domenica 6 luglio 2025
Fogna a chi?
Col pugno chiuso in una mano e la fiala di Pfizer nell’altra, la compagna consigliera Di Padova rispolvera lo spirito del ‘68 per regalarci un insulto vintage fuori tempo massimo: “Tornate nelle fogne!”.
Peccato che, nel frattempo il partito che rappresenta abbia, a suo tempo sostenuto l’obbligo vaccinale, il green-apartheid pass e, ultimamente, persino il ReArm, ergo: altro che fogne, compagna l'impressinoe è che qui si scivola direttamente nel cortocircuito ideologico del ciufolo!
Il compianto filosofo Pier Paolo Pasolini diceva che non c'è peggior fascista del sedicente antifascista: e aveva ragione! Infatti, come nel nostro caso, quando l’antifascismo si somma all’autoritarismo sanitario, resta solo la voglia di spegnere il megafono e accendere il cervello, ma ahimé è tardi, troppo tardi: la cosiddetta sinistra urla come una volta, ma comanda come la destra, o no? E se ti azzardi a dire "ma io non sono fascista", come ha fatto il consigliere comunale d'opposizione Luca Negrini, c'è mancato poco che la compagna gli rispondesse: "Zitto sorcio, ché sennò ti curiamo con l'idrante e i lacrimogeni!". Perché a ben vedere, oggi la fogna non è dove sei, è dove non voti PD. A prescindere, sic!
sabato 5 luglio 2025
Salvini: da padano a pontefice di coste
Francamente è imbarazzante che il ministro delle infrastruttuire nonchè dei trasporti, ovvero il padano Capitano-Salvini, ovvero il leader della Lega, ergo il partito che, su tutti era nata per dividere l’Italia sarebbe finito per.. costruire ponti?
Ebbene sì, il Capitano non si smentisce poiché, come dice lui stesso a reti unificate 'il ponte si farà!': il suo è un 'punto d’onore'! E pazienza che per costruire questo benedetto ponte sullo Stretto (che non si costruirà mai), tra le altre robe, ha già tolto oltre un miliardo e mezzo di euro destinati alla manutenzione e alla sicurezza di circa 120 mila km di strade locali, sic!
E con l’emendamento infilato nel 'DL Infrastrutture', basta con l’ansia da informativa antimafia: d’ora in poi servono prove più solide per escludere una ditta dagli appalti (anche se, nel frattempo pare che l'emendamento sia già stato bloccato da Mattarella). In ogni caso ha già detto che andrà avanti; pertanto per ora il Capitano vuole unire le due coste, ...o due cosche?
E così l’autotrasporto, già strangolato da illegalità, ricatti e concorrenza criminale, diventerebbe ancora più vulnerabile, ma le associazioni di categoria tacciono o quasi_: e i prefetti annaspano!
Cinzia Franchini, voce solitaria su una barchetta nel mare della legalità, urla nel megafono: “State regalando il ponte alle cosche!”. E il Capitano se la ride: perché chi comanda il ponte, comanda il flusso, o no? E del resto, se un tempo rubavi 49 milioni e sparivi, oggi basta un bac...ehm, una stretta di mano: o no?
venerdì 4 luglio 2025
Reset mezzettiano
Reset... quale? Mezzetti tira la catenella e dal cesso del PD spunta la nuova dirigenza di Amo: Reggianini, Bosi e compagnia cantante, ancora caldi e fumanti.
Er sindaco bolognese de Roma dice che è tutto nuovo, dice che l'è tuttu un reset: e allora viva il reset!
Stranamente però dal water-PD fuoriescono gli stessi nomi, le stesse facce, gli stessi controllori che... non hanno controllato, SIC! Solo che adesso puzzano un po'di più, o no?
Nel frattempo, il sindaco di Carpi fa da parafulmine mentre dal cielo democratico piove merda su 50.000 euro dei suoi cittadini: nessuna azione di responsabilità, nessuna autocritica, solo la solita fogna sotto il tappeto anzi, nello scarico!
E il nostro Sandrone? Sta lì, con la bocca aperta, a ingoiare, perché vedete, cari miei il reset, alla fine, finisce sempre nel culo degli elettori. O no?
giovedì 3 luglio 2025
A Carpi il parafulmine del PD
A Carpi la pioggia di merda è una tempesta democratica: il sindaco parafulmine protegge il PD, ergo confonde giustizia penale con decenza amministrativa: per lui, nessuno indagato, quindi nessuno colpevole? Epperò peccato che i soldi siano spariti davvero, e con loro ogni barlume di responsabilità, ma tranquilli: se il PD non paga, pagheranno i cittadini. Come sempre. Amen.
mercoledì 2 luglio 2025
Partorirai col Pos - Epis.1-:La montagna può attendere
In Emilia-Romagna, l’emergenza sanitaria si risolve così: i medici spariscono, ma i dispositivi restano e se sei in crisi, puoi inginocchiarti davanti a un totem elettronico, ergo se non ti salva, almeno ti fa sentire in colpa, sic!
Praticamente da ieri, nei paesi dell’Appennino modenese, i medici d'emergenza non ci saranno più, ma l'Ausl ci rassicura: “i mezzi di soccorso avanzato restano disponibili” che, tradotto in montanaro: “arrangiatevi finché non arriva l’ambulanza da 40 km di distanza e, soprattutto d'inverno, sempre con la speranza che nevichi poco!" SIC!
E la politica? Fa spallucce! E i cittadini? Chiedono scusa a uno schermo muto, ergo mentre il diritto alla salute si dissolve tra montagne silenziose e... sportelli automatici, sic!
Benvenuti nella (poco civile) sanità anglosassone: cosa volete che vi dica?
martedì 1 luglio 2025
aMo ci sei cascato di nuovo...
Nel PD modenese il fallimento è una promozione, ergo 500mila euro spariti, controlli fantasmi, e chi ha fatto da scaldasedia viene incoronato segretario, SIC!
Reggianini guida il partito come ha guidato l’aMO: dritto nel buco (del PD). Applausi. E il signor Sindaco romano de Bologna invoca il reset, ma intanto (loro) reinstallano sempre gli stessi. O no?
lunedì 30 giugno 2025
Il Giano della Cassazione
La cassazione, come il dio bifronte della legge italiana: con una faccia ti giudica, con l'altra benedice la fiala, ergo; se sei Giorgia, ti punisce, se sei Pfizer, ti benedice. Meditate, gente, meditate...
sabato 28 giugno 2025
Enrico Matrioski
Tutti d'accordo nell'esprimere profondo cordoglio per la morte della sinistra: infatti da Enrico Beringuer a oggi, non è più il tempo delle ideologie, ma semmai è il tempo dei portafogli ben piazzati e delle poltrone "multiuso", ammettiamolo una buona volta!
E così, da quel di Bologna, Enrico Di Stasi non è solo un politico, è "un’infrastruttura vivente", ergo una 'centrale operativa' (vivente) che collega partito, potere amministrativo e capitale pubblico, SIC!
Nella DDR lo chiamavano “Ministerium für Staatssicherheit”, Ministero della sicurezza di Stato, ma dalle nostre parti lo chiamano “Segreteria politica, CDA Hera e Segreteria metropolitana”.
Il principio è lo stesso: tu non sai chi comanda, ma lui sì, e sapete perché? Perché comanda tutto!
E se t'indigni (come ha fatto, a suo tempo il sottoscritto)? Ci pensa il silenzio, l'esclusione sociale o... una bella 'bolletta educativa'. Quindi, signori miei, vi presento l'Enrico Matrioski: in Russia fanno le matrioske, a Bologna ne hanno una sola, ma vale per tre, SIC!
E per l'amor di Dio, non vi vi chiedete se c’è un conflitto d’interessi, state sereni: non è un conflitto, ma è ìcentralismo democratico' per il 'nostro bene', sic!
venerdì 27 giugno 2025
Emergenza codice 3, ovvero gira la ruota...
giovedì 26 giugno 2025
"Si vis pacem, paraculum"
La Presidente-madre-patacca (e cristiana, sic!) recita latino proprio come la "La serva sciocca di interessi altrui"(cit.asuo tempo della Meloni), ovverosia della NATO, strumento di guerra: “Si vis pacem, para bellum”, ma a furia di preparare la guerra,ahinoi rischiamo di saltare in aria prima ancora di capire chi stiamo davvero servendo, sic!
L'altra sera il Prof.Cacciari, l’unico che ancora dice le cose come stanno, l’ha detto chiaramente su La7:" Il Rearm non è difesa, è rifinanziamento, un gigantesco piano Marshall per l’industria metallurgica tedesca, così come lo fu, a suo tempo l’Euro!"
Il bello è che questi cialtroni dell'Ue ci raccontano che Putin vuole invadere l’Europa, ma in realtà la vera invasione è quella delle lobby belliche, che marciano già da mesi nei corridoi della NATO con le tasche spalancate per ricevere i nostri denari, sic!
L’Italia intanto si mette in bikini, si inginocchia e promette di pagare il 'bordello megagalattico', con addirittura il 5% del PIL, che tradotto fanno circa 400mlr in 10 anni, SIC!
E la madre-patacca (e cristiana, sic!) Meloni grida alla minaccia russa, ma lecca senza fiatare i piedi del padrone statunitense, praticamente un gangster: perchè lo definisco un gangster della peggior risma?
In Spagna, almeno, un torero con le palle ancora attaccate dice NO: bravo Sánchez, poiché nella galassia dei servi, un uomo che rifiuta l’ordine imperiale è trattato da 'traditore' e proprio Trump lo ha minacciato a reti unificate che raddoppierà i dazi alla Spagna: Al Trumpone è o non è un gangster?
La verità di aiutare l'industria teutonica era troppo semplice per dirla? Meglio una supercazzola militare e un rosario armato per tener buoni i media e le capre d'Europa, perché proprio in Europa il coraggio si misura in miliardi: e la libertà si paga col culo nostro, mica quello della madre-patacca (e cristiana, sic!)e quello dei suoi accoliti, che credete? O no?
lunedì 23 giugno 2025
Arriva Super D
E così alla fine Trump ha mantenuto la promessa: la pace in 24 0re...peccato che abbia confuso la pace con l'attacco aereo, sic!
Il bombardamento statunitense contro l'Iran non ha nulla a che fare con la diplomazia che aveva promesso ai suoi elettori e non regge affatto la solita favoletta che racconta della fantomatica atomica persiana, come la balla powelliana d'antan delle fantomatiche anche lì armi di distruzione di massa di saddam Hussein, remember?
La verità, signori miei è che Israele, dopo aver punzecchiato Teheran con un paio di missili sgangherati, probabilmente per far intervenire il 'pacificatore'(in realtà un 'ganster' della peggior risma!) Trump, le stava buscando di brutto 'grazie' alla reazione dell'Iran... 'leggermente' infuriato.
E l'Europa, L'Italia? Ovviamente mutismo e rassegnazione sull'attacco palesemente terroristico del duo (guerrafondaio) Bibi-Donny, ci mancherebbe, anzi Crosetto ci dice di stare tranquilli, che le cellule terroristiche (per ora dormienti) finanziate da Teheran non hanno nel mirino il Belpaese ...ma detta da un ex-funzionario di Leonardo, non ci metterei la mano sul fuoco!
E per finire, cosa farà zio Vlady? Immagino che, ancora una volta (e per ora), si godrà lo spettacolo: fintantochè l'Iran se la caverà da sola...
sabato 21 giugno 2025
Montagna, arrangiati!
Episodio zero: "Montagna, arrangiati!"(della serie 'Il pronto soccorso è in cielo, se ci arrivate!")
Ebbene sì, signori miei: dal primo luglio nei monti modenesi non solo non nasceranno più bambini, ma l’Ausl chiude baracca e... barella e ai medici d’emergenza manda una mail: "niente più contratto, niente più soccorsi"!
E se ti senti male, oppure ti rompi una gamba, be' prega e, visto che ci sei, confessa i tuoi peccati, SIC!
Il presidente SNAMI, Roberto Pieralli, giustamente denuncia:"E' un atto irresponsabile, tolto un presidio vitale!"
E allora dall'Ausl comunque arrivano puntuali delle rassicurazioni, ergo: "I mezzi di soccorso avanzato rimangono disponibili: si darà una risposta mirata", dicono...ok , ottimo, epperò peccato che il mirino è puntato sempre e comunque nel fondoschiena dei montanari, o no?
E badate bene che 'i soliti noti' ripetono la stessa cosa, ovvero "La montagna è un patrimonio da tutelare!", dicono: e infatti stanno partendo dal più urgente, cioè a ben vedere far sparire chi ci vive! O no? Amen
venerdì 20 giugno 2025
Il mercato ha sempre ragione
Signori miei, la gurerra oramai non è più una questione di sicurezza, nè di diritti, nè tantomeno di ideologie, la guerra è diventata una leva finanziaria, un 'asset' strategico da attivare al momento giusto, o no?
