martedì 23 giugno 2026
Visibilità per tutti, lavoro per pochi
Sabato scorso a Modena c’erano quasi tutti: PD, Arci, ProPal, Libera, CGIL…tutti insieme, tutti appassionatamente visibili, insomma, tutti sulla stessa barca: dicono.
Sulla riva, però, c’era un altro equipaggio: l’operaio, col casco in testa e il cartello in mano, che non chiedeva un hashtag, chiedeva solo una cosa: più contratti, meno like.
Lo striscione gli risponde da lontano: “NESSUNO ESCLUSO!”
(Piccola nota a margine: qualcuno sembra sempre più incluso di altri; gli operai, gli esodati e i pensionati forse stanno ancora aspettando il loro pass!!)
Morale: per una certa politica — destra o sinistra cambia poco — prima vengono i simboli, poi i doveri, i contratti invece? Chissà perché, quelli restano sempre fuori dal corteo.
Però una cosa va detta: almeno la piazza era colorata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento