lunedì 25 agosto 2025
A Modena rubare no, ma prelevare sì!
Signori, benvenuti alla festa dell’...Ammanco, dove sotto il tendone del Pd, tra gnocco fritto, lambrusco birra e applausi, non vola una parola di prudenza, ergo non un "vedremo cosa dirà la magistratura", non un minimo di imbarazzo, noooo: qui si applaude quando la segretaria del partito pro tempore, si rivolge all’ex segretario Reggianini come un 'martire del partito', 'vittima non dei buchi in bilancio da mezzo milione', addirittura che è tutta una strumentalizzazione della 'destra cattiva', sic!
E non importa se i conti di Amo sono esplosi come un autobus in panne: basta dire che la "colpa della destra" e la coscienza è a posto!
Intanto, i cittadini restano con il biglietto dell’autobus in mano e il portafoglio vuoto, la parola "trasparenza" è stata calciata via dal palco, insieme a quel minimo di serietà che chi governa dovrebbe mantenere.
E non importa se la magistratura non ha ancora indagato, ergo nel Pd modenese il processo è già chiuso, con verdetto assolutorio (grazie, Bosi!) e standing ovation degli elettori felici!
Il messaggio è chiaro: se sei del Pd, non sei sospettato, sei perseguitato e se non sei responsabile, sei una vittima. A prescindere. E se manca mezzo milione di denaro pubblico? Be', cari elettori piddini, pazienza: si brinderà lo stesso, con un buon bicchiere di lambrusco, sotto le bandiere rosse-fucsia, alla nuova "Festa dell’...Ammanco", giusto? O no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento