergo il nostro dovere è la difesa della Patria: 'La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino' (Art. 52 della Costituzione, la più bella del mondo). Patria, sacro, dovere, termini che oggi possono sembrare un po' desueti per i postmoderni, che in teoria dovranno prepararsi/addestrarsi nel giro di una settimana, e questo discorso vale per tutti le cittadine e i cittadini italiani giudicati idonei dai 18 ai 45 anni di età. Io ho abbondantemente superato l'età richiamabile, per cui il mio ruolo in questa guerra sarà probabilmente anzi, quasi sicuramente quello del 'danno collaterale': incrociamo le dita.
Comunque ho già pronto il mio kit U.E. che, in caso di guerra la sopravvivenza per 72 ore è assicurata. anche se la Von der Sturmtruppen non mi ha detto un'ostia sulle successive 72 ore, ma tant'è...
Orsù dunque, combattennti di terra, di mare e di cielo, in alto gli animi, per Dio! Abbiamo davanti a noi molti, molti lunghi anni di lotta e di sofferenza (se non mi useranno l'atomica prima!), tuttavia voi mi chiederete: qual è la politica della madre, italiana, cristiana? E' la guerra, la quale ...'essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano: vincere! E vinceremo!
Ps: ah, cari ragazzi e ragazze, solo una cosa; il grilletto è quella cosa che sporge dall'impugnatura, fate attenzione a non spararvi sui piedi. Grazie.
venerdì 28 marzo 2025
E' tutto una comica
Ma quante volte ve lo devo dire, cari miei ex compagni, che il vecchio zio Romano, colui il quale ha attentato alla vita di quella giornalista, che effettivamente le ha tirato una ciocca di capelli, è stata pura violenza? dove sono finite le famose femministe (quasi) tutte di sinistra?
E se vogliamo parlare del famoso Ventotene, be'direi che, come in tutte le cose, va contestualizzato, ergo chi lo allora lo trascrisse, era stato messo in esilio dai fascisti, ok e ci sta che gli autori ce l'avevano con la proprietà privata, ma non erano mica dei comunisti, soprattutto come quelli di adesso che stanno a frignare per una Tesla.
Era gente che l'Europa o si faceva o si muore, che la democrazia, se necessario, diciamo che andava 'sospesa', come si fa oggidì, perchè c'è il cattivone russo, e ancor prima, l'armageddon di tutte le pestilenze (che poi non era vero, ma tant'è....) sic! E usatelo una buona volta 'sto benedetto 'buonsenso', cari miei ex-compagni, sennò diventa tutto una comica. O no?
mercoledì 26 marzo 2025
lunedì 24 marzo 2025
Fa buon viaggio, caro ribelle
Un vero ribelle come il poeta maledetto, prof Benozzo, a suo tempo ha conosciuto la paura, ma ha saputo vincerla!
Infatti, proprio durante il periodo più buio della Repubblica, come è stato quello della pseudo-pandemia, mi ha dato la forza per vincere la paura, appunto e ciò non lo scorderò mai.
Grazie di cuore, caro professore, caro ribelle,...della 'verità custode' e come dice il poeta: "A morte ogni uomo su questa terra è sacro e presto o tardi Ella giunge. E allora come un uomo può meglio morire, che affrontando impavido rischi fatali, per le ceneri dei padri, e per i templi degli Dei immortali".
Ecco, credo che la nobiltà e il valore di uomini come il prof Benozzo, ci ricorda che tutti dobbiamo aver onore, passione e non dimenticare il bene superiore e comune per ciò che facciamo, per ciò in cui crediamo.
Non ci è stato chiesto di abbattere ponti, ma semmai, di costruirli e pertanto ci vuole la stessa determinazione e lo stesso coraggio, come quello del prof; perché poi, presto o tardi qualcuno ci chiederà conto.
Costruiamo i ponti con la stessa determinazione, preghiamo per la pace, lavoriamo per la pace, serviamo la pace e rispettiamo chi la difende e la serve, qualsiasi ruolo abbia; solo così potremo salutare un mondo nuovo, la vita in pace.
Fa buon viaggio, caro ribelle.
sabato 22 marzo 2025
venerdì 21 marzo 2025
Scusate, compagni...
No, riguardo all'argomento di cui sopra, poi almeno abbiate la decenza di non lamentarvi se v'è il calo delle nascite!
Insomma, cari compagni, guardatevi allo specchio e vedrete che non serve un particolare talento oggi per emergere, ergo basta entrare in sintonia con la cretineria del mondo e vi accorgerete che state emergendo dalla cloaca maxima, perché siete fatti dello stesso ingrediente, cioè di un letame dove, ahivoi non nascono fior, sic!
Personalmente, circondati da cotanto sterco, è già un bel traguardo non olezzare troppo, davvero! Guarda te cosa mi tocca scrivere...
giovedì 20 marzo 2025
La telefonata storica
Il sottoscritto vignettaro, nella mia assoluta irrilevanza, penso molto male degli accordi di pace, così come degli accordi di guerra,ergo: penso male di zio The Donald e , prima di lui anche di Catetere Biden! Penso male anche di zio Vlady e di Zelenkosovo e prima di lui dell'ex-politico ucraino, naturalizzato russo Viktor Fedorovyč Janukovyč e penso male anzi, malissimo della nipote del ei fu gerarca nazista, Ursula Gertrud Albrecht, per gli amici detta anche Von der Bomb, di Macron e di Merz, e degli italiani tutti senza distinzione di razza e di colore: insomma, non so se si è capito ma penso male di tutti, sono letteralmente scocciato di questa cupola di scellerati guerrafondai che comanda il mondo con mano sicura e deficiente! E se non metto dentro anche Bergoglio, è solo perché non conta un acca!
I have a dream (Io ho un sogno): via tutti, vivere senza il peso di questa gentaglia, sottrarsi all'influsso di questi malati di mente. A prescindere
mercoledì 19 marzo 2025
Vignettaro anarco-insurrezionalista?
Contraddire il professor Vecchioni non si può, ergo ha una cultura troppo vasta, anche perché se a destra abbracciassero il socialismo, a sinistra rivaluterebbero il capitalismo, come in effetti è successo. Dall'altra parte non si può contraddire nemmeno la Meloni, visto e considerato che, a quanto pare vuole a tutti costi difenderci dallo zar invasore, epperò a debito: come se i debiti non ce li avessimo già e di proporzioni, oserei dire, 'bibliche', ma tant'è...E Crosetto, nel frattempo, l'ex-funzionario di Leonardo si sfrega le mani, ma come dice lui, incentivare l'industria bellica lo fa per il nostro interesse, ah ecco...
martedì 18 marzo 2025
Meglio tardi che mai
Scusate, ma secondo voi se realmente zio Vlady (Putin) volesse davvero conquistare l'Europa, lo farebbe adesso che non possiamo difenderci o aspetterebbe gli 800 miliardi spesi nel ReArm Europe? Boh, comunque sappiate che il sottoscritto si limita solo a osservare questo odierno curioso spostamento del democratico verso zia Oriana (Fallaci), anche se con vent'anni di ritardo:
"Sveglia, Occidente, sveglia! Ci hanno dichiarato la guerra, siamo in guerra! E alla guerra bisogna combattere". Evvabbè se il discorso della suddetta allora era riferito contro l'Islam, ma tant'è...
domenica 16 marzo 2025
Parafrasando Ellekappa
Cari No-pax, scusate la mia profonda ignoranza, ma ancora non ho capito se la manifestazione di ieri è stata in favore di quella Europa che vuole fare la guerra al resto del mondo, o se è per l'Europa che vuole un mondo di pace poichè, francamente di bandiere della pace ne ho vista solo una di striscio, per dire, sic! Come dite? Era un modo per dire NO ai nazionalismi, ai vari zio Trump e a zio Vlady, ah ok; ma se dire NO ai nazionalismi vuol dire sposare il ReArm Europe, allora scusate, ma proprio in questo caso , ahivoi avete davvero un serio problema di 'distorsione cognitive' in tutto questo e non lo sapete, eh? Insomma, cari No-pax, se come il sottoscritto anche voi non lo capite, be'allora sappiate che siete persona sane. Di mente.
sabato 15 marzo 2025
E' un incubo
Lo ripeto, dopo il Covid non mi sorprendo più di niente! Insomma, a questo punto la speranza che a qualcuno, soprattutto a quelli della cosiddetta 'sinistra' prima o poi cadranno pur in testa le bombe di ReArm Europe, ecco, forse (dico, 'forse') allora capiranno di aver fatto una cavolata di classe mondiale, approvandolo.
Qualcuno mi dia un pizzicotto e mi svegli, cioè se mi avessero detto qualche anno fa, che quelli della cosiddetta sinistra avrebbero manifestato in piazza per la guerra anzichè per la pace, gli avrei dato del matto! A prescindere.
giovedì 13 marzo 2025
La sinistra, ovvero il tramonto del sol dell'avvenire
Avevo scritto, in passato che stimavo Serra detto anche Michele, l'editorialista di Repubblica in quanto come ex lettore consideravo Serra era una persona rispettabilissima, così rispettabile che oggi, a ben vedere, sembra provare un po' imbarazzo per una manifestazione, perlomeno ambigua e di cui, son sicuro, dopo la votazione favorevole del parlamento europeo al riarmo (si, perché l'approvazione del finanziamento di 800mlr per il ReArm, è stata fatta dopo l'annuncio del Serra a reti unificate, sic!!), adesso se ne vergogna: e se lo nasconde, lo sa fare molto bene! Domanda: Serra si era fatto e si sta facendo in quattro per l'Unione europea, ok, ma per salvarla o per vantarsi di salvarla? Ok, per vantarsi di salvarla!
Voglio una sinistra 'eccentrica', rispetto a quel capitalismo che dice di voler correggere. 'Mission impossible', dite?
Scusate, ma da quando l'opposizione al capitalismo è diventata 'mission impossible': mi son perso qualcosa, forse?
Resta il tramonto del sol dell'avvenire, ergo probabilmente non c'è più avvenire. Finita lì.
mercoledì 12 marzo 2025
Zia Pina, cosa mi combini?
Non v'è proprio alcun dubbio che ci tocchi prendere esattamente quel che accade, ergo lo dice la parola stessa, è esattamente questo caderci sopra degli eventi, in altre parole: il libero arbitrio, come quello della Picierno che ha utilizzato metodi palesemente fascisti (cari ex compagni, dobbiamo ammetterlo, spiaze) per ottenere la censura nei confronti di un soggetto, ora fa la vittima poiché il soggetto censurato, di rimando la manda, giustamente, a quel paese! Ci sarebbe da ridere, anziché piangere, poichè se realmente censuravano la Picierno, sai il finimondo?
Ah, la democrazia, la libertà di parola...i social prima ci hanno convinti che ci dobbiamo tutti liberare, confidare, metterci metaforicamente a nudo, poi quando uno prende il consiglio alla lettera, be'"questo no, questi sì, questo no, questi sì".
Signori miei, è proprio vero che il pesce puzza dalla testa, ergo Hinternet (con la acca) o Twitter, pardon, X sono lo spazio per eccellenza del voyeurismo, ma anche del guardare senza essere guardati, ce lo siamo dimenticati, ma la scopo ultimo di internet è il voyeurismo, appunto!
Hinternet ci dà, Hinternet ci toglie, ergo prima ci inoculcano l'Armageddon di tutte le malattie e poi ci impartiscono il siero magico: che tanto magico non lo è poi stato, eh Mariolone detto anche Draghi?
Ripeto, è una società malata, tutto è a portata di picchiettare la tastiera con le dita, e basta...
martedì 11 marzo 2025
A volte ritornano...
Purtroppo, come è già successo col COVID, c'è tanta gente che non si rende conto di come stanno effettivamente le cose, poiché vittime della propaganda dei media mainstream che propongono tesi facilmente assimilabili dall'uomo della strada, qualunquista e superficiale: infatti l'8 marzo di 5 anni fa sembrava che dovessimo morire tutti', o no?! Ammettiamolo, l'Europa è diventata un 'autocrazia' o, quel che è peggio, una cloaca di No-pax: addirittura la Ursula Von Der Bomb non fa votare in Parlamento per il ReArm (ed è un bruttissimo segnale), appellandosi ad una emergenza inesistente, che neanche fosse una squilibrata!
E i dem che promuovono la manifestazione a Roma il 15 c.m. a favore della UE è, come dire che 'va bene così, madame la marchesa', 'fanculo la pace'! E sarà inutile parlare di diplomazia, del resto una parola mai usata negli ultimi tre anni, giacché si stanno organizzando per la guerra, appunto' E sarà inutile parlare di walfare, giacché il riarmo (cui la Ursula ha tolto i vincoli di bilancio!) per 800 miliardi toglierà quel poco che ci resta!
L'unica piazza che non ingenera equivoci è quella della pace. A prescindere.
domenica 9 marzo 2025
Bummmmmm...
Dopo il covid non mi sorprendo più di niente. Insomma, non so se ve ne siete accorti, ma quella dei miliardari di oggi è, per loro diventata una moda quello di giocare con i missili nucleari, ergo: per esempio la cosa che si nota oggi è che da quando Musk è diventato trumpiano, è passato dallo status di genio indiscusso, a quello di indiscutibile imbecille nel giro di un minuto, o no?
Mi ricordo quando i test di Space-X venivano reclamizzati dai media come l'inizio di una nuova era: oggi, quegli stessi media fanno il tifo per la navicella-Musk che esplode in volo e per i pezzi che cadono in mare, sic! Ecco, quei media appartengono di solito ad altri miliardari, che da cosiddetti 'editori illuminati', fanno le punte a quelli che sono passati al 'lato oscuro della forza'; in buona sostanza è un regolamento di conti tra ricchi e ricchi, con noi poveri in mezzo che, per colpa loro diventiamo ancora più poveri e più ci incazziamo, più loro fatturano miliardi su miliardi, SIC! Nel frattempo, mentre quello svitato, nonché cazzaro di zio The Donald e del suo compagno di merenda Elon Musk continuano la loro personale lotta per un futuro (migliore?), finché un bel giorno anche loro... sdeng! lo piglieranno sui denti, con tutto il missilone nel...pulipulipù fa il tacchino, qua qua qua l'ochetta, pio pio pio fa il pulcino, e di noi che cosa sara? Bummmmmmm
sabato 8 marzo 2025
Non c'è niente da festeggiare!
Dico, vuoi mettere la ragazza della Garbatella, persona rispettabilissima, con zio Enrico (Berlinguer)? Insomma, vuoi mettere il compromesso storico? L''eurocomunismo, la questione morale, ergo vuoi mettere Craxi e Mani Pulite (che poi, a veder bene, allora fu un vero colpo di stato cammuffato)? E poi vuoi mettere Sigonella? E noi cosa diremo in futuro proprio di Giorgia, detta anche Meloni? Che era una donna, madre, cristiana...ma anche che era bionda (tinta)? Massì, visto che ci siamo e che... che cosa diremo di ella? Che era una incompetente? Che era assolutamente non all'altezza della situazione? A meno che non crolli il mondo e l'Italia venga invasa dallo Zar di tutte le Russie, la ragazza della Garbatella, ammettiamolo non produrrà niente di più rilevante di un album di Lucio Corsi, sic! Poveretto, il Lucio Corsi, cioè francamente la sua musica mi fa un po' pena, ma talmente pena che dopo averla ascoltata devo correre a rispoverare i Cure: per ricordarmi che il post-punk è davvero esistito! Amen.
venerdì 7 marzo 2025
Cari piddini, fate qualcosa di sinistra
A volte a pensar male spesso ci si prende, del resto la guerra è come il maiale, ergo non si butta via niente. Quindi anche il gesto cortese di Macron di offrire il suo ombrello atomico, è quello di un gesto galante (oltreché da 'psicopatici'a detta degli esperti!)! Ecco, se non fosse che, a veder bene, il suo è più un 'ombrellino' che rischia di ridursi in cenere sotto la temibile grandinata degli ICBM russi, come gli ombrellini cinesi da 5 euri e 99, ergo quelli dopo la prima tempesta già non si aprono più! E' la solita proposta (di uno psicopatico) di un Napoleòn da strapazzo, come ha fatto notare zio Vlady: nel senso che, probabilmente lo psicopatico non ha studiato molto la storia. infatti chiunque ha mosso guerra contro la Russia, gli è andata male, molto male! #Diocisalvidaglipsicopatici
giovedì 6 marzo 2025
à la guerre, comme à la guerre!