Così come nel 2003 con l'Iraq, oggi si ripropone lo stesso copione, ergo si produce paura, si offrono delle 'prove', si costruisce un nemico e si scatena un conflitto (in) utile: non per vincerlo, ma per far salire l'indice Dow Jones, oltreché il prezzo del petrolio, ovviamente! Amen.
giovedì 19 giugno 2025
La verità colata a forza
In un paese come il nostro, dove abbiamo visto che il dissenso è ridotto a fake news e la critica è sovversione, la madre cristiana, patriota etc. , non governa, ergo somministra narrazioni a imbuto, direttamente giù per la gola dell'Italia legata e zittita. Nessuna domanda, nessuna scelta, solo "verità" preconfezionate, ergo la Russia è il Male assoluto, Israele è la vittima eterna, l'Iran un mostro nucleare...SIC! E così, sul sacro altare della propaganda (più becera e vergognosa), costruito ad hoc da Tiggì, editoriali-fotocopia e poltrone ben pagate, si sacrifica l'intelligenza di un intero popolo, giorno dopo giorno: e chi non ci sta, come minimo è un...putiniano, un antisemita o, più semplicemente 'pericoloso'!
Signori miei, onestamente questa non è più informazione, è qualcos'altro dove la libertà si misura in gradi di (passatemi il termine) 'leccaggine'. E la madre cristiana? Be', che dire? La madre cristiana, da brava cameriara dell'Uccidente (cit.), versa: versa e sorride, eccome! Amen.
mercoledì 18 giugno 2025
Israele lava più bianco il lavoro sporco per l'Occidente pulito
Il Cancelliere Friedrich Merz, leader della CDU teutonica e improbabile concorrente di Macron nel concorso europeo di dichiarazioni psico-post coloniali fuori tempo massimo, ha recentemente affermato:
“Israele fa il lavoro sporco per tutti noi in Iran.”
Grazie, Herr Friedrich, finalmente qualcuno lo ammette: l’Occidente è pulito solo perché abbiamo delegato la guerra, ergo: “Noi ci teniamo le mani bianche, voi fate il macello", sic!
Sarà un’idea geniale? Così Israele è la 'lavatrice geopolitica' dell’Occidente: butti dentro bombe, civili ammazzati e leggi internazionali, premi il programma “antiterrorismo” et voilà! esce una narrazione linda e stirata, pronta per i notiziari delle 20, o no? In cambio, l’Europa garantisce ad Israele sostegno diplomatico, armi, fondi e un silenzio tombale ogni volta che cade un edificio a Gaza con dentro famiglie intere: è il famoso Modello della Lavanderia Occidentale, tu bombardi, noi ti copriamo con comunicati ossequiosi e pacche sulle spalle.Sic!
martedì 17 giugno 2025
Sicurezza, riunione apartitica ...o quasi
Riunione 'spntanea' dei civici modenesi qualche giorno fa: nessun simbolo, nessuna bandiera,... casomai solo mani che tirano la giacchetta, da destra e da sinistra!
Fateci caso, il centrodestra li lusinga: "Siete la voce del popolo", il centrosinistra li adotta: "Siete la società civile, quindi siete dei nostri ...sic! E loro, i civici? Be', loro si dicono apartitici, ma sotto-sotto sembrano in cerca di adozione, appunto!
Nel frattempo i veri comitati civici, quelli che non fanno casting elettorali, restano fuori scena, ergo mentre si parla di 'sicurezza', la vera emergenza è l'identità civica oramai perduta, o no?
domenica 15 giugno 2025
A Modena, c'è baruffa nell'aria ...
Diciamolo, l'assessora Camporota è stata fin da subito digerita (male) dal sindaco Mezzetti, in quanto sarebbe stata imposta dal suo predecessore Muzzarelli, quindi scaricarla come un'app scadente sarebbe (è) un gioco da ragazzi, ma il sindaco Mezzetti assicura: "Massima fiducia!" ... non so voi, ma non è la prima volta il caso in cui la fiducia si rinnova... mentre si prepara il sacrificio! O no?
Buona domenica
sabato 14 giugno 2025
Netanyahu, criminale col premierato
Il criminale di guerra, con tanto di mandato di cattura internazionale Netanyahu si salva ancora, facendo ciò che gli riesce meglio: la guerra.
Una guerra tutta sua, personale, che spaccia per “legittima difesa”, SIC! Epperò intanto, in 20 mesi ha bombardato mezza mappa: Gaza, Libano, Siria, Iran, Iraq, Yemen. E noi? Zitti anzi, per la Carta praticamente complici!
Epperò se zio Vlady invade, sanzioni invece se Tel Aviv rade al suolo, applausi! Perché? Perché è un 'alleato' anzi, un cliente che ci compra armi letali, che fortuna (direbbe Crosetto)! Se Israele fosse nemico, potremmo ignorarlo, invece, a ben vedere così facendo ci trascina nel mirino insieme a lui, sic!
Zio Donny Trump almeno ci provava a 'trattare', Bibi invece bombarda pure i... negoziatori! Ma quel che è peggio se l’Italia, che un tempo faceva da ponte con il mondo arabo, 'grazie' al nostro governo ossequioso, ora (ahinoi) è un bersaglio con la bandiera tricolore.
La madre cristiana assieme a Tajani & Co. non condannano nemmeno i massacri a Gaza, e nel frattempo ci fanno da scudo umano, ma tranquilli: l’importante è che il criminale Netanyahu sia ancora lì, a salvarsi e a... condannarci. O no?
Pace a tutti gli uomini e le donne di buona volontà!
venerdì 13 giugno 2025
A Modena che la parola si sia fatta 'cash & carry'?
Dopo sessantuno primavere oramai non mi stupisco più di nulla, ergo se il prossimo 'miracolo urbano' sarà, chessò un loker di qualche multinazionale all'ingresso del Duomo, me ne farò una ragione, sic!
Infatti se qualcuno, a suo tempo, mi avesse detto che i compagni avrebbero aperto una Coop in un seminario, gli avrei dato del matto!
Si perché dalle parti di Corso canalchiaro, il Seminario non sforna più preti, ma ...come li chiamano? Ah, già 'supermercati di prossimità', ergo un concetto che sembra ormai la versione 2.0 del 'siamo vicini alla gente', ma col prezzo ribassato in vetrina!
Sarà una gioia per i commercianti del centro, soprattutto quelli dello storico Mercato Albinelli, che già veddono il nuovo punto Coop aprire a un tiro di schioppo e in pochi mesi, come un colpo al cuore! A rincarare la ci pensa er sindaco romano de Bologna, con quel comunicato che sa tanto di paraculaggine: "Le opportunità non si fanno concorrenza, si alimentano a vicenda!". Oppure quello del compagno Presidente Coop Alleanza 3.0, Trombone (nomen omen), che in tono da... trombanesco, appunto:"Non c'è concorrenza, vogliamo sederci con gli amici dell'Albinelli", sic! Della serie...va be', lasciamo perdere (che poi dicono che esagero!)!
Signori miei, a questo punto cosa vi può dire il povero vignettaro, se non che alla fine, forse, questo è davvero il nuovo Vangelo del centro, ergo: che la parola si sia fatta... 'cash & carry'? Amen.
giovedì 12 giugno 2025
Occhio che ci guardano (e ci piace pure!)
In nome della sicurezza ci stanno togliendo tutto. la libertà, i diritti...e, a suo tempo pure l'edicola!
In piazza matteotti c'era una edicola-chiosco, uno spazio dedicato alla cultura, all'informazione, insomma un punto di riferimento collettivo, che è stato smantellato dal compagno Muzzarelli per far posto a una sorta di presidio fisso anzi, scusate: a una 'presenza dinamica e capillare' (che tradotto: 'ti controlliamo meglio'...)!
E così, 'grazie' anche al successore di Muzzarelli, ergo 'er romano de Bologna', Mezzetti, passo dopo passo, si continua nell'...smantellamento della libertà, ergo addio definitivo alla cultura, largo alla 'sicurezza', quindi più pattuglie, meno pensiero, più app, meno diritti: e tutto per il 'nostro bene', sia chiaro, SIC!
Ma, vedete, una verità rimane: libertà e diritti non sono concessioni, sono ciò che nessuno deve poterti togliere, a prescindere, anche se , come abbiamo visto quattro anni fa, a forza di 'ri-modulazioni', qualcuno ci prova, o no?
Sicurezza? Va bene, ma attenzione: se continuano così, ci ritroveremo protetti da tutto...tranne da chi ci protegge! O no? E una risata mi seppellirà.
mercoledì 11 giugno 2025
lunedì 9 giugno 2025
The funeral show
Sono rimasto a casa perché ero contrario e a tutti coloro i quali mi danno del 'cialtrone e menefreghista', be' sappiano lor signori che la ratio del quorum è quella di evitare che una minoranza possa abrogare una legge, se la maggioranza non è d’accordo. Punto. Ed è esattamente quello che è successo: si chiama democrazia...o no?
E poi, scusate perché avrei dovuto cambiare 4 decreti sul lavoro che funzionano, per tornare in attesa di nuovi decreti a quelli Fornero-Monti: sveglia, questo referendum è morto prima di partire e lor signori promotori lo sapevano già, perchè in fin dei conti il popolo italiano sarà quel che sarà, ma pare che sia stanco di farsi prendere per il naso: del resto le tutele dell'art. 18 le hanno tolte proprio i promotori del referendum anni fa, con una legge senza alcun referendum, quindi di cosa stiamo parlando?
Infine chiedere 5 anni per la cittadinanza per fare un favore a Confindustria che chiede manovalanza a basso costo (oltreché per ridimensionare ulteriormente i diritti dei lavoratori!), ma sai anche no! Ma ripeto, questo è quello che sento io, un'opinione personale: e una risata mi seppellirà.
Respirando
Il DR. STRAMEZZI, Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia Specialista in Ortognatodonzia, fu il primo a lanciare l'allarme dei farmaci SA-A mRNA AUTOAMPLIFICANTI nel settembre 2024, che defì "Crimine di Stato”, unico medico relatore italiano all'International Crisis Summit 2024 di Tokyo, oltreché al Parlamento Giapponese, sempre a Tokyo: praticamente fu il primo al Mondo a spostenere il pericolo del nuovo farmaco non solo per l'uomo, ma anche per gli animali! Tra l'altro, sempre allora, parlò anche di censura scientifica, della iattura delle linee guida dettate da Big-Pharma, che hanno privato i Medici della libertà di curare in Scienza e Coscienza, grazie allo strapotere dei grandi fondi, che possiedono anche i media e che danno ordini ai Governi, che sono i loro camerieri, tramite i centri di potere, come OMS, WEF, UE, che da bravi maggiordomi impongono politiche (criminali) che, solo in Italia hanno portato alla morte in quattro anni di almeno 190.000 persone, deliberatamente.
Per l'italia oggi è l'ultimo giorno per opporsi, ma oramai credo che ciò non succederà: dove ci sta portando la asservita-destra? Più o meno dove ci stava portando la asservita-sinistra, ma con meno peli sulla lingua! Si salvi chi può!
domenica 8 giugno 2025
La coerenza: questa sconosciuta.
Della serie, con un piede nel passato e l'altro nel futuro, i principali promotori del referendum sul lavoro , ovvero Il Movimento Cinque Stelle, il Partito Democratico e la CGIL vorrebbero cancellare le stesse leggi che, anni fa hanno difeso con tanto fervore, ergo: e la coerenza? Si, ok, ma solo in campagna elettorale, o no?
sabato 7 giugno 2025
Non ho mai creduto alla patriota della Garbatella...
Non ho nemmeno mai creduto al mito della forza della donna-madre-cristiana e patriota: al contrario, ho sempre pensato che la sua aggressività fosse un indice di profonda debolezza. Urla, fa la voce grossa con gli occhi fuori dalle orbite, evita le domande dei giornalisti perché è insicura e, secondo me è consapevole della propria incapacità di governare, ergo fateci caso: cerca di spaventare gli altri perché è lei la prima ad essere spaventata! Dopo sessantun primavere, non credo di aver mai visto un Presidente del Consiglio così volgare e imbarazzante e pure bugiarda: vi ricordate quando disse, a reti unificate che zio Vlady secondo lei voleva ricostruire l'impero dello Zar di tutte le Russie? Ridicola...E avete visto quando viene interpellata dalle opposizioni o da qualche (raro) giornalista scomodo? Si mette a fare la 'cabarettista', magari nascondendo la testa sotto la giacca (in mondovisione, sic!), come se fosse una ragazzina della Garbatella, appunto... e punta sulle battute di pessimo gusto, o fa le espressioni da psicopatica e comunque mai assumendosi le responsabilità di risolvere i problemi di questo Paese che, diciamo la verità, sta letteralmente andando a ramengo, o no?
Ma quello che non sopporto proprio è che si vanta di arrivare dal popolo, ma in realtà odia i poveri e con il suo tentativo di sabotare il RdiC, temo che a breve provocherà una catastrofe sociale. A prescindere.
Si vanta di essere una donna-cristiana, ma si circonda di fascistoni e di puttanieri, facendo quindi la portavoce del patriarcato più retrogrado e, ciliegina sulla torta, fornisce armi letali che ammazzano donne vecchi e bambini: che da una che si autoproclama madre-cristiana è tutto un dire!
Facciamoci coraggio, stringiamoci a coorte e aspettiamo la sua uscita di scena, sperando che arrivi prima possibile: e comunque
il giorno in cui questa squallida figura lascerà per sempre la guida del Paese arriverà sempre e comunque troppo tardi. Amen.
venerdì 6 giugno 2025
Votare...chi?
Ti volevano senza un lavoro, in un campo di concentramento, perfino veder morire come una mosca...epperò poi oggi magari ti chiedono il voto, che continuamente ti tormentano perché te ne stai sempre in casa e non hai ambizioni, ma piuttosto anch'io li mando a quel paese, è la soluzione migliore: noi liberali classici abbiamo bisogno dei nostri spazi, ergo tanto loro lo sanno anche i sassi che se votare cambiasse veramente le cose, non ce lo lascerebbero fare, o no? Amen
giovedì 5 giugno 2025
Modena censura?
Il sindaco: “Il Capo dello Stato non può essere oggetto di negazionismi che nulla hanno a che fare con la manifestazione del libero pensiero”. Dunque, a ben vedere siam passati dal reato di vilipendio a quello di “negazionismo” o, in sostanza, di critica…
E così il PD che oltre a alzare bandiera bianca difronte all'aumento della criminalità, be' paradossalmente non da la caccia ai criminali, appunto, ma ai cittadini per un'opinione, sic!
Personalmente credo che in un Paese democratico, chi rappresenta i cittadini deve rispettare il loro volere che, nello specifico, nonostante la incessante propaganda anti-russa di tv, giornali e certa politica, non sembrerebbe (giustamente, visti i fatti!) essere molto d'accordo nel combattere la Russia, anzi: a occhio la quasi totalità della popolazione è contraria alla guerra, a prescindere!
Ciononostante il Rearm si farà, perchè..." Il borghese non si contenta più della vita comoda, sicura e pigra, ma vuole anche godere delle sofferenze altrui, come a rinforzare il proprio benessere".
Non posso dimenticare una vignetta pubblicata nel corso della Grande Guerra da non so più quale giornale francese, nella quale era terribilmente messo in luce questo orrendo sentimento del borghese, ergo si vedevano due grassi borghesi, marito e moglie seduti a una tavola sulla quale era stato consumato un lauto pranzo, in compagnia di un povero vecchio stravolto dal dolore e la didascalia diceva per bocca del borghese: "E ora, brav’uomo, che vi abbiamo rifocillato, raccontateci un po’ il massacro della vostra famiglia e la rovina della vostra casa".
A buon intenditor...e pace a tutti gli uomini e alle donne di buona volontà!
mercoledì 4 giugno 2025
Meglio tardi che mai, anche se...
Dopo la Puglia, anche l'Emilia Romagna rompe i rapporti con Israele: mi auguro che altre regioni si accodano (la Toscana è lì lì che ci sta pensando. ridicoli!). E così dove purtroppo il governo della madre-cristiana si nasconde dietro un dito anzi, dietro un mitra, i governatori delle regioni dettano la giusta linea, anche se dopo due lunghi anni e centinaia di migliaia di morti innocenti, sic!
Comunque non dovete far conto su di me, ergo sto diventando un vecchio brontolone, insomma non mi va bene niente, perché a ben vedere mi sembra che la verità non vi sia da nessuna parte. Oppure, più realisticamente è che la verità è che son tutti cretinetti, e francamente anche io non ci sto andando poi così lontano, sic!
Eh, già, ci vuole pazienza per credere in questa specie di idealismi dell'ultimo minuto, che durano giusto un paio di giorni, che non mi pare nemmeno valga la pena di sprecarci tanto tempo: il tempo lo conservo per questioni più degne, e gradevoli (ma quando mai?). Saluti.
martedì 3 giugno 2025
Donne madri, cristiane e patriote in bicicletta
"Vado a votare, non ritiro la scheda", un misero trucco per sabotare il quorum anche recandosi alle urne e per non azzoppare la destra ai ballottaggi. Tutto qui.
Uscire dalla bolla, vivere nel mondo, presto non sarà consentito, anzi, il mondo vero sarà quella bolla: e chi non starà al gioco sarà considerato un no-vax! A prescindere. Amen.
In nome della sicurezza
La storia è piena di casi in cui il pretesto della sicurezza è servito a mascherare interessi di potere e di denaro: dal 'panem et circenses' della Roma imperiale , ai 'regimi di sicurezza' dei moderni Stati, compreso il nostro, la retorica della protezione è spesso un'arma per giustificare soprusi ed arricchimenti illeciti, o no?
Ma la vera sicurezza nasce non solo dal rispetto delle leggi e della giustizia, ma soprattutto dal rispetto della dignità della persona umana, a prescindere e mai dalla speculazione o dal sacrificio di chi ha meno voce, ergo: in un paese civile e democratico esistono i diritti e i doveri, non gli obblighi; al contrario è dittatura, a prescindere.
"...e il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Fine".
lunedì 2 giugno 2025
Quale Festa della Repubblica?
In occasione del 2 giugno, svolgete il tema: la Festa della Repubblica.
A me piace tanto la Festa della Repubblica perché, nonostante abbia paura di volare, a me piacciono gli Aermacchi MB-339PAN del 313º Gruppo Addestramento Acrobatico Frecce Tricolori, equipaggiati con fumogeni Made in Varesy. Infatti effettuaranno anche oggi il loro tradizionale passaggio sopra la capitale in occasione del 79° Anniversario della Festa della Repubblica.
Sul Pony 1 del Capopattuglia, in testa alla formazione, si esibirà in un balletto aereo, ma non guardate me, perchè a me picciono i bersaglieri (forti e fieri, sic!): gusti de gustibus.
E dal palco d'onore i soliti noti, a fiaco del Presidente della Repubblica, la madre cristiana complice di un genocidio, assieme ai ministri Crosetto e Tajani, il Presidente del Senato che si vanta di avere il busto di zio Benito in casa e pure il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Salvini, massì quello che taglia i soldi della Provincia per asfaltare le strade, per costruire un ponte che non si farà mai, sic!
Comunque dai, noi spettatori di questa pantomina, brindiamo al 'giorno della Repubblica', mentre la democrazia scivola come panna rancida. perché la torta e solo una scusa, ergo; la Festa è loro, la fame è nostra, o no?
