mercoledì 11 dicembre 2024
Morti che parlano
Cari signori inoculati, personalmente ero abbastanza sicuro che sarebbe finita così, insomma la Costituzione parla chiaro: 'La legge non può in nessun casa violare la dignità della persona umana', tradotto 'la persona umana è inviolabile, a prescindere'! Punto.
Perciò, signori miei, dovete imparare che quando si tenta di piegare la volontà di chi non solo rispetta la Carta, ma resta fedele ai propri principi, il tempo si sa, è galantuomo e prima o poi ristabilisce un certo equilibrio: è una legge universale.
E questa non è solo una notizia della illegittimità della multa, tra l'altro caso unico the best in the world (SIC!) e nemmeno una questione politica (a parte i roccambolesco tentativo di acquisire qualche consenso in più, sic!): è un piccolo trionfo della LEGITTIMA resistenza oltreché della coerenza, eh già! È il giusto (secondo me) riconoscimento per chi, come il sottoscritto ha avuto il coraggio di non cedere, anche quando la pressione era altissima e conformarsi sembrava l’unica opzione possibile: è una lezione di forza interiore e di fedeltà alle proprie idee, una virtù rara in un mondo che spesso premia solo chi si adegua per pura e semplice ignavia, sia ben inteso.
E viene da sorridere, lo confesso, pensando a chi si indigna per questo provvedimento, a chi sta sbavando, nonostante allora sapeva benissimo che il farmaco anticovid 'funzionicchiava', ergo che non immunizzava affatto, che era pericoloso, che poteva causare miocarditi, insomma il farmaco era inutile: detta come vuol detta, i vari Burioni, Ronzulli, Pregliasco e i loro accoliti mentivano pur sapendo di mentire!
Ho letto da qualche parte il politicante di turno trascrivere “Chi ha pagato fa la figura del fesso”. Sapete che vi dico e dico a loro? A voi, cari inoculati e a loro auguro di trovare la pace, perché vivere nella rabbia non fa bene a nessuno, si proprio a nessuno!
Forse un giorno capirete (e capiranno) che la libertà di pensiero e di scelta è un valore assoluto per un paese democratico, che arricchisce tutti, anche quando non lo si condivide.
Alla fine, questa vicenda dimostra una verità semplice e potente: resistere paga e la coerenza, anche quando è scomoda o impopolare, alla lunga prevale, perché il tempo ha la capacità di rimettere a posto le cose: e oggi è un piccolo, grande trionfo per chi non si è mai arreso, mai.W la libertà! W la Costituzione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento