io non so chi sia sto scilipoti ma ieri al tg ho sentito dire che "questo scilipoti è lo stesso scilipoti che ha fatto 20000 interventi umanitari in brasile"...e lì mi è scappato da ridere cioè dunque facendo i conti che un "intervento umanitario in brasile" costa come minimo 20-30 mila euro di soldi pubblici per arrivare a un massimo anche di qualche centinaio o persino il milione lui qui praticamente ha imboscato almeno (20000x20000) 400000000 euro per arrivare a un massimo di 20 miliardi e pi sempre quel personaggio che parlava che forse era proprio scilipoti ma parlava in 3 persona diceva anceh che questo scilipoti era un gran cristiano e missionario che ha fatto del bene...e allora io quando vedo e sento certe cose mi hciedo ma la gente per che cazzo va a lavorare a fare? se poi tutto il suo sudore va a finire in brasile a seguito di missioni umanitarie cattoliche? oppure vanno in afganistan chissà mai a comprare che cosa? a la prossima yo!!!
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. Nonostante ciò, dopo aver conseguito il diploma di geometra, alla fine degli anni ottanta inizio a pubblicare sulla Gazzetta di Reggio.Poi perdo il vizio del disegno umoristico per vili questioni economiche. Nel'94 ripresi a disegnare, prima collaborando con i "Picadores", inserto satirico de L'Informazione di Reggio Emilia, poi dal 2007al 2009 ho collaboratoo con "M", l'inserto satirico di Sergi Staino per l'Unità. Da lì è un susseguirsi di collaborazioni con "L'Asino" di Ro Marcenaro, "ilVernacoliere" di Livorno, "il Foglio", al Corsera, il 'Misfatto' del Fatto Quotidiano, il Male di Vincenzo Sparagna, "Yanez" l'inserto satirico di "Pubblico" di Luca Telese e Prima Pagina di Modena. Ho avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e all'estero, ho pubblicato due raccolte di vignette sul Sassuolo Calcio e una sulla https://www.lapressa.it/ , dove collaboro attualmente: che da una testa quadra come il sottoscritto, è tutto un dire, o no?
io non so chi sia sto scilipoti ma ieri al tg ho sentito dire che "questo scilipoti è lo stesso scilipoti che ha fatto 20000 interventi umanitari in brasile"...e lì mi è scappato da ridere cioè dunque facendo i conti che un "intervento umanitario in brasile" costa come minimo 20-30 mila euro di soldi pubblici per arrivare a un massimo anche di qualche centinaio o persino il milione lui qui praticamente ha imboscato almeno (20000x20000) 400000000 euro per arrivare a un massimo di 20 miliardi e pi sempre quel personaggio che parlava che forse era proprio scilipoti ma parlava in 3 persona diceva anceh che questo scilipoti era un gran cristiano e missionario che ha fatto del bene...e allora io quando vedo e sento certe cose mi hciedo ma la gente per che cazzo va a lavorare a fare? se poi tutto il suo sudore va a finire in brasile a seguito di missioni umanitarie cattoliche? oppure vanno in afganistan chissà mai a comprare che cosa?
RispondiEliminaa la prossima
yo!!!