lunedì 31 dicembre 2012

"La ricerca non può essere fermata"


alla montalcini morta adesso


pare brutto salutare
or ch’è morta
rita levi montalcini
per me che antisemita
io lo sono sempre stato
par di prender per il culo
tutta quanta la sua razza
ma invece non è vero
la montalcini era simpatica
e mi piaceva di ascoltarla
con la sua voce da nonnetta
parlare alla televisione
trovavo interessante
tutto quello che diceva
quel che faceva non lo so
so di cose complicate
che riguardano il nervoso
ma spesso parlava all’uomo
della nostra società
e dalle sue parole
ho rubato la poesia
più di una sola volta
per metterla nelle mie
e or mi sento in colpa
d’essere stato antisemita
quasi tutta la mia vita
povera levi montalcini
e or tutti i fascisti
presenti  nel governo
fanno a gara a ricordarla
quando invece era ancor viva
si diceva di gasarla
riposa in pace rita levi montalcini
yo!!!

Christian Rizzi

1 commento:

  1. grazie paride di avermela messa...ieri ho visto il film di cronenberg su sabina spielrein...bellissimo specie la knightley che a fare quelle facce è un genio

    RispondiElimina