domenica 29 dicembre 2024
Troppo caos la fuori
A dire il vero non mi trovo molto d'accordo la nuova campagna pro-aborto promossa dai cugini francesi nel marzo scorso, inserendo il diritto di abortire addirittura in costituzione: dipende dai punti di vista, tuttavia il diritto ad abortire lo vedo un po' come il diritto di difendersi impugnando un mitra come succede oltreoceano, poiché a rimetterci è la società civile, impoverendola di brutto: oh, poi come farà a rialzarsi?
Ecco, non vorrei mai che un domani, a forza di dai e dai, per diritto ci obbligassero, chessò a stare tappati in casa, togliendoci ogni libertà per paura del "bau-bau fuori dalla porta", oppure il diritto di non scaldarsi con la "sempre-green" legna da ardere...come? è già successo? Apperò...
Sul fronte sento invece che sta montando in me un'incontrollabile avversione per questa società annichilita e/o a ben vedere, soprattutto impaurita, che non solo non si ribella, ma sembra affetta da sindrome di Stoccolma (per chi vuole intendere, intenda...): ecco, io so che hanno raggiunto questo risultato con degli imbonitori come Mr.Nutella, ma a tal proposito non credo sia giusto privarci di cotanto genio per di più elevandolo al rango di malato mentale...o no?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento