venerdì 22 novembre 2024
meglio tardi che mai
Pare che il mondo sia cambiato veramente, ergo: per esempio abbiamo visto che i ricchi, nonché i grandi imprenditori votano a sinistra e gli operai e i poveri a destra, o no? Tuttavia si continua a pensare il contrario, e francamente non so per quale motivo: ipotizzo una sorta di pigrizia mentale o, meglio, di ignavia, o no? Tuttavia, quel che è certo è che il transumanesimo comincia a dare i suoi primi frutti, insomma: quando ti dicono che per avere la pace si deve (solo) guerreggiar, per esempio e se tu ti azzardi ad alzare il ditino sollevando qualche dubbio a tal proposito, ergo: che per avere la pace invece i governanti dovrebbero usare “la diplomazia della gentilezza”, magari per arrivare ad una 'pace globale', si finisce all'inferno, anzi, nell'anti-inferno e/o come minimo ti danno del 'putinista', quando ti va bene! Anche se 'ignavia' non è la parola giusta, perché significa timore di schierarsi, di decidere, tanto per fare un altro esempio: la mi scusi, ministro Tajani, ma cosa significa 'sosterremo la Corte Penale Internazionale, ma valuteremo sull'arresto di B.Netanyahu con i nostri alleati?' Ecco, con un ministro ignavo come codesto, invece cosa succede? Succede che la gente si schiera, magari fin troppo facilmente, senza sapere quel che sta facendo, oppure dove sta andando su questa terra, e il sottoscritto nel frattempo ho perso il filo... ecco, il computer riprende a far le bizze, pertanto forse è meglio che vado a lavare i piatti, bon! Vado, scusate non mi ricordo più quel che volevo dire... anzi, forse l'ignavia è proprio questo schierarsi troppo facilmente, senza far la fatica di ragionarci sopra! Sì...
mercoledì 20 novembre 2024
domenica 17 novembre 2024
Centrodestanic
Boh, a ben vedere dalle parti del cdx dell'Em.-Rom., la sgradevole sensazione che le decisioni prese da Roma, come al solito non andranno ad impattare sulla nostra placida routine quotidiana, e che quindi ci entreranno direttamente in casa dalla biologica, quando saremo comodamente seduti sulla tazza del water.
Ai signori camer...ehm, componenti del cdx da quel di Roma, ecco credo che l'unica ancora di salvezza, la prossima volta sia magari quella di chiudere casa Pound e/o perlomeno impedirle di scendere in piazza, almeno a Bologna: ma cosa vi è venuto in mente? Boh...
sabato 16 novembre 2024
giovedì 14 novembre 2024
domenica 10 novembre 2024
Ugolini 2
Dicono che è ridicolo che io critico un po' tutti i partiti, io che non sono nessuno.., e questo mi ricorda quando, a sua volta criticavo il divino Giulio (Andreotti), nonostante allora si diceva che almeno lui aveva creato un sacco di posti di lavoro, mentre i comunisti no, sic! E e io di fronte a un argomento tanto cocente rimanevo giustamente umiliato e 'sconfitto'.
È così, ergo noi vignettari non contiamo proprio un cazzo e per questo non ci meritiamo altro che l'oblio e l'eterna punizione degli improduttivi: e così sia, sic!
Oh, sia chiaro che v'è di peggio, ma anche di meglio, o no?
sabato 9 novembre 2024
venerdì 8 novembre 2024
giovedì 7 novembre 2024
Cari ex-compagni, cari dem...
...scusate, sarò pure un sorcio-novacs, complottista, 'poltiglia verde', etc., ma davvero pensavate che dopo le politiche sanitarie incostituzionali , a base di (incostituzionali) obblighi vaccinali e (incostituzionali) violazioni del diritto al proprio corpo, le politiche gender, la filosofia Woke, i deliri ecologisti e la guerra universale, vincesse la Kamala?
Al netto che ci dovremo preparare della vostra solita lagna del ritorno del fascismo, del patriarcato e dell’omofobia (sic!), l'ultimo sondaggio, mi risulta che dava in vantaggio la Kamala di tre punti su zio Donald, ergo ci sarebbero voluti giorni per sapere chi avrebbe vinto, sic!
Tutte balle (le vostre) e come dice il (bravo) filosofo, tutto ciò è la prova provata che l'informazione, perlomeno quella mainstream, è una gigantesca bufala della realtà, un finto prodotto per i servi sciocchi della gleba o, più semplicemente, uno specchio per le allodole che ha la stessa corrispondenza col vero di certe pubblicità dei biscotti, dove (ancora) si vedono le spighe di grano (transgenico e/o OGM, sappiatelo!) piegate dal vento e, fateci caso, i frollini sono (sempre) fragranti come torte appena sfornate: il bello è che, a parte che sono anche salati, oltreché zuccherati (dalla regia mi dicono perché esalta il sapore degli ingredienti...ah, be! si, be'!....) poi quando apri la confezione sanno di olio frusto, boh!
Ok, mi correggo, trattasi pur sempre della stessa solfa, ma se davvero 'la libertà è partecipazione', almeno lasciatemi dire qualche puttanata, tanto per salvare le apparenze, o no? E una risata mi seppellirà!
domenica 3 novembre 2024
Progresso...?
Se avessimo avuto twitter...pardòn, X ai tempi della peste bubbonica e delle guerre mondiali, certamente l'umanità avrebbe avuto la sua bella vagonata di periti, analisti , scienziati,....che avrebbero trovato certamente le soluzioni più adatte: ma, ahimè noi, inteso come 'umanità', abbiamo vagato nel buio per millenni e, solo di recente, diciamo da poco meno di un ventennio, disponiamo di strumenti di conoscenza superiori, della possibilità di condividere idee più velocemente con persone all'altro capo del mondo e quindi trovare le giuste soluzioni anche diplomatiche per risolvere ...Naaa, scusate, ciononostante vedo che in realtà, da allora non è cambiato un niente, anzi: a ben vedere la situazione su questo povero pianeta sta 'leggermente' degenerando, non solo addirittura verso a una probabile terza guerra mondiale, ma illustri scienziati mi scambiano una normale malattia infettiva, ergo con lo zero-virgola di mortalità, come fosse davvero la peste bubbonica di manzoniana memoria, o no?
Siamo figli del transumanesimo globale, dove un tycoon della Florida può guastare le feste di una 'pacifica' dem nata in Svizzera nel giro di un minuto: e questo, pare, è lo stato del progresso attuale. O no? Saluti.
venerdì 1 novembre 2024
Com'è profondo il mare...
È impossibile pensare in grande in questa società piccina, perché vedete, a ben vedere si finisce che si diventa piccini pure noi!
Per aver giustizia bisogna vivere in fondo al mare, completamente e salutarmente distaccati dalla società e/o dal sociale, la quale è maturata fino a marcire: quindi da società felice, come era quella dei primi anni '60, tanto per fare un esempio, è diventata prima una società impaurita con le stragi di stato degli anni 70/80, quindi 'tollerante' nonostante le guerre sulla porta di casa nostra, e infine 'sopportante', con la guerra contro zio Vlady, oltreché 'rassegnante' per il genocidio, come si sta perpetrando sotto i nostri occhi, come da quel di Gaza.
Quindi, signori, v'è da ammettere che la nostra società è diventata, almeno per quanto mi riguarda, una sorta di ostacolo alla felicità degli uomini, e non d'aiuto, insomma siamo quello in cui viviamo: quindi se viviamo dentro, chessò a internet, ecco che, secondo me, finiremo per diventare come internet, cioè dei cretini, ma intelligenti , o no? (ah be', sì be',. ah be',..)....
Siamo noi, siamo in tanti
Ci nascondiamo di notte
Per paura degli automobilisti, dei linotipisti
Siamo i gatti neri, siamo pessimisti
Siamo i cattivi pensieri
E non abbiamo da mangiare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare
sabato 26 ottobre 2024
venerdì 25 ottobre 2024
mercoledì 23 ottobre 2024
Chi ci dà la luce?
Con la ragazza della Garbatella e Mr.Nutella, ho riscoperto il razzismo: succede periodicamente, per lunghi tratti marginale come cosa risolta o di poco conto e poi al riaccadere del fatto di cronaca, si ripresenta come una metastasi nazionale, e allora: “fuori i migranti dall'Italia!”, che sarebbe un po’ come dire 'via la pornografia da internet',sic!
Che poi non si capisce perché gli strali partano sempre e comunque da dx ( a volte però anche da sx: è il segno dei tempi!), insomma: qualcuno dica alla ragazzina della Garbatella e ai suoi camerati (e anche i media1), che la migrazione può essere definita tranquillamente 'fisiologica', ergo occorre il coraggio di dire che i migranti non si possono fermare, del resto come fai a fermare, per esempio una donna col nascituro in braccio che sa di rischiare la morte per una vita migliore? E, pertanto, non serve andare in Tunisi a con il 'modello libico' in mano a chiedere aiuto a un governo che non c’è: bisogna aprire i porti e per stroncare i trafficanti, stabilire corridoi umanitari, che garantiscano anche un controllo sanitario più efficace e sicuro! Boh...Ecco, al netto che mi dà fastidio l'ipocrisia dei comunisti, che per fare i buoni non dicono le cose come stanno, epperò la ragazza della Garbatella e Mr.Nutella sono l'adesione più coerente alla realtà delle cose, ma se la Meloni è Salvini sono verità dove i comunisti sono falsità, insomma la Meloni e Salvini sono la luce, e chi ci dà la luce? Spero si sia capita la metafora...
martedì 22 ottobre 2024
l'ultima idealista
A noi vignettisti pare che l'imbruttimento generale del mondo stia raggiungendo livelli di allarme e l'approssimarsi del Natale (mancano due mesi!|), con la sua tendenza a essere tuuutti buoni, alla rilassatezza dei costumi, be' non aiuterà di certo a riportarlo entro i canoni dell'eleganza. Scusate, ma ho il gatto che reclama le crocchette...
giovedì 17 ottobre 2024
Li chiamavano i paladini delle libertà
Questi 'fascisti' che abbiamo al governo sembrano addirittura meno fascisti di certi dem contemporanei, ammettiamolo. insomma, chi avrebbe mai detto che a causa di una 'normale malattia infettiva, come ce ne sono tante altre, da cui si guarisce, che fucila prevalentemente i più fragili' (cit.) i dem avrebbero rispolverato un certificato verde di triste memoria, subordinato da un siero sperimentale o un tampone di dubbia efficacia?
Signori, non so voi, eppure io mi sto più preoccupando, al momento, dall'impoverimento della democrazia che, secondo me sta scivolando sempre più verso una specie di deriva autoritaria, ergo che si arroga il diritto di decidere ciò che è bene e giusto in nome del popolo: epperò sempre meno sovrano!
Ora, per sgomberare il campo dagli equivoci, il sovranista che oggi va tanto di moda, tipo Orbàn o Trump, soprattutto il mainstream (il vero responsabile di questa deriva democratica), lo dipinge più come un villano, un violento, un ignorante della attuale commedia umana, o no? Invece, secondo me, il sovranista (che io chiamerei 'patriota'), è proprio colui che ha fiutato questo pericoloso andazzo: anche se, cinicamente, il più delle volte lo monetizza in termini elettorali, o no? Insomma, si è capito: come la giri giri, la commedia è scadente e, come in tutte le commedie scadenti, poi va a finire che il pubblico abbandona il teatro: con grave danno per il teatro, appunto! Spero si sia capita la metafora.
mercoledì 16 ottobre 2024
domenica 13 ottobre 2024
Sogni
n pratica, ieri sera al rinnovato Teatro Carani di Sassuolo (a proposito, dove sono finite le foto storiche che facevano bella mostra nel foyer?), la compagnia teatrale amatoriale 'I Termosifoni' di Roteglia, col loro ennesimo musical 'Il dizionario dei sogni', ecco personalmente mi hanno emozionato, come sempre!
Ok, raga, ok,, sarà l'età, sarà che questa mia empatia prima o poi mi ammazzerà, epperò la forza, l'energia di questo gruppo di amici, capitanati dalla deus ex machina Paola Debbi (quella con un cuore grande così!), con i testi e la regia della sorella Federica (genius!), coadiuvate dalle bravissime Michela Costi e Asia Jakel Bertolani (quest'ultima un vero e proprio 'animale' da palcoscenico!) e con il lavoro di cinquanta persone davanti e dietro le quinte, con di anni di preparazione, sacrifici e tanto impegno sulle spalle sempre e comunque per beneficenza, ecco in una ventina di metri di palcoscenico del Carani, mi hanno fatto letteralmente ...sognare, anzi, letteralmente 'volare': infatti se è vero che sognare è vedere senza occhi, sentire senza orecchie, pensare senza la mente e toccare senza il corpo, ecco allora il sottoscritto è letteralmente 'volato' senza le ali!
Grazie Termosifoni, ieri sera in un teatro davvero gremito, mi ha fatto molto piacere aver ripreso quel discorso interrotto quella sera del 24 ottobre di dieci anni fa, dove a causa del crollo di un calcinaccio alle 22.30 circa, a metà spettacolo a malincuore invitaste gli spettatori ad uscire per ragioni di sicurezza.
Allora sognavo che avrei ricalcato il 'mio' teatro e, come vedete, dopotutto i sogni si realizzano, e sapete che vi dico? In fondo senza questa possibilità, la natura non c’inciterebbe a farne, o no? "The Show Must Go On", allora!
venerdì 11 ottobre 2024
mercoledì 9 ottobre 2024
Palestina e imam
l 18 ottobre dell'anno scorso, nel corso della sua visita a Tel Aviv, il presidente americano Joe Biden dichiarò che “Hamas è peggio di Daesh”. Qualche giorno dopo, il presidente francese Emmanuel Macron ha proposto di mobilitare la coalizione militare internazionale creata contro Daesh per combattere Hamas.
Tuttavia, da una profonda analisi, è importante allontanarsi da queste scorciatoie per abbassare la temperatura del dibattito e confrontare effettivamente le dottrine dei diversi gruppi e le loro pratiche. Punto.
Infatti da una analisi ci porta a contestare piuttosto rapidamente il principio che esista un’equivalenza: mentre Al Qaeda e Daesh affermano di essere movimenti jihadisti globali, sin dalla sua genesi negli anni ’80, Hamas verte sulla resistenza islamo-nazionalista, ergo: in sostegno a questa affermazione, fateci caso, ma Hamas non ha mai effettuato alcuna azione violenta fuori dalla Palestina e da Israele. Quindi non esiste alcuna ramificazione del movimento palestinese fuori dal teatro locale, mentre i movimenti jihadisti globali sono presenti in più aree geografiche e lì conducono le loro azioni. Fine della prima puntata. Alla prossima.
sabato 5 ottobre 2024
L'importante è la salute
Per carità, non voglio sentire discorsi su consuntivi del Ministro delle finanze, della solita manovra lacrime-sangue per l'anno nuovo e per 'tutti': a quanto pare, invece per lui e per chi come lui, nisba,eh 'tengono famiglia', SIC! E le solite lamentele sul governo ladro, sul culo della ragazza della Garbatella o sul nasone di Salvini, basta, portiamoci oltre la nevrosi. La Meloni, per esempio, è un tappo, per lei stasera un tubino nero che scende appena sotto il ginocchio e décolleté bordeaux made in Tuscany, senza strafare, il tutto abbinato a un cappottino sciancrato con finiture in astrakan. Per Salvini, invece, che ha passato i suoi guai col partito ladrone, un "maglione tricottato con le renne, ma pronto per essere tolto, nel caso ci si butti nelle danze". Vietato il Dom Pérignon, largo al Prosecco: che il mondo ha sete d'Italia. Guarda te cosa mi tocca scrivere, ziocanta!
venerdì 4 ottobre 2024
chiodo comunista
Certo è che i nipotini di LVI non ci stanno facendo una gran bella figura, ergo: da 'con LVI i treni arrivavano sempre in orario!' a 'con la Meloni basta un chiodo per non fare arrivare i treni', è un attimo': della serie, lo chiameranno, in futuro, il 'chiodogate'?
Alla ennesima figura di cacca a livello mondiale nostrana, bisognerebbe contrapporre l'oramai leggendario esempio giapponese: treni avveneristici, super-veloci, sempre in orario (se il capotreno sgarra di un minuto, lo licenziano in un amen), con perfino gli addetti coi guanti bianchi che aiutano a salire/scendere i passeggeri con difficoltà motorie.
No, dico, ce la immaginiamo in Italia una cosa del genere? Qui ci vogliono i tempi tecnici, il governo di transizione, l'organizzazione generale dei trasporti, manco ci dividessero distanze incommensurabili, ergo dalle Alpi alla Padania (sic!), fino al Granducato di Toscana, quindi ai possedimenti borbonici meridionali: e ci portassero i risultati a cavallo, SIC!
Mi sarebbe piaciuto vedere l'operaio piantare un chiodo in quella canalina, con tanto di cartello col teschio di 'pericolo' in bellavista (servizio del TG1!), pertanto a prova di inesperto...poi vieni a sapere che non è stato solo il chiodo a bloccare i treni in mezza Italia, ergo oltre all'errore ci sono stati altri guasti alla rete elettrica, soprattutto al sistema di sicurezza che avrebbe dovuto garantire l'elettricità...morale; se fosse successo la stessa cosa in Giappone, il Ministro dei trasporti del sol levante avrebbe già dato le dimissioni, poiché da quelle parti assumersi le responsabilità di ogni azione e parola mostra la volontà di essere onesto, coraggioso e leale: ve lo immaginate Salvini, 'Mr.Nutella' o 'Mr. Papeete', oppure meglio 'Mr.49mln', fate vobis, ....'onesto', 'coraggioso' e 'leale' (mi vien da ridere)? Io, francamente, no, appunto! Bòn, e con questo il mio dovere l'ho fatto. Buongiorno a tutti
giovedì 3 ottobre 2024
Stronzi
>No, la verità è che mi rimasto solo un sano disgusto per tutte le posizioni politiche, e pure quelle governative e quelle non governative, di amici vicini e lontani: e per non dire di tutte le battaglie sui valori, quelli che se la prendono con i trans, e quelli che se la prendono con i no-vax, che se la prendono con i putinisti, oppure con che se la prendono con quelli del RdiC (ora Rdi inclusione)...
'La morale- diceva zio Friedrich (Nietzsche), e su questo aveva ragione- ' solo la nobile proiezione delle nostre meno nobili frustrazioni', ergo: non occorre che siate d'accordo, dove essere d'accordo è un sentimento troppo intimo per condividerlo con degli sconosciuti. A prescindere. Saluti.
martedì 1 ottobre 2024
Forse è stato tutto calcolato (o no?)
Mi sono accorto, mio malgrado, che negli ultimi quattro anni-quasi-cinque, il principio è che tu, in questa società, diventi automaticamente deficiente.
Vi ricordate, no? Già allora mi era parso che questa società cantare sui balconi, applaudire le ambulanze, praticamente diventare un servo- bimbominchia di Conte e di Draghi, contento di esserlo, esibendo inoltre una infame tessera verde, orgoglioso di esibirla, discriminando-disprezzando-umiliando-augurando la morte a chi non ce l'ha... insomma, è stato un vero e proprio un rito collettivo che, ahimé, col tempo non ha fatto altro che abbassare il quoziente intellettivo.
Negli ultimi quattro anni-quasi cinque, diventare deficienti tutti assieme, a veder bene, è diventato liberatorio, alla portata di tutti, ergo ci si sente coccolati dal grande abbraccio della moltitudine, accettati in quanto pari, membri della medesima setta-corporazione di deficienti.
Ammettiamolo, dai: il vero miracolo della vita è che dalla somma di tanti deficienti ne esca alla fin fine qualcosa di passabile, tutto sommato, o no?
Forse è stato tutto calcolato (o no?)
sabato 28 settembre 2024
venerdì 27 settembre 2024
Cose di Modena...
No, aspetta: il sindaco di Modena che mi 'benedice' l'aborto, che è pur sempre 'omicidio', a prescindere, solo per cavare qualche laconico consenso in più, è troppo!
Insomma...'è ormai chiaro che dei politici bisogna fare un bel repulisti, la gente è stufa, ecc. (qui scoppia la rivoluzione ecc. ecc.). Ci vuole esercito, uno che li prende e li metta al muro, e poi vediamo se gli viene ancora la voglia di dire e fare certe stronzate!'
Ok, questo il discorso della brava ggente, poi vai a scoprire che pure la brava ggente c'ha i suoi altarini, che ha comprato gli esami al figlio (figlio avvocato), che hanno l'invalidità 'grazie a qualche conoscenza', che in fondo loro non han fatto niente di male, son cose da poco, che al confronto 'quelli so' peggio de me'!
L'italiano è fatto così, per sopravvivere s'arrabatta, ergo è una forma di risarcimento, un peccato veniale: infatti, come diceva Giolitti? 'Gli italiani c'hanno la gobba e le leggi devono tenerne conto, perché riesca bene il vestito'. 'Eh, già, già, già...'(cit.)
domenica 22 settembre 2024
Personalmente non sto nemmeno qui ad incazzarmi...PD guerrafondaio!
Ciò che lascia basiti è che dalle parti del PD, c'è chi si sta ancora chiedendo cosa è successo, quali sono le ragioni e gli impulsi che spiegano la scelta dell'elettorato di fuggire dal PD stesso, nell'attuale situazione della nostra democrazia: vaglielo a spiegare che son solo degli stolti e pure guerrafondai, se ti riesce!
Personalmente non sto nemmeno qui ad incazzarmi che come avrete capito sono debole di cuore, ma quando dico "meglio tutto, ma non questa sinistra, diosanto!", mi guardano come un appestato.
'Poverino, c'ha la gobba, la salute cagionevole, sempre a vignettare, ci perderà la vista.'... 'Brutto, pure pelato, con quel naso poi...' '
Contenti loro, tuttavia non sanno che la vita si patisce: e allora non sono io che voglio isolarmi da questa società, da questa politica d'attaccamento alla poltrona, ergo è tutto il mio essere che me lo chiede, non per fare il 'santo' o l'eremita, ma proprio perché non ho più l'età per certe robe: e trovo perlopiù ridicolo lottare, rimanere invischiato, insistere nel gioco, ma tant'è...
Ecco, questa sì che sarebbe pace, altroché volontà di cambiare le cose... ma poi ecco l'ingiustizia far ancora capolino, diosanto!
Questa mia empatia mi ammazzerà, prima o poi, lo dico sempre! E una risata mi seppellirà, sic!
sabato 21 settembre 2024
E' che mi manca il gene, ziocanta...
Caro Direttore, caro amico mio, perdonami per ieri, ma mi sento così:
tradito da questo Paese che 'smuove le montagne', ma che diventa un codardo anzi, peggio, persino un 'sovversivo' di classe mondiale di fronte al 'vairus' (cit.) .
Impossibilitato a NON credere in Dio, ergo è che mi manca il gene (dell'ateo)!
Intimamente conscio di essere un guscio troppo fragile in balia delle tempeste, privato degli affetti.
Panico derivante dalla coscienza di 'essere di passaggio', ergo 'di far parte di questo mondo, ma non di questo mondo'!
La vita come schietta conseguenza della morte, insomma una roba di poco conto: infatti, noi poveri mortali, nel mondo del turboconsumismo dobbiamo concentrarci sul lavoro per pagare l'affitto e nel frattempo cercare casa, SIC!
Non ho più posto per i libri, dovrò buttarne via un po', ergo o io o loro! Maggiori indiziati: vecchie enciclopedie a fascicoli oramai obsoleti (i miei amati AD, sic!), romanzi d'appendice, i gialli Mondadori: questi ultimi li ho già buttati (ma me ne sto pentendo ancora, sic!) Mi tengo i libri di satira, Charles.M. SChulz, Vauro, Chiappori, Forattini, Bansky, Altan, e di saggistica, E.Biagi,... Alan Ford, Bonvi, Manara, Hugo Pratti e i russi., Butto via i francesi, ma tengo De Sade.
Caro amico mio, sono i tempi, questi, dove non già sentirsi soli, ma essere soli è una condizione divina: vorrà dire che in futuro chiamerò l'assistenza per gli anziani. A prescindere. Statemi bene tutti.
venerdì 20 settembre 2024
E' guerra mondiale?
Se qualcuno mi avesse detto che un giorno i dem avrebbero votato a favore della risoluzione Ue, che autorizza l'uso di armi letali da parte di un paese dichiaratamente neo-nazista contro la Russia, orbene gli avrei dato del matto! A prescindere.
Ps: prendere appunto: la prossima volta ricordarsi di eleggere un papa della NATO ('strumento di guerra', cit.)
mercoledì 18 settembre 2024
Il ministro Schillaci, ovvero: Franza o Spagna purché se magna
Concordo sul fatto che, nel corso della sua storia, la scienza abbia salvato anche e soprattutto delle vite umane, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo ricordiamoci che ha inventato la bomba atomica. E cmq, in ogni caso e come avrete già intuito, la scienza è sempre imperfetta, a cominciare dal fatto che potrebbe essere benissimo alla mercé della speculazione finanziaria, perché no? E la speculazione, notoriamente, conduce a conclusioni senza che vi sia bisogno di volerlo, come l'accettazione da parte di milioni di persone di sottoporsi ad una terapia genica sperimentale: quella vostra firma sul consenso informato ne è la prova provata, a prescindere! Spiaze.
Orsù, queste poche righe non sono animate dalla volontà di persuadere lor signori che questa sia una anzi, che questa sia la verità, tuttavia queste righe sono piuttosto il tentativo del povero vignettista di trovare le prove per trarne poi delle certezze, sic!
Come? Cosa? ah, già è vero, le prove sono, a loro volta, quel limite che spesso ci porta a fallire l'obiettivo di trarne le certezze, è vero, è vero: come dice il saggio, le certezze ci allontanano dalla verità sic! Cosa volete che vi dica: prima o poi questa mia empatia mi ucciderà, ne son certo. E una risata mi seppellirà!
martedì 17 settembre 2024
Breve storia triste di un bifolco
..a prescindere: rozzo, ignorante, ipocrita, falso come Giuda, razzista, ma soprattutto è uno speculatore mangiapane a tradimento di classe mondiale. A prescindere,
Tuttavia l'articolo 605 del Codice Penale recita che chiunque priva taluno della libertà personale, è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni. Bon, ma nel caso della Open Arms dove sarebbe la privazione di libertà nei confronti dei migranti che stavano sulla nave spagnola, oltretutto? Boh, la sensazione è che l'intera classe politica, dove personalmente non esiste più destra o sinistra chessia al servizio del cittadino, ma in realtà una corsa alla poltrona che neanche ai tempi di Saragat, si è ripiegata su se stessa e sta facendo dei danni enormi.
giovedì 12 settembre 2024
lunedì 9 settembre 2024
A' la guerre, comme à la guerre
La convinzione mia e di qualcun altro è che ci stanno davvero facendo il lavaggio del cervello.
Ne ho avuto la conferma poco fa, anche da un amico, ergo ascolti la radio, magari una delle stazioni più seguite, e lo speaker ti sbatte lì l'ennesimo messaggio di propaganda pro-guerra.
Quando comincia a menare, l'algoritmo di Google non si ferma più, insomma più si va avanti con lo Zar, l''eroe' Zelenskoso e la Nato ('strumento di guerra', cit.), la scena diventa davvero raccapricciante: non so voi, ma ciò mi fa venire in mente quei documentari dove un certo Gobbels piaceva così tanto la radio che ne faceva strumento proprio di propaganda e indottrinamento nazista per le masse popolari.
Adesso è il turno di Mario Draghi, che col suo bel tomo di 400 pagine esorta un cambiamento radicale per l'Ue, ergo cioè secondo lui, tra le altre cose, servono più semplificazioni normative per il settore delle armi: e badate bene che l'ex-banchiere non la pianterà finché questa stronzata non ce la farà uscire dalle orecchie, scommettiamo la pizza?
domenica 8 settembre 2024
Allarmi, son fascisti!
Qualcuno dica a tal Vagnini che il governo della ragazza della Garbatella non è un governo fascista e non solo perché il fascismo è morto e sepolto da oramai ottant'anni, né che sia un governo formato da degli incapaci e dementi, ci mancherebbe! Ecco, diciamo che è un governo che ha le sue idee, che sicuramente non sono le mie, ma prima di toccare vette inarrivabili tipo la Santanché (inquisita), Lollobrigida un po' razzista, ma cognato della premier, oppure di Mr.Nutella e il suo ponte sullo stretto che non si farà mai (ma che ci sta costando praticamente come una finanziaria! ) e infine u'ministru 'nammurato (anche se dell'amante!), insomma il governo Meloni deve farne ancora di strada.
Diciamolo, la democrazia è in crisi perché non dice più la verità, (senza enfasi) salvo il sottoscritto e qualcun altro!
E siccome la realtà, in opposizione all'ormai obsoleto 'va tutto bene' predica un generale ritorno all'oggettività, secondo me sarebbe bene che ai cittadini venga detta la verità, se non altro per un unico degno principio e sommo bene comune: solo così sarà possibile debellare quel populismo d'accatto, il vero batterio infestante che divora la sana pianta democratica, o no?
Si, ok, se così fosse sarebbe semplice stabilirla la verità, vero? Eppure, raga, con essa convincerebbe il cittadino ad accettarla, anche se qualora fosse indigesta, poiché è pur sempre vero che l'azione produce (sempre) una reazione, giusto? E vada come deve andare, o no?
Prendiamo come esempio il Vile Affarista dell'altro ieri, ecco: ci ha detto che la soluzione è armarsi fino ai denti per rilanciare la competività dell'Ue (SIC!), ergo ci dice che è meglio lasciar fare alle grandi multinazionali di armi letali e ai militari, SIC! Insomma,(mi vien da ridere) 'il primo amore (per le armi), non si scorda mai: vi ricordate suo famoso "preferite la pace o il condizionatore acceso" ?. Orbene, tuttavia, signori miei, nessuna statistica, per quanto veritiera possa essere, potrà mai far cambiare idea al cittadino che, ciononostante percepisce comunque la minaccia di una guerra nucleare. Davvero, se ci pensate bene è un dato emotivo-soggettivo, ergo poiché è pur vero che, come dice il filosofo 'il terrore di volare non lo si risolve ripassando il funzionamento della portanza: l'emotività sovrasta l'argomento di ragione!'
Io ve lo dico, poi fate vobis: a veder bene, oramai siamo arrivati al punto che non solo la verità, ma che nemmeno la ragione ci può salvare: avete presente il ricatto di Stato sempre del nostro Vile Affarista del green-apartheid, subordinato da una terapia genica sperimentale ('sperimentale poiché non aveva nessuna rivalsa), oppure subordinato da un (costoso) tampone ("da infilare su per il naso fino al cervello dei no-vax", cit.)di qualche anno fa? Ecco, a buon intenditor...e scusate se son stato un po' troppo prolisso, ma tant'è...
venerdì 6 settembre 2024
Niet
Davvero, non se ne esce, insomma a forza di dai e dai andrà a finire che con questi politicanti da strapazzo, dei cialtroni senza cuore né anima, un giorno, lo so, darò fuori di matto e finalmente potrò riposare immerso nel rincoglionimento più totale, ergo: nessuno a cui rendere conto, nessuno a cui dover dimostrare alcunché, solo la più assoluta beatitudine, chiuso al mondo e alle fatiche, il meritato riposo, la guarigione. E una risata mi seppellirà!
giovedì 5 settembre 2024
Guardate, francamente...
Guardate, francamente non so se sia la solita arma di distrazione di massa da quella che non ho nessun timor di definire 'la madre di tutte le crisi economiche', oppure il solito potente di turno che, essendo uno 'scherzo di natura' (un po' come il Brunetta d'antan), si circonda delle solite bionde stagiste o pseudo tali (guarda te cosa mi tocca scrivere!). Tuttavia sto cercando di venire a capo di questo scandalo che coinvolge lo Ministro Sangiuliano (per pura informazione, il santo, quello vero, era il protettore dei pellegrini e dei viandanti, sic!), risultato: ragazzi, è davvero una tristezza, ma veramente ti cascano le braccia! Insomma, al di là della chiave d'oro (massiccio, valore 12 mila euro!) donata al Ministro da quel di Pompei,, al di là delle proverbiali gaffe (che hanno fatto ridere il mondo intero), al netto del ridicolo piagnisteo a reti unificate sempre di costui, un vero e proprio comico, ecco la sensazione è che Sangiuliano si muove in un mondo di cui non ho la benché minima nozione anzi, peggio: come Lollobrigida, credo che non abbiano ancora capito il punto né tanto meno la virgola, ma non importa: signori, nonostante questa figura di cacca in mondovisione, che ci farà perdere anche quel minimo di credibilità che avevamo (e semmai l'avevamo, sic!), credo che sopravviveremo all'eventuale rimozione del santo in questione! Già, in fondo di santi è pieno il calendario, e quando li avremo finiti tutti ci rimarranno pur sempre i poeti e i navigatori. O no?
mercoledì 4 settembre 2024
La cultura serve per non servire
Da giovine leggevo La Stampa e, soprattutto gli editoriali di Norberto Bobbio, uno dei Padri Costituenti: davvero, senza enfasi, ma visto l'andazzo, perdonatemi ma personalmente se ho un alto senso dello Stato, lo devo anche lui. A prescindere. Spiaze.
Infatti proprio mastro Bobbio diceva che 'il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non di raccogliere certezze'! Già...e chi più del sottoscritto vignettaro ha dei dubbi (sappiate, comunque che è una condanna: a prescindere!)?
Oggidì, invece, a ben vedere, la società di massa non vuole cultura, ma svago: a sostenere il peso della cultura oramai c'è rimasto solo l'eroismo silenzioso delle ...'mensole', sic! E forse qualche filosofo, sic! Sic!
Personalmente vedo che in tv la, soprattutto il sottoscritto cinefilo, i film d'essay e quindi di cultura son diventati come la pornografia, ergo trovano spazio solo di notte e si sa: senza cultura, e la relativa libertà che ne deriva, gli uomini e le donne diventano servi della gleba: e, abbiamo visto neanche tre anni fa, persino diventano delle cavie (e pure orgogliosi di esserlo!), sic!
Tuttavia è già una fortuna, nel bel mezzo di questo delirio organizzato, in una società evidentemente allo sbando, riuscire a conservare in un cofanetto le proprie 'cose' preziose, sappiatelo.
Buona fortuna a tutti.
martedì 3 settembre 2024
Ferrari e Lecler nella leggenda
Sarà l'età, sarà tutto quello che volete, ma gli ultimi dieci giri del gp di Monza rimarranno incisi nella storia. Amen
domenica 1 settembre 2024
Un grande Maestro di vita
Prima del Covid non conoscevo il Prof. Francesco Benozzo, ma quattro anni sono stati sufficienti per conoscerlo, anche se relativamente attraverso i suoi articoli, i suoi pensieri, ma soprattutto ho avuto il pregio di conoscere i suoi tratti distintivi di un uomo, principalmente nella sua veste di anarchico, ma soprattutto di un grande Maestro di vita. Un vero Maestro, infatti non deve solo trasmettere conoscenza ai propri 'allievi', ma deve anche, attraverso il suo esempio, fornire loro il metro di paragone di ciò che è giusto e buono, di ciò a cui bisognerebbe tendere. Il Professor è, secondo me, un uomo affabile e caloroso, ergo la sua intelligenza è luminosa e, immagino che anche i suoi studenti son nutriti da 'quella luce', tendendo naturalmente ad essa: e confesso che un po' li invidio.
Lunga vita, caro Capitano, oh mio Capitano, ancora grazie: se oggi son quello che sono, lo devo anche a lei!
Libertà sempre.,
sabato 31 agosto 2024
Lunga vita a O. Toscani, epperò...
Anche il grande fotografo ipervaccinista, si sa, è un cretino per contratto, ma quando per contratto gli viene per di più richiesto di fare, chessò, l'opinionista, il cerchio si chiude e la sua cretineria emerge intera e perfetta: infatti ci ricordiamo quell'intervista, all'indomani del crollo del ponte Morandi, quel suo "A chi interessa che caschi un ponte?", schierandosi apertamente (e vergognosamente) al fianco dei Benetton, suoi preziosi datori di lavoro, rimarrà per sempre la sua lettera scarlatta.
E' pacifico che mi spiace per la malattia che lo ha colpito un anno fa, a cui non toglierei mai il diritto alle cure sanitarie, come voleva invece a suo tempo fare lui (con la bava sulla bocca) con i ...come li chiamò? Ah, già 'delinquenti-trogloditi-no-vacs', SIC!
E' licenza stabilmente presente nel miserabile breviario del grande fotografo delle frasi fatte, che poi, stringi stringi, si rivela il segugio del potere costituito, lui come tanti personaggi, politicanti e artisti, nonché opinionisti-giornalisti famosi, ma tant'è...
Tutti questi giannizzeri sempre e comunque del potere costituito e/o del sistema, con le loro ciance che durano un giorno e che riposano sulla storia ridotta a rotocalco, come nei programmi della tivù spazzatura: per dire...
Viva la libertà, viva la Costituzione!
martedì 27 agosto 2024
Mega-Yacht e gommoni
Signori miei, sappiatelo, ergo al di là della faccenda del naufragio di un mega-yacht a vela di multimiliardari americani di cui non me ne frega una cippa, se non altro perché mi interesso di più delle vicissitudini degli ultimi, dei poveracci.
E quello che disegno e, ultimamente scrivo pure, non ha valore veritativo,anzi: è soltanto un gran liberazione, un passatempo per dare corso al flusso di incazzatura che costantemente mi affligge.
E capirete che tutto ciò 'deve uscire', come si fa quando hai da espletare, pena una gran costipazione e 'grazie' allo sforzo di 'non-esageramento', il conseguente formarsi di immagini (e scritture) deliranti che mi scombinano la percezione della realtà, sic!
Perciò il sottoscritto 'deve' vignettare (e scrivere), insomma devo in qualche modo, come dire,espletare (esagerando, sic!), appunto, ergo vignettare è una terapia che quest'anno compie giusto i suoi 45 anni (compresi una ventina di anni di pausa di riflessione, della serie: chi sono? Da dove vengo? Ma soprattutto, dove cavolo sto andando?), visto che la mia prima pubblicazione risale a quell'estate del 1979 da quel della Gazzetta di Reggio.
45anni di espletazioni: son bei traguardi, o no?
lunedì 26 agosto 2024
Emergencia globàl
Boh, comincio davvero ad aver dei pensieri che non condivido!
Insomma, tutto questo bailamme, tutto questo uso politico che si fa della 'emergenza infinita' (che tra l'altro sarebbe persino reato di procurato allarme! ma tant'è...) , non fa che confermare una mia vecchia teoria, e cioè: che la paura uccide la mente, la paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.
Fateci caso, in questi ultimi anni, la società, la chiesa, lo stato, vogliono che tutti vivano in una condizione di paura: ebbene sì, la paura governa il genere umano, il suo è il più vasto dei domini: ti fa sbiancare come una candela, ti spacca gli occhi in due, non c’è nulla nel creato più abbondante della paura; come forza modellatrice è seconda solo alla natura stessa.
E personalmente la cosa che mi spaventa di più sono le persone che hanno paura: infatti se c’è la paura, non c’è la felicità. A prescindere.
Buona fortuna.
domenica 25 agosto 2024
Aveva ragione Montagnier
"Dobbiamo essere consapevoli che vaccinare i bambini è scandaloso e ci saranno efetti 'epigenetici' che le prossime generazioni vedranno. L'mRNA messaggero avrà conseguenze sulle generazioni future, è una follia vaccinale: la gente soffrirà per questi vaccini". ( Il premio Nobel, Professor Luc Montagnier)
Personalmente, da discriminato per l'unica colpa di aver rivendicato legittimamente libertà di scelta, credo che, come spesso accade in questioni scientifiche, a ben vedere i pochi hanno avuto ragione sui molti, ergo: infatti alla fine, ufficialmente AIFA e EMA hanno dovuto ammettere che i (cosiddetti) vaccini anti-covid non immunizzavano affatto, anzi hanno altresì ammesso che il rapporto rischio-beneficio pendeva tutto nella parte del rischio. Punto.
Tuttavia, ahimé, vedo ancora che poi ci sono ancora denigrazioni proprio contro chi aveva (legittimamente) visto giusto come il sottoscritto e ciò è un forte campanello d'allarme.
Tuttavia è pur sempre vero che, purtroppo vale la massima: spesso è nel giusto quello che non appartiene alla parte più proficua, o no?
Pertanto il Covid-19 è la prova definitiva che l'Italia è ormai una provincia svuotata e che fa parte di un impero, quello USA, anche lui piuttosto decrepito: fateci caso, ma addirittura film, musica, libri e tutta la produzione culturale che accompagna solitamente un luogo che si dà arie di nazione, sono ormai copie di importazione.
A questo punto mi viene in mente, per chiudere, un celebre dialogo tra lo studente universitario e il professore nel film 'La meglio gioventù? di Marco Tullio Giordana, con Luigi Lo Cascio:
Professore : "Lei ha una qualche ambizione?"
Nicola Carati (Lo Cascio): "Ma... Non..."
P.: "E Allora vada via... Se ne vada dall'Italia. Lasci l'Italia finché è in tempo. Cosa vuole fare, il chirurgo?"
N.: "Non lo so, non ho ancora deciso..."
P.: "Qualsiasi cosa decida, vada a studiare a Londra, a Parigi... Vada in America, se ha le possibilità, ma lasci questo Paese. L'Italia è un Paese da distruggere: un posto bello e inutile, destinato a morire."
N.: "Cioè, secondo lei tra poco ci sarà un'apocalisse?"
P.: "E magari ci fosse, almeno saremmo tutti costretti a ricostruire... Invece qui rimane tutto immobile, uguale, in mano ai dinosauri. Dia retta, vada via..."
N.: "E lei, allora, professore, perché rimane?"
P.: "Come perché?!? Mio caro, io sono uno dei dinosauri da distruggere!"
A buon intenditor...
venerdì 23 agosto 2024
martedì 20 agosto 2024
sabato 17 agosto 2024
Domande senza risposta
State in campana, arriva il virus delle scimmie. Serrate i ranghi, allestite gli hub, niente sarà come prima (ancora?).
Alcuni consigli per evitare di contrarre il vairus: coprirsi bene la bocca, tenere le distanze, non uscire la sera: sarà il fine agosto più demente di sempre.
Addio "Covid" arriva "la madre di tutte le pestilenze".
Un'altra pandemenza da circo, così quell'idea innocente che obbedendo a regole inumane (per salvare l'umanità!) e facendoci inoculare 3mila dosi, possiamo addomesticare la natura a farcela amica, come i leoni di Walt Disney. E una risata mi seppellirà!
venerdì 16 agosto 2024
Niente è più visibile di ciò che viene nascosto
Faccio mie le parole di zio Albert (Camus): 'Ci sono giorni in cui il mondo mente, giorni in cui dice il vero. Oggi dice il vero e con quale triste bellezza, sic!'
Rispondendo quindi alla istanza di una associazione di giuristi, l'AIFA mette una pietra tombale sulle regole inumane (per salvare l'umanità, sic!) del governo dei migliori di draghiana memoria, tra le quali il (ricatto di Stato) famigerato green-apartheid (o green-pass, per gli amici degli amici...)!
Insomma, era tutta una balla, ma noi de La Pressa, questa schifezza la sapevamo già da mo: infatti nell'ottobre 2022 a Bruxelles si svolse un dialogo surreale tra Jenine Small, funzionaria Pfizer, responsabile per l'Europa, che si presentò in sostituzione di Alberto Bourla, a.d. che forse allora aveva meglio da fare (sic!), la quale ad una specifica domanda del deputato olandese Rob Roos che aveva chiesto se il farmaco anticovid Pfizer era stato testato per fermare la trasmissione del virus prima che entrasse sul mercato, rispose (in modo incredibile!): "Mi chiede se sapevamo che il vaccino interrompesse o no la trasmissione prima di immetterlo sul mercato? Ma no! Sa, dovevamo davvero muoverci alla velocità della scienza!!!"
Morale: allora inocularono milioni di dosi nella carne viva delle persone un farmaco che non era stato testato, tra l'altro ottenuto con una nuova tecnologia, quindi 'sperimentale' a tutti gli effetti, ergo: il governo dei migliori fece fare da cavia a milioni di persone: del resto cos'è firmare un consenso informato, se non un (scriteriato) scudo penale sia per il medico inoculatore, che per la casa farmaceutica produttrice e, infine, il governo dei...peggiori?
Signori miei, cari pro-vax, padrini e madrine, voi che magari m'immagino siete terrorizzati ad ammettere di aver fatto una stronzata di proporzioni colossali, se non volete ascoltare la verità, se non altro perché non volete veder le vostre illusioni distrutte, be' sappiate però che Dio offre ad ogni mente la scelta tra la verità e il riposo: scegliete quella che preferite, ma sappiate che non potrete mai averli entrambi! Mai! Buona estate
giovedì 15 agosto 2024
Iscriviti a:
Post (Atom)