Credo che è tutto l'ecosistema Unione europea sia immerso in una 'bolla guerrafondaia', che mi si attacca addosso come una colla: signori miei, se mi avessero detto che l'Europa avrebbe alzato il budget militare, anzichè la sanità, la scuola,la cultura, il welfare, per finanziare una guerra, gli avrei dato del matto! La sensazione di essere bloccati in uno stato di eterno rimbecillimento, così da poterci rifilare gli ultimi scampoli di mito, sottoforma di green e e di altre anomalie digitali, dovrebbero ora riarmarsi e diventare temibili soldati, a guardia della fortezza Bastiani di buzzatiana memoria.
E dire che qualche anno fa l'Europa ce l'aveva menata con Greta Thunberg, ergo addio motori termici, benvenuti a quelli elettrici e ora? Ora predicano il riarmo con i carrarmati e caccia di ultima generazione: quindi non solo non posso accendere il camino, nè avere un'auto a combustione, ma il carro armato, sì invece! E per compensare questa corsa alla guerra, farò più attenzione alla raccolta differenziata, diventerò sempre più virtuoso, ergo basta condizionatore acceso anche se, in realtà non è servito a nulla tenerlo spento, ma tant'è e...no, sembra davvero di stare al circo!
mercoledì 5 marzo 2025
martedì 4 marzo 2025
lunedì 3 marzo 2025
domenica 2 marzo 2025
Più tasse per tutti, belli e brutti.
Posso dire che proprio Modena rispecchia l'andamento-lento stranazionale, insomma: i dem ancora mi inquietano, non tanto quelli che ho visto e conosciuto in carne e ossa, dico i politici che, mio malgrado ho avuto modo di studiarli. Hanno tutti quella fissità, quella plasticità da Hitler-Jugend: tutti molto pettinati, magari col personal shopper, assemblati in materiale plastico, o kevlar. Passi la leader piddina, che pure è lesbica e acccompagnata, che mi ha mandato in corto circuito la base del partito, oltreché tutte le relazioni dei profili, sic! ma pure quelli moderati sembrano tutti dei freddi strumenti tecnologici, come gli altoparlanti sul pulpito del Bundestag, sic! Sic! Non hanno più uno spirito i dem, ecco semmai sono come dei nerd con lo spirito prettamente tecnologico, che ormai è la cifra di tutto l'occidente anzi, parafrasando il filosofo di turno, 'Uccidente': sembrano usciti tutti dalla stessa fabbrica, fatti con lo stesso stampo, ergo non comunicano nessuna umanità: diffusori al posto delle bocche, bottoni al posto degli occhi. Pace e a more a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
venerdì 28 febbraio 2025
La famiglia Pavironica...di destra!
Il prevalere degli interessi familiari dei politici, sia di destra che di (cosiddetta) 'sinistra' al governo su quelli della collettività e sui valori etici, sono anche oggi pane quotidiano in una rinnovata stagione di Parentopoli.
Le cronache degli ultimi mesi raccontano di svariati casi non solo di familiari di ministri o di alti vertici della Repubblica, ma addirittura nelle governance locali: l’ultimo riguarda il senatore di Fratelli d'Italia Barcaiuolo, che nelle ultime elezioni regionali in Em.-Rom. è riuscito a piazzare la moglie nel ruolo di Consigliere Regionale per Fratelli d'Italia, appunto.
La carica istituzionale non può precludere le possibilità delle persone di candidarsi per ricoprire certi incarichi in settori, anche se politicamente 'strategici', seppur quando sono parenti stretti dei politici, precludere il lavoro certamente no: ma precludere nomine e assunzioni in società pubbliche a mogli, figli e parenti di uomini di governo, è il minimo che si possa chiedere per chi sappia che cos’è l’etica della responsabilità e abbia anche solo un po’ di stile e di buon senso.
No, signori miei, il mio non è moralismo, ma più semplicemente 'correttezza istituzionale': poi va be', cosa non si farebbe per la propria moglie, ma il familismo resta pur sempre 'amorale' in ogni dove e la Parentopoli resta disgustosa; di destra o della (cosiddetta)'sinistra' che sia.
Oh, signori di centro destra: poi non lamentatevi se la (cosiddetta) 'sinistra' governa Modena initerrottamente da 80 anni a questa parte!
Finirà male lo so, lo sento...
giovedì 27 febbraio 2025
Cos'è la destra? cos'è la sinistra?
Signori miei, che cosa dire dell’inversione dei ruoli tra la destra e la sinistra? Se non che si tratta praticamente di una farsa grottesca, che conferma l’esistenza non di una destra o di una sinistra, ma a ben vedere delle “due destre”, ergo un dato di fatto lucidamente riconosciuto dal sottoscritto da mo oltreché dal sociologo Marco Revelli? Un tempo la sinistra era pacifista e antimilitarista e la destra bellicista e militarista; oggi un movimento razzista e di estrema destra come la Lega Nord assume, a parole, posizioni contrarie all’intervento militare, mentre il/la segretario/a del partito loro avverso, compie una giravolta di 180 gradi e, pur avendo la possibilità di fare una scelta di non intervento come quella compiuta dalla Germania, si allinea alle direttive guerrafondaie della Nato. Così, dopo aver proclamato: “Non bombarderemo mai”, con la solita tecnica della contro-programmazione si è smentito dichiarando: “Contrordine, compagni! Le nostre armi colpiranno solo obiettivi militari (e pazienza gli effetti collaterali)”. Tutto ciò si ripercuote anche a livello locale, ergo: questa, purtroppo, è la ‘sinistra’ filo-imperialista, quella delle tasse, che ha reciso ogni rapporto politico e morale con il popolo delle persone che rifiutano la guerra, ha reciso ogni rapporto con gli operai che non cedono ai ricatti del capitalismo, delle famiglie che subiranno le conseguenze di una guerra che non volevano, degli intellettuali che non hanno rinunciato al pensiero critico, delle persone sensibili e oneste che amano la pace, la giustizia e l’amicizia tra i popoli... E alla testa di una simile cosiddetta ‘sinistra’ troviamo, con l’elmetto ben calcato sul capo umbertino, il Presidente della Repubblica, che personalmente è più a destra della destra. O no? Pace agli uomini e alle donne di buona volontà.
mercoledì 26 febbraio 2025
martedì 25 febbraio 2025
Malore improvviso o morte improvvisa, questo è il dilemma...
Lo ribadisco nel modo più candido: se a suo tempo lo Stato avesse avvertito le persone umane che il cosiddetto 'vaccino' aveva degli effetti collaterali anche gravi, se non addirittura letali, nessuno se lo si sarebbe fatto inoculare, ergo credo ancora che sempre le persone umane abbiano il diritto legittimo di fare del proprio corpo quel cavolo che gli pare e piace; e nemmeno in nome della più buona delle ragioni si può giustificare l'azione dello Stato, cioè di obbligare di sottoporsi ad un trattamento sanitario. Punto.
Occorre metterla giù semplice per farsi capire, ritornare alle basi, anche a costo di sembrare scemi: nessuno ha diritto di 'violare i limiti imposti dalla dignità della persona umana' nessuno, e questo valga per tutte le altre emergenze, passate, presenti e future! Finita lì.
domenica 23 febbraio 2025
Il teatro dell'assurdo
Ma i dem che rivendicano l'assurda decisione di non riaprire i punti nascita di Mirandola e Pavullo (poi non lamentiamoci del calo delle nascite!), sono gli stessi che vogliono continuare una guerra già persa fin da subito, ergo fornendo armi letali, in barba alla Costituzione, nonché vagonate di miliardi, non solo ad un ex-attore comico di bassa lega, ma persino di ad criminale di guerra, con mandato di cattura internazionale come Netanyahu? Oppure i dem sono quelli che, a suo tempo imponevano alle persone una infame tessera verde, non solo per poter lavorare, ma anche per vivere, subordinata da un farmaco sperimentale da inoculare nella carne viva di persone sane, oppure da un tampone farlocco e/o impreciso?