La domanda, comunque resta sopsesa come una mosca sulla glassa: "Quale repubblica stiamo festeggiando ? Forse quella degli appetiti, degli inganni e dei manganelli? Non certo quella dei cittadini liberi e sovrani, no proprio!
Sventola sempre più in alto la bandiera dell'Italia: e una risata mi seppellirà!
domenica 1 giugno 2025
A Baggiovara il tavolo delle trattative senza sedie
Sono tempi in cui il progresso civile si misura solo a parole, ergo di fatto si lascia correre tutto. Non so voi, ma vedo che con la straffottenza tutto s'aggiusta, tutto è ok, e vabbe' il senso di fastidio, come nel caso della sanità nostrana, per chi vorrebbe giustamente essere curato, magari professionalmente!
Ma ahimé da un po' di anni a questa parte, a ben vedere e a forza di protocolli omologanti, la pretesa di essere curati a dovere è vista, oltretutto addirittura pericolosa, quasi fosse una roba sovversiva, sic!
Di conseguenza il bel concetto di libertà si estingue, si restringe lo spazio, cessa di esisterne il bisogno, ergo stiamo superando i confini dell'immaginario, è l'assurdo che si avvicina: se qualcuno mi avesse detto che avrei pagato il ticket per un ricovero d'urgenza al pronto soccorso, gli avrei dato del matto! Si salvi chi può. Ad maiora.
sabato 31 maggio 2025
venerdì 30 maggio 2025
Meno male che c'è chi dice no!
La decisione del ministro Usa R.F. Kennedy di revocare dal calendario vaccinale le iniezioni anticovid a bambini e donne in gravidanza sane, è un atto dovuto dopo quattro anni di antiscientifiche follie inumane. E i latrati alla luna delle virostar italiane dimostrano che Kennedy ha colpito nel segno. A prescindere.
giovedì 29 maggio 2025
Al netto delle guerre prossime...
Poi dicono che diventiamo insensibili, ma ti credo: non passa giorno che c'è un morto ammazzato, la ennesima strage di bambini sparati e/o dilaniati, un cretino teutonico cancelliere e guerrafondaio che minaccia sfracelli...E poi ancora ancora dei morti, ma stavolta da sieri salvifici, sempre e comunque al netto delle guerre prossime, appunto! E poi vogliamo parlare del famoso monossido di carbonio? Delle scureggie delle vacche che impesterebbero il pianeta? E che dire del generale saltato per aria con un monopattino? E dell'omicidio della ragazzina, epperò di vent'anni fa...vedete, ai media mica gli importa tutto ciò, anzi, più la morte è particolare e più fa notizia, o no? E poi metti che per far notizia bisogna calcare ormai sempre più la mano: chessò, la speleologa s'è rotta tutte le ossa, anzi solo due, anzi anche la faccia, anzi le caviglie, anzi anche la schiena, urla dal dolore però è cosciente, sic!
Vedete, quando è tutta la società a essere malata il rimedio è isolarsi, salvo poi fartela pesare come se fosse una malattia... (non partecipi? Ah, sei un asociale, devi prendere le medicine: oppure vaccinati, che è meglio! Ha Ha Ha..! ).
mercoledì 28 maggio 2025
"Le elezioni comunali non sono un test per il governo", a no?
"Le elezioni comunali non sono un test per il governo". Così dice a reti unificate la madre-cristiana, ergo della serie "quando le perdiamo, ci prendendo schiaffoni come a Genova, Ravenna, Osimo ecc., epperò lo sono invece quando vinciamo!"
Ci stanno usando, i nostri 'amici' meloniani per la loro personale guerra di contenimento del nemico, in questo caso sarebbero i compagni (ex), i quali si prestano volentieri. Gli ex-compagni si prestano volentieri perché hanno questa mentalità, ergo a loro piace 'rottamare', cioè "distruggere minutamente a tappeto", per poi ricostruire seguendo moderni piani regolatori, come a Pristina, la capitale del Kosovo, che prima l'hanno distrutta, poi l'hanno rifatta tutta che adesso pare Tokyo!
Ma torniamo alla sconfitta delle comunali del cdx, in breve: uno è convinto che la Meloni sia il male assoluto, ci si fissa e si comincia a metterle per contro un/a giusto/a, un dritto, un/a progressista, magari uno/a che le sente a pelle certe cose, sic! E in tutto questo stato di allucinazione autoindotta, il prescelto (o la prescelta) li porta a convincersi di essere una sorta di missionario/a dell'umanità, quando invece è solo il/la solito/a affiliato/a del sistema, che lo vede 'contro', ma neanche tanto alla neo-nazionalpopulista: due cretini affini, che si tengono l'un l'altro per mano e che purtroppo impestano anche le vite nostre. A prescindere.
Landini non lo sa, che quando passa ride tutta la città...
Vi sono immagini che valgono più di qualsiasi spiegazione, ergo l'immagine ha una potenza tale che manda a ramengo il concetto base della spiegazione: l'immagine in questione, se vi ricordate, esibiva in primo piano il leader del più grande sindacato italiano Maurizio Landini, abbracciato l'ex-Goldman Sachs nonchè ex presidente del consiglio Mario Draghi (detto anche 'vile affarista' dall'ei fu Presidente Cossiga): quest'ultimo in questi anni, fateci caso, sta riorganizzando in maniera autoritaria i rapporti di forza tutto a vantaggio del capitale, contro il lavoro.
Quindi cosa emergeva, qual era la spiegazione di quell'abbraccio? Semplice, come un serpente che avvolge in un abbraccio mortale la sua preda, il nuovo potere senza volto delle classi dominanti che avvolge in un abbraccio mortale, appunto la classe operaia: volete la prova? L'altro ieri Landini ha blaterato per l'ennesima volta sul salario minimo, nonostante vi siano ben 22 contratti nazionali con paghe ben inferiori a 9E siglati proprio dalla CGIL!E che dire che mentre protesta per i salari bassi, appunto, Landini percepisce una busta paga di 7.616 euro lordi al mese, dopo l’ultimo aumento di 257 euro mensili? Con una simile coerenza è pronto per fare il leader della sinistra italiana, voi che dite?
lunedì 26 maggio 2025
Gli spari contro
A questo punto i giochi sono fatti, ergo ad ogni colpo dell'esercito israeliano cresce fra la gente una rabbia cieca e sorda che non trova altro sfogo che non sia incolpare quel governo e le sue istituzioni: è la paura che comanda e la rabbia che la segue. Non ci sono argomenti che tengano, piaccia o non piaccia la paura ha vinto, ogni palestinese è un terrorista, l'Occidente reagisce a modo suo riprendendo i fili di quei discorsi interrotti a metà del secolo scorso e che ora tornano utili perché messi da parte ai tempi non già per convinzione quanto per convenienza; venuta meno questa non trovano più veri ostacoli alla loro riemersione ed eccoti servita la congiuntura attuale, non c'è da stupirsi né da farsi illusioni, purtroppo. Palestina libera, pollice verso Israele e l'Europa, a prescindere.
domenica 25 maggio 2025
Cronache da Carpi...
Dopo due anni e e otto mesi c'è ancora rabbia e indignazione fra i compagni, i fascisti son lì che governano ancora, nonostante le promesse tradite e non se lo sanno spiegare: com'è possibile che vinca ancora l'ignoranza, com'è possibile che non trionfi la ragione? Il bello è che sono ancora lì a spendersi in chilometri di pagine per spiegare al popolo italico l'uso corretto che si deve fare della democrazia: ma (ahiloro) il popolo è bue e ha la testa dura, insiste a credere che qualcosa cambierà, ah!
No, in verità in verità vi dico che la sinistra fu un tempo movimento di popolo e fra i suoi accoliti abbondavano gli operai, ma anche esponenti della media borghesia, in maggior parte avvocati. Oggi, be' oggi abbondano invece i 'professorini', quelli che si credono istruiti solo perché hanno fatto il classico, ma non riescono a riconoscere una dittatura anzi, a volte ne sono addirittura complic: e il green-pass, subordinato da un farmaco sperimentale, è e resterà per sempre la loro lettera scarlatta! A prescindere.
Badate, compagni, che siete voi che state perdendo il lume della ragione, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: sappiatelo.
sabato 24 maggio 2025
Per chi non lo sapesse...
Per chi non lo sapesse, Mattarella in questi giorni è andato alla corte di Ursula von der Sturmtruppen: sorrisi, abbracci e... "W il riarmo! viva le sanzioni alla Russia e silenzio, ahimé totale su Israele.
Insomma, quando dovrebbe parlare non lo fa, quando invece andrebbe richiesto un pizzico di delicatezza, visto che giornalmente lor signori ci dicono che il Presidente della Repubblica non fa la politica, ma vigila sulla Costituzione, entra a gamba tesa per tracciare la linea, nonostante la quale ripudia la guerra: "Ormai la questione del riarmo è diventata fondamentale per la sicurezza e la stabilità dell'Europa e del mondo intero", ergo meno pacifismo e un po' di uranio impoverito in più, stile Kosovo, remember?
Allucinante, ergo ogni giorno sempre peggio! Amen
venerdì 23 maggio 2025
Il più grande fallito
Mario Draghi,il più grande fallito nonchè bugiardo della storia repubblicana, il "soggetto" che non solo raccontò all' ONU la barzelletta delle sanzioni che stavano distruggendo la Russia, ma altresì che il sottoscritto sarebbe morto poiché sono un zerodosi.
Bon,dispensa consigli a reti unificate come dobbiamo uscire dalla crisi nella quale "soggetti" come lui ci hanno fatto entrare, ergo: infatti ora ce lo dice in faccia che, a suo tempo erano stati tagliati volutamente i salari per rendere l'Italia più competitiva sui mercati, massacrando la domanda interna.
Ora però, dato il disastro, dice che è meglio cambiare... e c'è chi ancoa pende dalle labbra di questo 'vile affarista'(cit.).
Non cè niente da fare, solo un popolo affetto da un feroce complesso di inferiorità come il nostro, quando appare il fenomeno, si comporta come se gli fosse apparsa la Madonna!
Forse un giorno avremo in Italia un vendicatore, del resto abbiamo mosso guerra all'Impero Austro-Ungarico per il Südtirol e si è mai capito il motivo: epperò adesso lo abbiamo capito, era per avere Sinner! Amen.
giovedì 22 maggio 2025
Strada chiusa al genocidio
Lo so, lo so, tutti a dirmi che non si può strumentalizzare politicamente una manifestazione sportiva come il Giro, epperò, signori miei la satira è un lavoro sporco, qualcuno lo deve pur fare, o no? Quindi che Israele stia commettendo un genocidio contro i palestinesi a Gaza, come stabilito dalla Corte internazionale di giustizia, è un dato di fatto. Punto. E gli organismi sportivi internazionali hanno l’obbligo morale di adottare tutte le misure per denunciare il genocidio, pena il rischio di essere ritenuti penalmente responsabili.
Eppure, due delle gare ciclistiche più importanti del mondo, ergo il Giro, appunto e il Tour, incredibilmente consentiranno al Team d'Israele di partecipare, permettendo di coprire i suoi crimini più gravi con lo sport!
E personalmente, da buon vignettaro non mi va di essere complice di questo abominio, no proprio: spiaze!
E una risata mi seppellirà!
mercoledì 21 maggio 2025
Max scaricabarile
Nel romanzo 'Il segno dei quattro' di zio Arthur (Conan Doyle) il protagonista, ergo il detective Sherlock Holmes si apre con Holmes che per la noia si fa una pera di cocaina: "Soluzione al sette per cento", dice.
Ovviamente il povero dottor Watson, gentilmente rifiuta, dopodiché passa al rimprovero: "La mia mente si ribella all'inerzia" e Holmes ribatte: "Aborro la monotona routine dell'esistenza, ergo ho un desiderio inestinguibile di esaltazione mentale".
Come non possiamo capirlo? Ah, non guardate me, eh: va da sé che il sottoscritto, messo come son messo, al massimo ci si fa una birretta (adesso ho il 'via libera', ma senza esagerare!), la quale, ahimé invece di esaltarla, me la intorpidisce, trascinandola in un torpore senza domani...è un casino! Preferisco il caffé (anche qui, senza esagerare, anzi!), ma più che esaltare la mente, siccome è un uno stimolante, mi migliora anche se temporaneamente l'energia, l'attenzione e la concentrazione, ma dopo è... un casino, appunto! Amen.
sabato 17 maggio 2025
Fermi tutti, passa il Giro!
