sabato 9 agosto 2025
Bolliti alla modenese
Il PD di Modena è come quel ristorante che ti serve il piatto del giorno… ogni giorno lo stesso, ma comincia davvero a essere più stantio. Così, dopo lo scandalo Amo e le dimissioni di Reggianini, le promesse tradite con Aimag e via dicendo, il partito ha deciso che per nascondere la 'cucina' infestata, bastava mettere un ...'pollo' fresco nella pentola: quel pollo si chiama Marika Menozzi, giovane, promettente e già marinata nel brodo di correnti e scandali locali!
Ed ecco quindi Muzzarelli e Vaccari girano il mestolo in un calderone fetido, mescolando marcio e tradimenti con gusto da macellai; Sabattini che ravviva il fuoco sotto il calderone; la povera Marika, nuda e umiliata, con due post-it al posto dei capezzoli ‘Coerenza 1’ e ‘Coerenza 2’; il sindaco romano di Bologna,
Mezzetti che con la tanica in mano in mano, riversa litri di ‘olio-io’ per coprire i puzzi di un partito moribondo, spremendo ogni goccia di potere rimasta.
E Bonaccini? Be', il nostro guarda la pentola da lontano, temendo l’(in)esplosione.
Ma tranquilli: Marika promette di resistere fino alla Festa dell’Unità, poi? Poi si serve il provvisorio bollito… con contorno di partito in frantumi. O no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento