lunedì 12 novembre 2012

Compleanno


Allora, un anno fa in modo del tutto arbitrario e/o anomalo per quanto riguarda un paese democratico, o meglio, per paese a sovranità nazionale come l'Italia, il capo dello Stato Giorgio Napolitano ha dato l'incarico a Mario  Monti di ricoprire il ruolo di capo del governo con l’obiettivo principale di ridurre il cosiddetto debito pubblico, favorire la crescita, tagliare gli sprechi. Monti governa l’Italia da dodici mesi, il debito pubblico da segni di riduzione? L’Italia sta iniziando a crescere? Ha tagliato gli sprechi, ha condotto una seria lotta all’evasione fiscale? 
Niente di tutto questo. Se analizziamo i dati mensili del debito pubblico dal dicembre 2010 a luglio 2012 disponibile sui dati 

Banca d’Italia, ci si rende conto facilmente che il debito pubblico con l’avvento del professor Monti è continuato a crescere. Non solo cresce in valore assoluto ed in valore percentuale sul Pil, ma la cosa più preoccupante è che cresce il debito da pagare a breve, ossia con scadenza inferiore ad un anno!

Attilio Folliero

Fonte: http://www.comedonchisciotte.org

3 commenti:

  1. berlusconi l'aveva detto: "o me o uno stato di polizia!

    RispondiElimina
  2. Silvio ci ha lasciato in eredità lo schema della nuova campagna elettorale:se voti "no" è sporco,se "sì" pulito, no vecchio, sì nuovo. Hai ragione, caro Christian quest'uomo è un genio anche se non è molto pulito, cioè ha una macchia grande così sul suo prezioso sudario. O no?

    RispondiElimina
  3. macchia? sudario? qu'est ce que c'èst? pas du francais! ou si?

    RispondiElimina