venerdì 31 marzo 2023
SALVIAMO IL VAX!
Io faccio satira come mi viene, per come la vita stessa me la suggerisce quotidianamente, magari con un po' di nostalgia, ergo: negli anni '70 era impensabile censurare il Male di Vauro e Vincino, ergo ci provarono, ma allora c'erano dei giudici che, a differenza di quelli di oggi (pavidi e parrucconi), con le querele si facevano due risate e le rispedivano le al mittente!
Oggi non è più così, ergo ho davanti un paese, l'Italia, impaurito, ignorante, caduto in una crisi depressiva senza precedenti, che ha coinvolto la politica e la storia, un paese cinico e ipocrita, vile e codardo, che ha inquinato le rerlazioni pubbliche e i rapporti privati dei cittadini, insomma: secondo me il cervello di questo paese si è azzerato, inseguendo adulatori del capo anziché la Costituzione, sbavando per veri e propri politicanti da strapazzo-mangiaparola.
Be', io non ci sto, ergo sono molto arrabbiato e provo vergogna per tutto ciò, ma sappiate che, personalmente, dopo aver fatto l'ennesima vigna, vado a dormire più leggero: mica prendo un alcaselzer, per Dio e per la Patria! E una risata mi seppellirà.
Buonanotte all'Italia, deve un po' riposare,
tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare
c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio
che non viene cambiato, che non viene smontato
e zanzare vampiri che la succhiano lì
se lo pompano in pancia un bel sangue così...
giovedì 30 marzo 2023
mercoledì 29 marzo 2023
Non odio, ma disprezzo, sì.
Insomma, signori miei, lo so: inveire contro il potere può sembrare una roba noiosa e/o volgare, poiché è sempre vero che il potere si nutre anche del nostro odio, cioè lo impacchetta col fiocco e poi te lo ripropone sotto forma di 'vittimismo'. E, francamente, dobbiamo ammettere che il potere che fa la vittima è una cosa così irritante, ma così irritante che quasi quasi ti vien voglia d'imbracciare lo schioppo del nonno, quello della Grande Guerra. Ma vado avanti con la mia matita: del resto si sa, il potere di qualsiasi colore non merita il mio odio, epperò il disprezzo sì!
E una cosa è certa: non mi spunteranno la matita, ergo quello che è successo negli ultimi tre anni, cioè dopo essere stato dileggiato, umiliato, discriminato, censurato, violato nella mia libertà individuale, ricattato, dove mi auguravano perfino di morire (perché, dicono ancora oggi, ero pericoloso, un po'come dicevano degli ebrei tedeschi e italiani nel '38 del secolo scorso), per l'unica colpa di essere sano, di non aver fatto del male ad alcuno, ma soprattutto di rivendicare legittimamente la libertà di scegliere (che poi sarebbe il diritto inalienabile di tutti!), sono fatti che non possono in alcun modo essere dimenticati.
E perciò, per quanto mi riguarda, in questa storia andrò fino in fondo: spero sia cosa gradita.
lunedì 27 marzo 2023
Alla fiera dell'Est...
Esattamente tre anni la 'grande' virologa diceva che il vairus era uscito dalla foresta!
Cioè allora, la storiella (per dei rimbambiti) era che un cinese, un pover'uomo, aveva una gran fame e uccise un pipistrello nella foresta, appunto, e se lo mangiò: gnam, gnam!
Insomma già allora si sapeva che il cinese è famoso per mangiare di tutto, ma proprio di tutto, che se poteva, ti mangiava (e ti mangia) anche i piedi dei tavoli, ma non solo: come disse un ex-premier, che se i cinni non stavano attenti GNAM!, se magnavano pre quelli, cribio!!!
Pover'uomo che se mangna er pipistrello (e i cinni distratti), che poi infetta il vicino di casa, che infetta la donna che va a fare spesa, che infetta l'uomo che lavora in un ufficio, che infetta il manager che vola in Europa, che infetta il lumbàrd che faceva le maratone, che infetta l'infermiera del pronto soccorso, che infetta vecchietto di Bergamo il quale, poveretto, non c'entrava un cazzo, che però fa strage nella casa di riposo, che fa finire la carta igienica e la farina nei supermercati, che manda tutto il mondo a ramengo...che mio padre comprò!
Alla fiera dell'Est, ...
domenica 26 marzo 2023
giovedì 23 marzo 2023
martedì 21 marzo 2023
domenica 19 marzo 2023
La realtà delle cose
Di tanto in tanto ripenso agli ex -amici ai quali ho voluto bene. Ne parlai a tempo debito, ma finì male, a causa delle divergenze non soltanto politiche, ma anche e soprattutto umane: (il ricatto del)green pass, il coprifuoco, l'apartheid, la mancata attuazione dei del piano pandemico (neanche quello non aggiornato!) e, secondo me, la sperimentazione di massa coatta, ma soprattutto la discriminazione, appunto, subìta dal sottoscritto (roba da codice penale), nonostante fossero tutti (tutti) inoculati, ci videro allontanarci sempre di più.
E quando mi fu chiaro che loro avevano preso a fidarsi più dei politicanti che del buon senso, la fine dei rapporti fu inevitabile.
Ebbene, ogni tanto vi ripenso, e ciò capita specialmente quando viene fuori una qualche notizia che, di per sé, basterebbe da sola a innescare una riflessione profonda. Così, se pure fingo che quei ex-amici rimangono ancora ignavi e complici giusto sino a ieri, sorvolo (ma neanche tanto) sul fatto che si sono ammalati e contagiati fra di loro nonostante fossero tutti (tutti) inoculati e ascolto le parole del ministro della salute tedesco, il quale ha ammesso, alla luce del sole, che i farmaci saranno pure anticovid, ma causano danni permanenti e mi chiedo: lo avranno ascoltato anche loro il ministro della salute tedesco? E se lo hanno ascoltato, avranno finalmente capito che sono stati presi per il culo, oppure hanno deciso, in cuor loro, che (il 'poverino'?) ex Ministro della salute Speranza è il più onesto di tutti?
Ecco, faccio di questi pensieri, ben sapendo che delle scuse da parte loro, in ogni caso, io non le riceverò mai, ma non importa: quando nel cuore si è sereni e si sa di aver fatto tutto pacatamente e legittimamente il possibile, cosa vuoi fare? Nulla! In effetti che le cose siano andate così come dovevano andare, e per me è stata una vera benedizione di Dio: perché se esse avessero seguito un altro corso, ora probabilmente sarei qui con l'angoscia che un farmaco anticovid(coperto da segreto militare)mi potrebbe causare dei danni (irreversibili)a medio e lungo termine! No, fintantoché la Costituzione, riguardo proprio alla salute personale mi dà il diritto di avere l'ultima parola, anche difronte ad un fittizio bene comune, io non mi inoculerò un bel niente, spiaze.
Cosa volete che vi dica? Gioie e dolori, pro e contro: "Poi prese la parola il valoroso Orazio della porta custode: per ogni uomo su questa terra, la morte arriva presto o tardi e come può meglio morire un uomo se non affrontando alti rischi per le ceneri dei suoi padri ed i templi dei suoi dei?" Buona fortuna a tutti.
sabato 18 marzo 2023
Bastian contrario...?
A quanto pare Putin è fregato: addirittura sarebbe ricercato dall'Interpol! Vedi adesso che appena metterà fuori il naso dalla Russia...ZAC! lo arresteranno per crimini di guerra!!!
No, tranquilli, ci troviamo difronte, ancora una volta, alla fiera dell'ipocrisia: la giustizia è un'altra cosa, ergo solo nei paesi che aderiscono alla Corte Penale Internazionale vige l'obbligo di arresto, in tutti gli altri vige la discrezionalità; be', non si può dire che ci abbiano almeno provato, o no?