Mi ero ripromesso di non guardare, di distogliere lo sguardo, poi le notizie arrivano lo stesso, l'assurdo e l'atrocità entra in casa mentre magari ti metti a mangiare...'Andranno tutti all'inferno', mi dice la coscienza, gli uni e gli altri, a cuocere in tanti supplizi, secondo legge del contrappasso, ergo l'unica giustizia possibile, perlomeno quella dal sottoscritto fantasticata: poiché non c'è misura di giustizia umana che possa riparare tutto il male fatto, no prorpio! Amen
sabato 22 febbraio 2025
giovedì 20 febbraio 2025
Pace
No, perchè a quanto pare i leader europei, secondo il vignettista in pratica una manica di cialtroni-incapaci, hanno ancora paura dell'invasore russo, ma tant'è... Sapete cosa sono arrivato a pensare? Al netto che abbiamo dislocati sul territorio una cinquantina di testate nucleari in 144 basi militari USA, ergo e che quindi, nella peggiori delle ipotesi, siamo il primo obiettivo strategico in caso di attacco, tuttavia durante il COVID, in Russia non vi sono stati lockdown (se non a macchia di leopardo), né mascherine obbligatorie e, soprattutto nisba il nazi-fascistissimo (nonché ricatto di Stato!) come l'infame green-apartheid, subordinato da un farmaco 'sperimentale' o da un tampone farlocco per poter lavorare: in un una parola, nella Russia-Covid, libertà da parte della popolazione di poter scegliere! Quindi, detto ciò, spero che i russi ci invadino pure, se non altro per rimidensionare gli amici americani i quali, nel tempo e a ben vedere, si son trasformati, loro malgrado, in quei nazisti che avevano combattuto nell'ultima guerra mondiale. Secondo me. E pace a tutti gli uomini e le donne di buona volontà. Sempre.
mercoledì 19 febbraio 2025
Il trauma non porta a nessuna guarigione
La psicanalisi ha fatto di noi vignettisti degli investigatori, ergo: noi siamo il delitto, solitamente commesso dai potenti della terra, come nei gialli lo commettono i maggiordomi: la nevrosi è l'indizio, il trauma l'arma del delitto.
Esempio, nevrosi: chi produce armi letali, produce anche le guerre. Punto.
Trauma: ci costringevano a produrre armi letali e poi ci dicevano che era per esportare la democrazia, anche se si ammazzavano donne, vecchi e bambini, erano solo 'danni collaterali', sic!
Arma del delitto: il fucile mitragliatore.
Corollario: la vittima ha la sensazione che la stiano prendendo in giro.
Spiegazione: per costringerla a produrre armi letali, gli raccontavano delle balle spaziali.
Siccome poi conoscere il trauma non porta a nessuna guarigione, ergo se non altro perchè nevrosi e persona sono la stessa cosa, va a finire tutt'al più che la vittima si libera del trauma trasferendolo alla generazione successiva; come il servizio buono della nonna... o no? Bon, anche oggi ho fatto il mio dovere.
martedì 18 febbraio 2025
#Mattarellanonèilmiopresidente
Esimio e Illustrissimo Presidente Mattarella, anche i sassi sanno che la nostra Costituzione sancisce, dopo le barbarie della Seconda Guerra mondiale, un messaggio di pace attraverso l'Art. 11 “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Pertanto, egregio Presidente, Ella mi perdonerà se mi permetterò di ricordarLe un discorso pronunciato da Sandro Pertini al Senato della
Repubblica: era esattamente il 6 marzo del 1953 e Lei, illustrissimo presidente aveva 12 anni e io non ero ancora nato, ma in quella seduta uno degli ordini del giorno riguardava la morte di Stalin.
Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, Lei avrà letto e studiato quanto sto per riportare, anche se, francamente visto gli ultimi imbarazzanti accadimenti di questi ultimi giorni, sembra che Lei invece queste parole non le abbia manco lette. Pertanto mi prendo la presunzione di riportargliele, con la preghiera che Lei possa magari leggerle:
"Signori voi tutti ricorderete le ore angosciose che abbiamo vissuto, quando la valanga nazista si rovesciò sull’Unione Sovietica.
Le armate naziste già scorgevano le torri del Cremlino e le vette del Caucaso. Ebbene, noi sentivamo che se, per dannata ipotesi, fosse crollata l’Unione Sovietica, con l’Unione Sovietica, non dimenticatelo voi che mi ascoltate, sarebbero crollate tutte le speranze di un trionfo della libertà sulla dittatura nazi-fascista. In quel momento sentivamo che uomini di tutti i credi politici trattenevano il respiro consapevoli che la loro sorte era legata alla sorte di Stalingrado. E Stalingrado diventò la Valmy della Rivoluzione d’Ottobre e al mondo attonito offrì il miracolo di una strepitosa vittoria, sotto la guida di Stalin. Allora comprendemmo che da Stalingrado aveva inizio la vittoria delle armi democratiche contro le armi della barbarie!"
Caro Presidente Mattarella, come l'é venuto in mente di paragonare la Russia al Terzo Reich? Come può con una semplice frase, cancellare il passato, oltreché offendere un popolo che ancora oggi porta le cicatrici di quel regime al quale scellermente li paragona? Con quale coraggio, mi chiedo e le chiedo, sia riuscito a fare un'uscita del genere?
Io sono solo un vignettista, perciò nonostante valgo 'zero', posso dirle che io mi dissocio nettamente su quanto da Lei ha affermato l'altro ieri all'Università di Aix-Marseille: poichè credo convintamente che una società che non conosce la storia, è una società che non è libera di scrivere il proprio futuro. E pace a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
lunedì 17 febbraio 2025
Ehi, Giorgia...
C'è poco da aggiungere, ergo la nostra è una pessima situazione che si poteva benissimo evitare anzi, non solo avremmo dovuto attivare tutti i canali diplomatici per scongiurare le conseguenze che, per quanto ci riguarda come italiani, saranno pesanti, ma bastava seguire la Costituzione, la quale ripudia la guerra in ogni dove!
Alé, è andata, vedo che adesso le persone hanno bisogno solo di un po' di pace, che poi sarebbe un piccolo contributo all'umanità, ma ahimè tutte le menti sono intasate da modelli di riferimento a cui bisognerebbe, per forza di cose, rigettare se non altro perché, a ben vedere, paiono proprio fatti apposta per non dar pace alle persone: infatti l'elogio a reti unificate al Capo dello Stato 'uomo di pace', dopo la sua esternazione dell'altro giorno, in un discorso all'università di Marsiglia la scorsa settimana aveva paragonato la Russia al Terzo Reich nazista, è stato imbarazzante. A prescindere
domenica 16 febbraio 2025
un bel tacer non fu mai scritto
E' che il vignettaro è arrivato al punto di averne piene le uova, ergo mi si presenta un dilemma: o sono io che pretendo troppo dall'Europa che, costituzionalmente dovrebbe adoperarsi per la pace, la libertà e prosperità in the best in the world, oppure la vecchia Europa è composta da una accozzaglia di servi lecca-lecca, nonché approfittatori e (perchè no?) truffaldini a un livello così miserrimo, che occorre raccontarsela bene bene per fare di ogni Macron, per citarne una a caso, uno statista. Uno scoramento infinito mi prende nel vedere questi poverini tentare di emulare grandi statisti del passato, come zio François (Mitterand), anche quello recente come zia frau Merkel, a cui loro corrispondono come Pertini, buonanima, a Mattarella. Dice: bisogna accettare il gioco, lo sappiamo che Mattarella non è Pertini e che la Schlein non è Nilde Iotti, ma il mito si crea e un po' bisogna raccontarsela. D'accordo, ma bisogna vedere perché il gioco deve per forza valere la candela: a che pro mi dovrei applicare a fare tutto 'sto popò di lavoro satirico? "La vita intera con il cuore in mare/Il mondo l’ha già fatto a pezzi eppure lì rimane/Proteggilo dal freddo che c’è stato/E troverai la pace dopo quello che ha passato"... sorprendente che un testo così sia uscito da Nek/Tiziano Ferro, sic!
sabato 15 febbraio 2025
venerdì 14 febbraio 2025
Vincitori e vinti
Anche stavolta abbiamo avuto ragione #noicomplottisti: La Russia ha vinto la guerra, quindi tre anni di morti e distruzione, nonché miliardi elargiti per una cosa ovvia e scontata fin da subito.
Peccato che milioni di italioti abbiano creduto a dei cialtroni come il Vile Affarista e magari spento il condizionatore, tutti contenti, sudando anche l’anima, ma felici perché avrebbe ribaltato l’esito della guerra: poveri coglioni, ma soprattutto traditori traditori della Patria, perché è pur sempre vero che l'Italia ripudia la guerra, a prescindere.
Morale: l'Ucraina non entra nella NATO, i confini non tornano come prima, ergo la Russia di zio Vlady si prende il Donbass, gli USA si prendeno 500 mld di risorse minerarie, la Von Der Leyen, Draghi e i loro accoliti si guadagnano il trofeo di una grandissima figura di cacca: dilettanti e pure criminali allo sbaraglio! Sconfitta totale per la NATO europea e i suoi servi sciocchi!
Iscriviti a:
Post (Atom)