Parafrasando zia Anna Maria (Ortese) va bene, allora giovedì prossimo aspettiamoci il solito muro di donne, di ragazzi, di uomini, operai e dirigenti, artigiani e signori, preti, professori e maestri di scuola con la scolaresca al completo e tutti, al passaggio del Giro, come mossi da un vento, si piegheranno in avanti e in quell’attimo si udiranno risa di gioia e grida e voci che chiammeranno con amore, e incitteranno e... subito dopo più niente: come un film vive solo in quell’attimo, 20/30 secondi, che attraversa lo schermo, quel muro diventerà umano solo nel tempo ch’era illuminato dal Giro. Poi ritornnerà muro, vento e... memoria. Sic!
giovedì 15 maggio 2025
Cambio di passo
Visto che non posso cambiare Patria, cambio argomento, ergo ma quindi voi ci avete capito qualcosa del vertice europeo suoi migranti? Massì, vi ricordate l'idea della Von der Sturmtruppen di rafforzare i rimpatri introducendo i cosiddetti “return hubs” sul modello Italia-Albania? Un fallimento su tutta la linea, infatti, non so voi, ma a ben vedere la situazione, così e soprattutto nelle città, si può definire in un solo modo: lè un gran casìn ("casino, caos, confusione").
martedì 13 maggio 2025
Ci sono madri e madri
Sul conflitto palestinese (così come sull'Ucraina), francamente io smetterei, per pudore di fare analisi, ergo poiché la macchina di morte è ormai così ben oliata e così mortifera per la povera gente che ha la sfortuna di capitarci sotto, che la disinformazione dei mezzi d'informazione, con i loro titoloni, con le loro tecniche giornalistiche del ciufolo, finiscono per diventare semplicemente 'pornografia', appunto. E da qui, il monito ai giornalisti di Papa Leone ci sta: “Il vostro deve essere un servizio alla Verità. Solo popoli informati possono fare scelte libere1". Già...E non scordiamoci che la madre cristiana ha il dovere politico, etico e morale di convocare immediatamente l'ambasciatore israeliano per esprimere lo sdegno del nostro Paese per il piano di occupazione di Gaza e per il proseguo del genocidio, poichè è la Presidente di tutti, quindi è inammissibile che il governo continui a nascondersi dietro a un dito, o no?
sabato 10 maggio 2025
Peace & love..?
Stiamo vivendo i tempi in cui il 'dio denaro' è venerato più di un Cristo che predica l'amore per gli uomini. Punto.
Perteanto son curioso di vedere come questo agostiniano statunitense, dai modi così affabili e gentili, si confronterà con il tema della secolarizzazione della fede, dalla cronica crisi delle vocazioni, oltre al cronico svuotamento delle chiese e, non ultimo alla difesa degli ultimi.
Poiché ammettiamolo, seppur il francescano zio Bergoglio, a suo tempo, alla religione cristiana gli diede un bel colpo, non solo chiudendo la casa di Dio a causa di una normale malattia infettiva (da cui si guariva), ma addirittura 'sposorizzando' un siero sperimentale ('sperimentale' poiché senza rivalsa alcuna) come 'atto d'amore': alla faccia del principio cardine nonchè inalienabile dei diritti dell'uomo, ovverosia che la persona umana che è (o era) inviolabile, sic!
Ho sempre sostenuto che la fede NON è una cosa assurda, ergo NON è per persone deboli e poco intelligenti, anche perché francamente in questo ultimo lustro, ho potuto ahimè constatare anche la effettiva molta-poca intelligenza degli atei intelligenti: sbaglio?
venerdì 9 maggio 2025
Prevostrump
E' il primo Papa statunitense e il noto regista Sorrentino, col suo The Young Pope, è ufficialmente un indovino. A prescindere.
E lasciatemi dire un'ultima cosa, ergo per la serie nulla a caso: Trump si era vestito da Papa per dirvi che sarebbe stato americano (altro che Spirito Santo!) Amen.
mercoledì 7 maggio 2025
Da che pulpito vien la predica...
Ve lo ricordate? Una volta c'erano le 'masse', ergo c'era la massa dei contadini, la massa degli operai, la massa dei lavoratori e delle lavoratrici, che facevano studiare i loro figli, magari molti di loro si laureavano diventavano dirigenti d'azienda, dottori, folosofi, ingegneri, etc.. Fateci caso, oggi le masse non esistono più, ergo esiste una sola massa anonima e indistinta, come un insieme di dati, di codici fiscali, con gli operai sostituiti dagli studenti fuori sede, appunto e degli Achille Lauro che rappresenta il proletariato, sic! Le classi non esistono più, se le sono mangiate i capitalisti, i mezzi di produzione appartengono ai comunisti che producono per il capitalismo globale, appunto!!!
Ah, ma tutti gli occhi sono puntati sul comignolo, e magari sul presunto malore di Parolin, e sul quel cardinale che si è svuotato il frigobar: ah, be', sì, be'! Ah, be', si be'...
lunedì 5 maggio 2025
I.A., ovvero fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
C'è da fidarsi dell'intelligenza artificiale (I.A. per gli amici)?
Siamo reduci dal secolo breve che ci ha ripetuto fino allo sfinimento che non esistono più gli assoluti, che tutto è relativo, sembrava che fosse scampata solo la scienza, quella scienza che ci ha dato gli aerei, i treni a levitazione, le lavatrici classe A+, i sieri salvifici, insomma fatti, non pugnette! E invece siamo qui ad assistere ai pareri discordanti, alle infinite dispute sulle straordinarie opportunità dell'I.A.!
Invece io la vedo un po'come è stato, a suo tempo proprio col siero salvifico: immunizzava/non immunizzava, quanto, come, perché? Funzionicchia! ah già... Boh, chi ci capisce è bravo, nel frattempo il Sole24 mi dice che 'nel 2027 l'I.A. supererà quella umana' e che alcuni mestieri, come per esempio il medico di famiglia, spariranno, sic!
E' una cavolata, se non altro perchè l'I.A. in primis non ha il pensiero critico, ergo NON dubita affatto, ma approposito del dubbio; meglio un dottore in carne e ossa, magari con un cincinin di empatia in più, anche se, a tutt'oggi sulla capacità di quel dottore di capirci qualcosa, non c'è da metterci la mano sul fuoco! O no?
E allora qui vedete bene che rientra in gioco il buonsenso, la logica, ergo fidiamoci del futuro robot-medico, ma fino a un certo punto poiché rappresenterà la scienza, ma non è la scienza, cioè è solo una macchina e, si sa, la macchina, prima di tutto, è stupida. A prescindere.
Ps: e poi se a una macchina concedi fin da oggi la patente di opinionista, stai sicuro che si divertirà un mondo a spaventarti coi dettagli più terribili che abbia in potere di evocare (la famosa fake news di Orson Welles, ovvero degli extraterrestri che nel'38 erano sbarcati con atteggiamento apertamente ostile nel New Jersey ),..." ma lo farà per il tuo bene, poi ti 'curerà' anche: l'ha giurato a Ippocrate? Chiedo per un amico.
Iscriviti a:
Post (Atom)