domenica 9 giugno 2024
Votiamo prima di tutto la Pace
Alla Pace è dedicato l’articolo 11 della Costituzione italiana.
La pace è un progetto di cambiamento, una sfida a cui partecipare con coscienza e ostinazione, rifiutando ogni forma di violenza, la peggiore delle quali è proprio (guardacaso!), la guerra.
Pertanto andrò a votare e credo che dovremmo farlo, per cercare di vivere in armonia, al di là della fede personale, del colore della pelle, imparando ad includere, ed apprezzare le differenze.
E badate bene che si tratta di intraprendere una strada coraggiosa e piena di ostacoli, primi fra tutti il pregiudizio e l’omologazione. Punto.
Io parlo con le mie vignette e io so che le guerre condotte contro il popolo sono sempre impregnate di fascismo, a prescindere.
Lo scopo della mia arte è sempre stata, fin da quando iniziai tanti anni fa, di aiutare le persone di buona volontà, a dover scegliere, epperò dopo averle obbligate a riconoscersi in una delle mie vignette. E francamente non so se son mai riuscito nell'ardua impresa, tuttavia la certezza è che se un domani qualcuno mi interpellerà chiedendomi "ma tu dov'eri quando succedeva tutto ciò?", be' il sottoscritto esibirà le sue vigne, che fino a prova contraria, gridano a gran voce (o perlomeno spero che lo facciano!): “Prima di tutto la pace”. A prescindere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento