Voglio buttarla sull'ideologico... chissà chi se la sente di rispondere sinceramente. E se tra 4/5 mesi andasse al governo il centrosinistra (magari con Vendola al ministero degli interni) e scoppiassero incidenti analoghi con gente che considera il nuovo governo un nemico, contro i sacrifici imposti, ecc, magari ragazzi di destra… in quel caso non sarebbero immediatamente bollati come violenti e pericolosi neofascisti, eversori delle istituzioni, ecc ecc ? In buona sostanza si ha l’impressione (brutta) che di fronte ad un atto di violenza e protesta di piazza, se viene fatto dai compagni tutto bene anzi e’ doveroso combattere il sistema-opressore, il liberismo e tutto il campionario, se invece viene fatto da altri, ecco che diventano tutti pericolosissimi delinquenti da fermare e punire al piu’ presto. VERO O NO ? Io personalmente non difendo i secondi, anzi, ma non riesco a capire perche’ poi nei tribunali scrivino ""LA LEGGE E’ UGVALE PER TUTTI"".
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. Nonostante ciò, dopo aver conseguito il diploma di geometra, alla fine degli anni ottanta inizio a pubblicare sulla Gazzetta di Reggio.Poi perdo il vizio del disegno umoristico per vili questioni economiche. Nel'94 ripresi a disegnare, prima collaborando con i "Picadores", inserto satirico de L'Informazione di Reggio Emilia, poi dal 2007al 2009 ho collaboratoo con "M", l'inserto satirico di Sergi Staino per l'Unità. Da lì è un susseguirsi di collaborazioni con "L'Asino" di Ro Marcenaro, "ilVernacoliere" di Livorno, "il Foglio", al Corsera, il 'Misfatto' del Fatto Quotidiano, il Male di Vincenzo Sparagna, "Yanez" l'inserto satirico di "Pubblico" di Luca Telese e Prima Pagina di Modena. Ho avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e all'estero, ho pubblicato due raccolte di vignette sul Sassuolo Calcio e una sulla https://www.lapressa.it/ , dove collaboro attualmente: che da una testa quadra come il sottoscritto, è tutto un dire, o no?
Voglio buttarla sull'ideologico...
RispondiEliminachissà chi se la sente di rispondere sinceramente. E se tra 4/5 mesi andasse al governo il centrosinistra (magari con Vendola al ministero degli interni) e scoppiassero incidenti analoghi con gente che considera il nuovo governo un nemico, contro i sacrifici imposti, ecc, magari ragazzi di destra… in quel caso non sarebbero immediatamente bollati come violenti e pericolosi neofascisti, eversori delle istituzioni, ecc ecc ? In buona sostanza si ha l’impressione (brutta) che di fronte ad un atto di violenza e protesta di piazza, se viene fatto dai compagni tutto bene anzi e’ doveroso combattere il sistema-opressore, il liberismo e tutto il campionario, se invece viene fatto da altri, ecco che diventano tutti pericolosissimi delinquenti da fermare e punire al piu’ presto. VERO O NO ? Io personalmente non difendo i secondi, anzi, ma non riesco a capire perche’ poi nei tribunali scrivino ""LA LEGGE E’ UGVALE PER TUTTI"".
Terensill