Piuttosto qualcuno dica a quei parrucconi della Corte Penale Internazionale dell'Aia, che se dovesse vincere la Russia, ecco, ci si presenterebbe la necessità di dichiararle guerra e, per l'occasione, dovremo schierare l'artiglieria pesante, vale a dire le nostre batterie di missili intercontinentali, sic! Certe meraviglie della tecnica non sono fatte per restarsene chiuse in un buco scavato nella terra, hanno bisogno di prendere aria, di correre e sudare, come i cani da caccia (guarda te cosa mi tocca di scrivere, diosanto!).
venerdì 17 marzo 2023
Prendere l'otto per diciotto
Niente, è che stavo per fare la solita full immersion su feisbuck e quelli che ti fanno? Ti bannano per un mese perché avevo pubblicato un articolo de La Verità dal titolo 'Plasma iperimmune: uno studio americano conferma, De Donno aveva ragione!' Al netto che per un vignettista come il sottoscritto la censura ('bannare' è più easy) è come se fosse una medaglia da puntarsi al petto, in un paese poco normale come il nostro, non occorrerebbe essere Nostradamus per interpretare le intenzioni della propria classe dirigente, a quanto pare molto servile con le multinazionali straniere! O no? Se non altro perché proprio feisbuk contraddice l'art.21 della Costituzione, pertanto alla notizia di cui sopra, notizia peraltro postata con un mezzo sorriso amaro, la bannatura mi stava iniziando a far girare i maroni, ma poi mi sono detto: "Non importa, siamo italiani, almeno l'85% (sierati) servi della gleba: infatti nei secoli addietro siamo sempre stati servi di qualcuno, sic!", tuttavia m'è bastato mangiare una fetta di torta di mia moglie e m'è tornato il buonumore: in USA gli statunitensi non la fanno così buona come da noi, con la loro cisschei del ciufolo! Bleah, che schifo!
lunedì 13 marzo 2023
Sorci
Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui. (Pier Paolo Pasolini)
venerdì 10 marzo 2023
Come togliersi un sassolino dalla scarpa
Cari amici e nemici lontani, tutte le narrazioni dell'ultimo anno dimostrano, senza alcun dubbio, che l'intuito del sottoscritto (e di chi come il sottoscritto) sorcio-novacs, era corretto. E come lo stesso virostar Bassetti ha ammesso, i sorci-novacs hanno vinto, ergo occorre avere avere sempre un approccio attento e dubbioso, mai fideistico su qualsiasi avvenimento: è il dubbio che ci fa evolvere, ergo poiché quando dubitiamo studiamo e capiamo, ma quando invece crediamo ed aderiamo alla propaganda, com'è purtroppo successo negli ultimi tre anni (salvo rare eccezioni), rimaniamo schiavi e, soprattutto dei somari.
Infatti, allora, durante il lockdown, mi chiedevo: come cazzo puoi pretendere che la gente stia a casa da un momento all'altro, quando fino all'altro giorno dotti medici e sapienti diffondevano in continuazione, attraverso i loro canali, i valori della mobilità e della socialità, equiparandoli allo stile di vita sano? Io, da un giorno all'altro, mi sono ritrovato malato per forza, ergo perché un avvocato meridionale dal curricula farlocco, nonché devoto di padre Pio e un ministro della salute che rappresentava il 2% dell'elettorato, mi dicevano che potevo essere pericoloso per me stesso e per gli altri! Ecco, di fronte all'apocalisse, questi due continuavano ottusamente a martellare con i loro slogan, e ci costringevano ad agire in un altro: una schizofrenia che, a veder bene, nel frattempo ha reso la gente ancora più scema di quella che è.
Viva la libertà! Viva la Costituzione!
giovedì 9 marzo 2023
mercoledì 8 marzo 2023
La banda Covid
Allora, signori miei, molti di voi si chiederanno perché i giornali mainstream continuano a parlare dei guai del Ministro Piantedosi, dall'inchiesta di Bergamo sulla gestione Covid si evince che allora eravamo nelle mani di cialtroni incompetenti, ergo: mentre Conte e compagni di merenda si vantavano di essere 'prontissimi e di aver preso le misure cautelative per contrastare il virus', in realtà era una balla colossale anzi, tra l'altro non avevano neanche un piano pandemico!!!! E mentre l'Italia precipitò nell'incubo in uno storico lockdown ('storico', poiché mai nella storia dell'umanità, non si erano mai rinchiuse le persone nelle loro case per una normale malattia infettiva, un po' più contagiosa del solito, che fucilava prevalentemente i vecchi pluripatologici!), per gli esperti misura del tutto inefficace o, perlomeno, che non nessun riscontro sui dati, poiché il lockdown non era stato mai attuato, appunto! Quindi perché parlare del caso Piantedosi sui migranti? Semplice, perché i guai della Meloni e dei suoi ministri, sono divertenti, la 'banda Covid', no. O sarà che vogliono coprire il fallimento di Conte, Speranza e più in là (e soprattutto) di Draghi e dell'infame tessera verde, parlando d'altro? Su questo bisogna essere assolutamente chiari: Draghi ha fallito, perché invece di far ripartire l'economia ci ha trascinati in una guerra, ha discriminato una parte dei suoi concittadini, da cui però continuava a pretendere le tasse (praticamente un abominio), non facendo un'ostia per contrastare la speculazione selvaggia da parte di multinazionali straniere.
Bon, anche questa è fatta e passiamo al secondo argomento: ma Putin si è poi arreso?
martedì 7 marzo 2023
lunedì 6 marzo 2023
Ferrari, ovvero cambiare tutto per non cambiare niente
Tutti sappiamo che la Ferrari ha maggiori introiti e strumenti, se non alla pari, superiori agli altri team. Infatti l'anno scorso, proprio a Sakir, dopo molti anni, la Ferrari di Binotto fece una doppietta e la Red Bull rimase a bocca sciutta. Poi, durante l'anno, i ruoli si ribaltarono, 'grazie' soprattutto ad un paio di errori madornali al muretto del cavallino rampante e, forse, una gestione sportiva, ammettiamolo, non proprio ad alti livelli: ma lì ci vuole esperienza sul campo, o no?
E poi, se non ricordo male, anche Jean Todt (allora già esperto come direttore tecnico-sportivo, anche se nei rally) , in tempi non sospetti, per quattro anni fece degli errori madornali e, quel che è peggio, con un certo Schumacher (anche se, a differenza di Carletto Leclerc, il teutonico era entrato in Ferrari già come campione del mondo!) prima di centrare la coppa del mondo, o no? E gli Agnelli misero mani al portafogli, assumendo oltreché un campione del mondo, Ross Brown, praticamente un genio!
Insomma, nel regno della velocità per eccellenza, secondo la mia modesta opinione, bisognava lasciare lavorare il Faraone-Binotto e, spiace, ma il suo sostituto, tal Fred Vasseur , è la riprova, ancora una volta, che manca il 'capitale umano', è inutile girarci attorno: è di solare evidenza. E cosa ti resta? Se non continuare a perdere oltreché un immenso spreco di denaro e di talenti? Caro John Elkann (zioprete!) con 16 società offshore (tutte legali, per carità!), cosa ti costa assumere un altro Adrian Martin Newey? Perché, delle due, l'una: o sei una resca, oppure hai dei cattivi consiglieri! Finita lì.
domenica 5 marzo 2023
E' un mondo meraviglioso
L'amico dice che la sinistra di Berlinguer, la sinistra di Gramsci sta cadendo a pezzi: porca miseria! Proprio adesso che avremmo così bisogno dei loro ideali di libertà, autodeterminazione, socializzazione contro un capitalismo sempre più liberticida! Al contrario, gli dico io, non è 'degrado', ma... un'opera d'arte, ergo: come il sublime decadentismo d'antan, come nei quadri di zio Edvard Munch, per esempio. Insomma, c'è pure il risvolto morale in tutto ciò, gli ho detto: nel muro che si scrosta, nel tetto che crolla, nel sindacalista che si lascia abbracciare dal rappresentante della grande finanza (liberticida), dalla segretaria di un partito che non ha mai speso una parola a favore della questione Palestinese, nell'erx presidente del consiglio indagato per omicidio colposo... la testimonianza di tutte le povertà del mondo, è un segno della provvidenza, o no? Dunque perché ti danni l'anima, amico mio, perché t'indigni, se tutto ciò è opera incontrastata di Dio? Ops...
sabato 4 marzo 2023
mercoledì 1 marzo 2023
Iscriviti a:
Post (Atom)