mercoledì 30 marzo 2022

Avevamo ragione

Da non inoculato sano, che non ha mai commesso alcun reato, che rivendica il legittimo diritto di libertà di scelta, (quest'ultimo diritto fondamentale per una società civile!), in verità in verità vi dico che se malauguratamente contrassi il terribile vairus e magari girassi i piedi all'uscio, sappiate che lascerò questo mondo senza rimpianti: odio questa società di pavidi e ignavi, insozzata dai soldi, una cloaca di rincoglioniti che se gli dicessero di buttarsi da un ponte per salvare l'economia, lo farebbero senza alcuna esitazione! E il tutto per una malattia che si cura con la Tachipirina e vigile attesa, sic! Era davvero meglio prima dell'8marzo 2020, ma oggi con tutte queste museruole che non servono a nulla, il distanziamento sociale, ...non me ne frega più un cazzo.

Passi falsi

Dicevamo, non di Covid, o di Omicron 1 e 2, ma neanche di raggi Gamma, cosmici, oppure X e di bomba atomica, ma perirai ma di casse di risparmio? Non ci voglio credere. Tutto questo bailamme, tutto questo uso politico che si fa dello vairus, oppure della guerra non fa che confermare una vecchia teoria, e cioè: 'Datemi il denaro che è stato speso per le guerre e vestirò ogni donna e bambino con un abbigliamento dei quali re e regine saranno orgogliosi. Costruirò una scuola in ogni valle sull'intera terra. Incoronerò ogni pendio con un posto di adorazione consacrato alla pace' . Ma non è praticabile. E allora avanti il prossimo e occhio alle correnti d'aria, che in Russia, si sa, si moriva di purghe e di raffreddore.

martedì 29 marzo 2022

Oscar

No, vedo che non c'è modo di ragionare a 'sto mondo, siete tutti impazzitii: tranne me , ovviamente. Va da sé che io al massimo mi faccio una birretta, la quale, invece di esaltarla, mi ottenebra definitivamente la mente trascinandola in un torpore senza domani. Good Morning, Ucraina quindi,...ma anche Etiopia, Yemen, Sael, Nigeria, Afghanistan, Libano, Sudan, Haiti, Colombia, Myanmar....

lunedì 28 marzo 2022

Russia no, Arabia sì?

Poi non stupiamoci se uno si butta a sinistra, insomma: dalla reegia m i dicono che a Mosca è comparso un grande cartellone con su scritto."In alcuni paesi hanno deciso di non suonare Shostakovich, noi invece abbiamo deciso che la musica di Vivaldi è sempre bellissima. La cultura non si cancella." L'occhiello del vignettista impenitente è del tipo " Tu chiamala se vuoi questione di stile". Punto. Al netto se la notizia del cartellone è vera oppure il contrario, se non altro poiché in guerra come in amore, tutto è concesso, un tizio obietta (giustamente) 'Chissà perché quando vedo le foto di bambini morti, la parola 'stile' non mi viene in mente.' Al di là della reprimenda, che ci sta, ci sta, obietto che i bambini morti sotto le bombe vi sono in tutte le guerre, anche nello Yemen, sotto attacco dall'Arabia Saudita da almeno 7 (sette) anni, e ieri, proprio a Gedda hanno corso le F1 come se nulla fosse. Il tizio mi deve ancora rispondere, per dire...

domenica 27 marzo 2022

Ruote Libere

Insomma, come vignettista ho sempre avuto una opinione scettica e pessimistica della natura umana, ma poi ho l'ottimismo di buttarla in ridere, anche se a volte in modo brutale, esagerato. E' una condizione naturale, ma col tempo la disperazione calda del pessimismo cosmico, ha lasciato il posto alla rassegnazione tiepida della "maturità": ma giusto per un venir meno delle forze, che credete? Non è la speranza di cambiare il mondo che agita i miei sonni, non le questioni medico-scientifiche, oppure politiche o geopolitiche, no e neppure l'uguaglianza degli uomini di fronte alla legge: casomai è l'uguaglianza degli uomini di fronte alla morte, insomma questa impossibilità di scampare alla vita, di uscirne senza crepare, ecco. In definitiva vivere mi dà tristezza, morire mi dà sgomento, sperare non mi è di gran consolazione. Però il tutto è più attenuato e meno doloroso, principalmente per indolenza: in altre parole si perde la sensibilità, ci si rincoglionisce, ci si prepara al salto nel buio. Niente, forse una badante, ho bisogno di una badante! Amen.

sabato 26 marzo 2022

il sogno di Giannini

Io sono

giovedì 24 marzo 2022

scrive zio Leone...

"Come non si può spegnere il fuoco con il fuoco, né asciugare l'acqua con l'acqua, così non si può eliminare la violenza con la violenza".

mercoledì 23 marzo 2022

Diciamolo...

Il mio amico operatore sanitario ( 'eroe' fino a ieri, e tutt'oggi sospeso senza stipendio in quanto 'untore' a prescindere!) mi chiede ragguagli sulla situazione politica, il gatto no: Barù è più smagato e se ne frega, ma l'amico prende tutto sul serio e bisogna spiegargli le cose. Quindi mi chiede del Draghi-interventista, nonostante non è stato eletto da nessuno, ed è sostenuto da un governo tenuto insieme con uno sputo (parole sue, testuali!) . E allora io a spiegargli che il Draghi (interventista) è il minore dei problemi, ma lui insiste, dice che Draghi (interventista) è bugiardo: che tenero. Tutti i politici mentono, ma se mentono è perché sanno che possono confidare in una platea di QR code a cui piace farsela raccontare, insomma: se vivessimo in un mondo di gatti, caro amico mio, sarebbe dura anche per il Draghi (interventista), ma tant'è.... Per non parlare di Salvini, il quale anche lui ha la sua bella fila di scodinzolanti, che quando vengono abbandonati sull'autostrada improvvisamente rinsaviscono, a calci nel didietro. Ma io non sono tipo da maltrattare gli animali e al mio amico voglio bene quanto ne voglio al gatto: anche se il gatto l'ho fatto castrar...ops!

martedì 22 marzo 2022

Artico 11 della Costituzione...

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

il risveglio della rossa

Liste

domenica 20 marzo 2022

venerdì 18 marzo 2022

giovedì 17 marzo 2022

Anniversario

Ho letto su internet che

il corpo umano può resistere anche a -20°, per cui abbiamo ancora un ampio margine per ulteriori ed eventuali slanci patriottici! E, semmai vi si congelasse il naso, indossate pure la mascherina (ma quella solo ffp2, perché tutte le altre 'cacca'!) che è ormai corredo obbligatorio dell'eroico e coraggioso cittadino 'rispettoso', senza macchia e senza paura, soprattutto al chiuso: con buona pace di zio Charles, il quale sosteneva che l'uomo sopravvive grazie al contatto e allo scambio degli anticorpi con i suoi simili, ma tant'è..!. Voi ridete, ridete pure, ma queste cose sono vere, e chiunque passerà da queste parti, magari fra qualche anno leggerà 'sta roba, sicuramente ci compatirà: ammesso e non concesso che fra qualche anno non siamo messi anche peggio, visto l'andazzo...buona fortuna.

mercoledì 16 marzo 2022

Adesso basta sangue...

Ma non vedi Non stiamo nemmeno più in piedi Un po' di pietà Invece tu, invece fumi Con grande tranquillità Così sta a me, a me che debbo parlare Fidarmi di te Domani, domani, domani, chi lo sa che domani sarà Oh oh, non lo so quale Dio ci sarà Io parlo e parlo solo per me Va bene io credo nell'amore L'amore che si muove dal cuore Che ti esce dalle mani E che cammina sotto i tuoi piedi L'amore misterioso anche dei cani E degli altri fratelli animali Delle piante che sembra che ti sorridono Anche quando ti chini per portarle via L'amore silenzioso dei pesci Che ci aspettano nel mare L'amore di chi ci ama e non ci vuol lasciare Ok, ok lo so che capisci Ma son io che non capisco cosa dici Troppo sangue qua e là sotto i cieli di lucide stelle Nei silenzi dell'immensità Ma chissà se cambierà ooooohh Se in questo futuro nero e buio forse C'è qualcosa che ci cambierà Io credo che il dolore È il dolore che ci cambierà Oh ma ooooh, è il dolore che ci cambierà E dopo chi lo sa, ooooh Se ancora ci vedremo e dentro quale città Brutta fredda, buia stretta O brutta come questa, sotto un cielo senza pietà Ma io ti cercherò Anche da così lontano ti telefonerò In una sera buia, sporca, fredda Brutta come questa Forse ti chiamerò perché vedi Io credo che l'amore È l'amore che ci salverà Vedi io credo che l'amore È l'amore che ci salverà

martedì 15 marzo 2022

Prima era "Addosso ai sorci No-vax!!!!"...

adesso tutti "Addosso a Putin!!!" (che per la cronaca lo si è detto sempre dalle colonne di questo giornale, che zio Vladimiro non era proprio tipo raccomandabile, ma tant'è....), ma quel che non sopporto veramente è il modo isterico in cui ormai ti si giudicano le intenzioni, pure i dubbi che, di questo tempo (oscuro) eventualmente dovresti perlomeno nascondere, insomma, lo avete visto in questi due anni, no? Se (malauguratamente) fai notare un "sì, però"... SACRILEGIO! Cioè quel "sì, però" diventa condanna definitiva alla gogna mediatica, se non tre querele e cancellazione immediata dall'albo delle persone stimabili, sic! Oh, raga datevi una calmata, davvero non si può discutere di nulla e se alla minima osservazione passi per 'servo di Putin' o, peggio a 'negazionista (sorcio) novax: ma cosa avete nello stomaco? Curatevi, diobono!

lunedì 14 marzo 2022

Bella scusa

Il sottoscritto, sano, che non ha fatto del male a nessuno, che rivendica legittimamente il diritto (inalienabile) di libertà di scelta, ancora una volta ha avuto a che fare con un energumeno che esigeva (illegittimamente) di visionare (l'illegittima) tessera verde all'ingresso di un evento pubblico. Ha ragione il filosofo, 'la vita si patisce!', e allora non sono io che voglio trascendere il mondo, è tutto il mio essere che me lo chiede, non per fare il santo o il ribelle, ma proprio perché mi trovo davanti a una volontà spossata, che trova perlopiù ridicolo lottare, rimanere invischiata, insistere nel gioco: questa sì che sarebbe pace, altro che volontà! Speriamo in bene, mal che vada abbiamo sempre quei canuti della rivoluzione proletaria che vegliano su di noi, ce li terremo buoni per il piano B: non sprecate energie, che alla vostra età...! Tenetevele per quando il Drago annienterà pure avvoi, oltreché il ceto medio: ma io mi domando, può un vignettista essere assillato da problemi di tal... di tal natura? Un vignettista deve pensare alla morte, altroché a un ex banchiere,non eletto da nessuno, colui il quale sostenuto da un governo tenuto insieme con uno sputo, si preoccupano così tanto della mia salute, ma così tanto che come over 50 se non mi faccio inoculare un farmaco sperimentale, mi tolgono il diritto (inalienabile) di lavorare, ergo mi fanno morir di fame a prescindere!!! Boh...

domenica 13 marzo 2022

La propaganda che vuole la pace, ma anche la guerra

'Dimostra la tua potenza, o Dio. In questo nostro tempo, in questo nostro mondo, fa' che i bastoni dell'aguzzino, i mantelli intrisi di sangue e gli stivali rimbombanti dei soldati vengano bruciati, cosi' che la tua pace vinca in questo nostro mondo''. Papa Benedetto XVI. Nel frattempo, in Em.Rom....

sabato 12 marzo 2022

Buonanotte all'Italia...

Sono giorni strani, non credete? Insomma, diciamolo: in questo Paese se sei un (sorcio) No-vax , automaticamente sei un nipotino di Putin, a prescindere: a ben vedere solo perché non fai parte del coro (o del pensiero unico, fate vobis!), di dichiarare guerra alla Russia! Proprio così. Sembra cosa da nulla, quattro paroline: ' la guerra? che vuoi che sia? Un po' di iodio e vigile attesa, è il gioco è fatto!!!', sic! Un po' come due anni fa: 'il lockdown? Che vuoi che sia? vedrai che in una settimana o due, tutto finisce!', sic! Sic! Ecco, eppure è proprio il conformista dem, il (ex) pacifista dem, è proprio quello che ci porterà alla terza guerra mondiale: magari solo per far dispetto a Salvini. Allora, cari compagni, chiariamoci subito: che zio Putin fosse un pericoloso autocrate, lo sapevamo senza che ce lo veniste a dire, epperò dovete ammettere che l'ultima volta che vi siete fatti prendere la mano (armata) dalle fantasie belliche, non vi è andata molto bene, mi pare. O no? Buonanotte all'Italia, o si fa o si muore, o si passa la notte a volersela fare...

venerdì 11 marzo 2022

Default

Un giorno noi sensibili, sognatori e idealisti migreremo in un’altra galassia e in questo pianeta resteranno solo i furbi e gli egoisti a guardarsi smarriti e a non capire più con chi prendersela. E, visto che ci siamo: non si diventa vecchi per avere vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi per aver abbandonato i propri ideali. Gli anni rende la pelle rugosa; rinunciare ai propri ideali rende rugosa l’anima.

giovedì 10 marzo 2022

La guerra è stupida...

e da qui il dispiacere di vedere l'Europa diventare, ancora una volta il terreno di scontro fra le superpotenze, serva di interessi terzi. Eppure, nonostante persino la nostra Costituzione ripudia la guerra, siamo ritornati alla guerra fredda, alla Nato contro Patto di Varsavia, sic! Repetita iuvant: se vuoi la pace, mettiti nelle condizioni di farla valere, ma per farlo senza la deterrenza sfacciata delle armi, occorrono intelligenze che attualmente in Europa, ahimè, non se ne vedono proprio e, col dovuto rispetto in quanto 'donna', a cominciare dalla signora Von Der Cosa Lì! Buona fortuna.

mercoledì 9 marzo 2022

E' stato bello

A quanto ne so potrebbe finire tutto anche domani, dipende dai piani del Re del Mondo, che ci tiene prigioniero il cuore. E cosa verrà dalla guerra Dio solo lo sa, e siccome Dio non si esprime possiamo umanamente immaginare un aumento del gas e dei carburanti, e il prossimo autunno terribile. E dell'inflazione che l'accompagna. E puoi star sicuro che non voto più PD.E' stato bello.
Guardate, a prescindere, non lo so se ci sia dietro un piano ben congeniato, al momento penso semplicemente che la pandemia prima, e la guerra poi abbiano fornito l'occasione a chi esercita il potere di dare libero sfogo a una tentazione dirigista, da sempre presente, ma che per ragioni di inopportunità si lasciava in secondo piano e che ora invece ci si sente liberi di applicare facendola passare per "nuova normalità" o necessità dovuta allo stato di emergenza: e la prova provata è che la sinistra è (nuovamente) interventista, a prescindere, sic! Si vede che il potere è come quell'anello che una volta infilato si prende il braccio e la mente, e quindi è una cosa da nulla emanare leggi liberticide, (finanche sovversive!) che non solo annullano di fatto la funzione del Parlamento, ma quel che è più grave invece che ultimamente sia diventata prassi normale, non solo fra gli addetti ai lavori, ma abbia conquistato anche i cuori e le menti dei più placidi progressisti da poltrona. A prescindere.

martedì 8 marzo 2022

Dov'è finita la Covid? La peste del secolo?

Mah, poca fa io e il mio amico Leonelli ci chiedevamo: dov'è finita la Covid, la peste del secolo? Quella che, secondo Burioni & compagni di merenda, avrebbe 'estinto il genere umano', nonostante nel 2020 (e senza il vaccino!) la Covid ha fatto meno morti del cancro? Insomma, amici miei, diciamolo: dove si fabbricano le notizie? Chi decide che oggi l'Ucraina e ieri quelli dei tagliagole-jihadisti? E a quando i torturati e massacrati nello Yemen? Ah, be', questi ultimi abbiano pazienza, che qui in occidente siamo in questo momento occupati con zio Putin, il cattivone e siamo reduci dalla durissima offensiva contro i No-vacs, sic! E un domani, chissà, dovesse mai succedere qualcosa di eclatante, chessò, che i tagliagole partecipino al Festival di Sanremo, imponendo il velo, allora potremo ritornare a denunciare le violazioni dei diritti umani? E' proprio vero, caro Leo: gli occidentali non se ne avvedono, ma credo che perlomeno agli occhi di quelli del 'mondo di sotto', son davvero dei cretini, a prescindere. Secondo me. Finita lì.

lunedì 7 marzo 2022

L'infame tessera verde...

come la chiama il filosofo,è la prova provata che ciò che stiamo vivendo non è solo un emergenza sanitaria, ma sono i laboratori di produzione dei nuovi assetti sociali, politici ed economici per l'avvenire a livello mondiale, così come.la guerra in Ucraina, fateci caso: l'Unione europea, che dovrebbe rifiutare drasticamente qualunque politica che metta in pericolo la vita degli europei, per la prima volta in assoluto finanzierà l'acquisto e la consegna di armi ed equipaggi per un Paese sotto attacco! Quindi, a ben vedere le guerre della Nato hanno solo bisogno di un altro tipo di maquillage, ergo questi millantano l'esportazione della democrazia, quegli altri il salvataggio dei fratelli russi minacciati dall'espansionismo americano: in mezzo, come sempre, quelli che non c'entrano nulla cioè noi, anche se qui in Italiala la colpa è dei No-vax, giusto Mr.Draghi?

domenica 6 marzo 2022

Sorci ribelli

Gli Stati Uniti dei dem che ci ammoniscono sulla pericolosità di Putin, sono l'esempio del bue che dà del cornuto all'asino: come se gli Stati Uniti (dei dem) muovessero guerra per motivi umanitari e non creassero invece Stati satelliti e aree di influenza, sic! Ma lasciamo stare, visto e considerato che già il corrispondente da Mosca della tivvù di Stato, Marc Innaro, proprio in merito alle polemiche ai suoi servizi di cui sopra, ha avuto lo 'stop' di mamma Rai, sic! Il motivo la dice lunga sulla libertà di parola e di pensiero del tempo corrente: per tutelare la sicurezza dei giornalisti sul posto, sic! Sic! Cosa volete che vi dica, a questo punto? Si vede che al potere costituito, la libertà di parola è giusta specie quando non gli piace, o no? Pace a tutti gli uomini e donne di buona volontà!

sabato 5 marzo 2022

Torte in faccia

venerdì 4 marzo 2022

A tutti gli uomini e le donne di buona volontà...

...sono un artista, e questo la mia libertà mi basta. Quindi non sono un tecnico, non posso occuparmi di un farmaco di cui non conosco la composizione e, pertanto non posso invitare qualcuno a farlo: ciascuno deve decidere in totale libertà su che cosa fare di se stesso, tenendo presente però tutte le informazioni. Punto. Tuttavia, personalmente mi basta solamente una persona che è morta per il vaccino per renderlo sperimentale. No, non si può anzi, non si deve ragionare sui numeri: l’uomo non è un numero non è il suo codice fiscale,e neanche un QR-code, oppure la pedina di un profitto dei mercati internazionali: l’uomo è un uomo! E la più grande opera d’arte che tu pro-vax e tu no-vax possiate vivere, è la vostra esistenza quindi, finché non è tutto quanto chiaro la penso come il compianto Luc Montagnier, ergo ognuno facesse come meglio crede, a prescindere, poiché i dubbi esistono, eccome! Morale: sono un cincinin stufo di avere la vita massacrata da un ministro della salute che rappresenta il 2% dell'elettorato, che fa parte di un governo tecnico, pertanto assolutamente illegittimo, di un Presidente del Consiglio che non ho eletto, che mi obbliga ad avere un lasciapassare che non voglio e, soprattutto che mi trascina in una guerra che non voglio: e su questo ultimo punto, neanche la Costituzione, che ripudia la guerra, appunto! Altri come me???

giovedì 3 marzo 2022

fra cani non ci si mangia

Lo zerbino celodurista

Dunque, se c'è una cosa che è emersa chiaramente in questi due anni, è che accanto a noi vivevano dei mostri che non aspettavano altro l'occasione buona per dare libero sfogo alla loro carognaggine. Mi sono anche preso del 'sorcio', tempo fa non so per cosa, anzi, me lo ricordo bene, perché avevo osato dire quel che adesso pensano un po' tutti: che il green pass non serviva a un cazzo. Il tempo è galantuomo, l'uomo meno. O no?

mercoledì 2 marzo 2022

Di Speranza cosa volete che vi dica?

Al netto che passerà alla storia repubblicana come quel ministro della salute che ha prodotto il più alto numero di morti in Europa a causa di una malattia infettiva, nonostante le regole inumane per salvare l'umanità, ma soprattutto mentre in tutti gli altri paesi si ritorna alla normalità, sempre qui in Italia si continuano le restrizioni e la cancellazione dello stato di diritto, sic! Quindi ci son due possibilità: o Speranza è un genio e negli altri paesi son tutti degli idioti, oppure il contrario. Personalmente un'idea ce l'avrei, ma se permettete la tengo per me.

Ergo sum

Allora, se non sbaglio una volta ci volevano trent'anni per fare due guerre, e mille milioni per fare una ruota che tirava un carretto, ma oggi gli eventi hanno preso una piega così spedita che nell'arco di un paio d'anni si può assistere a: una malattia (da cui si fortunatamente si guarisce nalla stragrande maggioranza dei casi!) che mi revoca lo stato di diritto (sine die!) a prescindere, la neutralità della Svizzera, l'entrata in guerra per la prima volta in assoluto dell'Europa e una minaccia di conflitto nucleare. E ancora non è terminato l'anno, sic! Si salvi chi può!

martedì 1 marzo 2022

Caro signor Sindaco...

...credo che bisognerà mettere in conto una certa perdita di signorilità, si guardi in giro, per esempio: già vedi le persone indossare la stessa felpa anche la domenica, così da far con poco quel che inutilmente si faceva con molto! E puoi star sicuro che non voto più PD...

La tegola russa

A lor signori potenti di turno, avrei una richiesta da fare: mi piacerebbe poter assistere anche un'invasione aliena, che è da ragazzo che leggo fantascienza e provo un'emozione per il cielo popolato di dischi volanti e lucine...