sabato 27 gennaio 2024

Giornata della memoria

Per fortuna sto lavorando molto in questo periodo e non mi resta molto tempo per fissarmi sul genocidio dei palestinesi di Gaza. Insomma, ciò oramai ha preso il sopravvento sul cosiddetto 'popolo eletto', e non solo per colpa di Hamas: dovunque tu vada troverai sempre quello che difende gli israeliani, appunto a prescindere e quello che per contro, gli starà sul cazzo: a prescindere. Usciamo da questa isteria una buona volta, e nemmeno venitemi a fare il discorso che dobbiamo accettare ad ogni costo il genocidio (si, perché da quelle parti si sta attuando un vero e proprio genocidio, altroché!) dei palestinesi di Gaza da parte di quel pazzo criminale di Netanyahu e dei suoi sgherri, perché non c'è alternativa, eh no! Nemmeno ad Andreotti c'erano alternative, ma poi siamo andati avanti lo stesso, o no?! Sentite, vi voglio parlare col cuore in mano: io sono stato bene quando c'era Andreotti, la mia radio magari non era internet, ma avevo tutto quello che mi serviva e pane e... vin non mi mancava (l'insalata era nell'orto...)! Le donne, poi (ammettiamolo, una buona volta, diobono!) vestivano meglio, molto meglio e i valori familiari non erano ancora andati a ramengo. Epperò, signori miei, nella vita bisogna avere anche il coraggio e la presenza di spirito di andare avanti, poiché neanche il Divino Giulio non ci avrebbe permesso di rimanere appesi ai nostri ricordi: insomma, se in tutti questi anni abbiamo fatto a meno di Andreotti, non c'è ragione di credere che in futuro potremo fare a meno anche degli ...americani (eh, già) e magari un giorno, guardando all'oggi, ci renderemo conto di quanto siamo stati stupidi nel credere che con zio Vlady o Hamas sarebbe finito anche il mondo..., o no? Buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento