martedì 6 marzo 2018

Gelosy

Strano paese il nostro. 
Prima delle elezioni, da più parti, specie dai cosiddetti partiti populisti, si denunciava, urbi et orbi, il preteso tentativo del Partito Democratico di accordarsi con Silvio Berlusconi per fare il vituperato “inciucio”.
Ora questi stessi partiti cominciano a corteggiare i Democratici di sinistra che, per inciso, hanno pesantemente perso,  perché facciano “l’inciucio” con loro,  pronti a denunciarli come “nemici della patria” se non appoggeranno le rispettive ambizioni di governo.
..e qualche parlamentare del PD accarezza l’idea di correre in soccorso dei vincitori: uno sport molto italiano, largamente praticato…senza capire che questo rappresenterebbe il “suicidio politico” di un partito che è già messo piuttosto male…
Meglio che la sinistra, nel suo insieme, la smetta di litigare e volga la sua attenzione a quella parte di popolo che è in grande difficoltà, dialoghi con lui e ne comprenda le ragioni del suo malessere e delle sue proteste…
Meglio che tenti ,di “ricostruirsi” partendo dalla propria storia, una memoria che, pur nelle mutate condizioni sociali, non può andare dispersa…
In quanto a Salvini e Di Maio, anche per rispettare il voto degli elettori Cinquestelle e Leghisti che certamente non amano innaturali connubi, dovrebbero assumersi la responsabilità di governare il paese...del tipo… Avete voluto la bicicletta? Ora pedalate…( Romano Garofalo fonte. Italian Comics)

Nessun commento:

Posta un commento