venerdì 31 agosto 2012

giovedì 30 agosto 2012

Promonted


mercoledì 29 agosto 2012

Profundum Nuraxi Figus

Una quarantina di minatori della Carbosulcis si sono asserragliati a 400 metri di profondità nella miniera sarda di Nuraxi Figus, a Gonnesa, nel Sulcis. Gli operai, che hanno con loro anche circa 350 chilogrammi di esplosivo, chiedono al governo lo sblocco di un progetto di rilancio della produzione. 

martedì 28 agosto 2012

Vacanze bersane


lunedì 27 agosto 2012

Scontro fra...tignosi!


Mostra "Mozart a strisce"



Qusta è la mia opera esposta alla mostra , ancora per poco...infatti ne ho chiesto la restituzione in quanto l'opera, a mio modesto giudizio è esposta male e soprattutto le vincitrici sono tutte  due trentine (...), a cui vanno i miei complimenti, naturalmènt!


Puntualizzazione direttamente dall'organizzazione della mostra: 

I vincitori sono tre per l'area euregio (trento, bolzano, innsbruck) e tre per l'area Italia, quindi sei in tutto. Credo che l'associazione pubblicherà i vincitori sul sito quanto prima. Per la restituzione dell'opera deve scrivere all'indirizzo mail che c'era sul bando.  


domenica 26 agosto 2012

martedì 14 agosto 2012

Chiuso per ferie


Il ferragosto di quest'anno sarà riordato come  quello dello "spread" (alto, anche oggi sui 450), ma sarà  ricordato anche per i  centri commerciali strapieni.  Invece, per gli altri milioni di italiani  che sono partiti per le tanto agognate vacanze,  fra cui anch'io,  non c'è da illudersi: torneremo! si,  prima o poi torneremo e, per quanto mi riguarda , tra una decina di giorni. 

Grazie a tutti. 


Ciao

Ilva

Addio, addio mio amore. Andiamo a crepare per poter campare.

domenica 12 agosto 2012

A ...Dorando

A Londra c'è una via dedicata a Dorando Pietri, dove sorgeva lo stadio Olimpico del 1908. Tutti noi abbiamo in mente l'arrivo della maratona all'Olimpiade di Londra 1908, quando Dorando sbandò, quando cadde, quando fu aiutato a rialzarsi, quando tagliò il traguardo, quando crollò a terra, quando fu squalificato, quando gli venne consegnata una coppa e, dentro i soldi raccolti con una colletta. Non tutti sanno che era povero, di famiglia povera, e a quel tempo lo sport era riservato ai ricchi. Dorando si ribellò a questo, e pertanto, il giorno di chiusura dei giuochi olimpici di Londra 2012, ci piace ricordarlo così; con il piccolo correggese cui il mito, dopo 104 anni vive ancora.

sabato 11 agosto 2012

Stelle cadenti


venerdì 10 agosto 2012

Telefono casa

Ho un bel ricordo del film E.T. di Steven Spilberg
Infatti portai a vederlo al cinema il mio fratellino; allora aveva appena 5 anni.
Ciao Elia! questa vigna è per te! 

Quel dito di Usain

Comunque sia chiaro che Bolt è nella leggenda dell'atletica e, in futuro la velocità sarà sempre più appannaggio degli atleti di colore: ormai è scientificamente provato che hanno un vantaggio genetico sui bianchi. E lo faranno pesare per molti anni ancora. 
Pertanto la  domanda sorge spontanea; anche in riferimento al caso Balotelli... quand'è che cominceremo a considerare l'immigrazione una risorsa?

Grazie, Josefa


"Spero che questo sia un quinto posto che possa ispirare. Ai nostri giovani dobbiamo dare un progetto, la gioia di inseguire un futuro"

Josefa Idem

Londra, 9 Agosto 2012 

giovedì 9 agosto 2012

Orsacchiotti

Degli innocui orsacchiotti di peluche potrebbero far scoppiare una crisi diplomatica con l'Unione europea. L'iniziativa tutta svedese di lanciare da un piccolo aereo gli orsacchiotti, dal punto di vista del dittatore della Bielorussia Lukashenko, così innocui non lo erano affatto, visto che portavano al collo messaggi sulla libertà di espressione. Così il despota che governa a suon di epurazioni e bavagli alla stampa, ha dato l'ordine di espellere il personale dell'ambasciata svedese entro fine mese e ha richiamato in patria il suo ambasciatore a Stoccolma. (fonte: il Fatto Quotidiano)

Punti di vista

L'ex segretario generale dell'Onu Kofi Annan si è arreso alla realtà. La scorsa settimana ha annunciato la sua rinuncia all'incarico di «inviato internazionale di pace» per la Siria, ricevuto in febbraio congiuntamente dalla Lega Araba e dalle Nazioni unite. 

mercoledì 8 agosto 2012

Ore Veritas

«Se il precedente governo fosse ancora in carica, ora lo spread italiano sarebbe a 1200 o qualcosa di simile».Monti ha semplicemente descritto la dura realtà di un paese che per anni è stato ostaggio di una cosca di affaristi che lo hanno ridotto nello stato in cui versa tutt'ora. Credo che sia stato anche ottimista dicendo che lo spread sarebbe arrivato a 1200. Tuttavia  credo che Monti sia riuscito ad alleviare l'agonia di un paese che in mancanza di un totale ricambio politico-generazionale si avvierà inconfutabilmente verso una catastrofe economica senza precedenti.

martedì 7 agosto 2012

Vengo anch'io! no! tu no!

Sono convinto che alla basa del comportamento intransigente della Germania nei nostri confronti oltre a quelli dei paesi cosiddetti PIIGS , c'è anche una ragione ...storica. Attenzione, con questo non voglio giustificare i tedeschi, epperò quello che è successo molti anni fa esattamente nel 9 d.c. a Limes oltre i confini dell'Impero, ha cambiato il corso della storia: la battaglia di Teutoburgo
.http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=2kfjANQcBvA

P.S. A Lux di www.nonsai.it...tu sai cos'è, tu sai dov'è, tu sai perchè! 
Ciao 

Schwivolata amara


lunedì 6 agosto 2012

Il mio manager..

...mi ha appena informato dalla Sardegna, dove è in vacanza (...),  anche questo mese sono stato pubblicato sul Vernacoliere di Livorno! E siccome è più di un lustro a questa parte che collaboro col mitico Mario Cardinali , quale occasione migliore per augurargli...stammi in salute, caro diretùr!!!! 

Rieccoci qui...

...dopo un fine settimana semplicemente straordinario da quelli di Pergine Valsugana, a cui va riconosciuto un'ospitalità impeccabile, stanco ma felice rientro nei ranghi con un modesto omaggio all'artefice di tutto ciò, al più folle di tutti, sicuramente nella parte grafica, al buon Tiziano Riverso...! Ciao Teo ( lo so che non ti fai chiamare così, ma so che mi perdonerai per questo...) e grazie ancora anche ai brothers Alessandro e Roberto Bencivenga di Così&Cosà, responsabili in pectore dell'evento. ! Yahooooo!!!

Curiosity su Marte


venerdì 3 agosto 2012

Ci vediamo a Pergine

Con grande orgoglio invitiamo tutti gli appassionati di satira alla nostra prima mostra satirica, che si svolgerà nella splendida cornice di Pergine Valsugana (TN), nell’ambito del festival di Umorismo e Satira il 4 e 5 Agosto. Non mancate!


Anche quest’anno  Pergine Valsugana,  si veste di comicità. Una svolta nel segno della tradizione nell’ ambito dell’umorismo disegnato. Ritorna puntualmente il festival dell’umorismo “Non Ci Resta Che Ridere”  sabato 4 agosto nel centro storico di Pergine V.  Comicità a 360°, ideato dalla rivista Satirica/Umoristica Così e Cosà di Alessandro e Roberto Bencivenga.
Dopo le fortunate edizioni precedenti, gestite e fatte crescere sapientemente da Pier Paolo Perazzolli,disegnatore, umorista e organizzatore di eventi. Il direttore artistico della manifestazione affida  il testimone di responsabile area cartoonist a Tiziano Riverso, che ha voluto proseguire con le stesse caratteristiche apportando alcune nuove idee.
Gli umoristi
Franco Buffarello, Gianni Soria, Paride Puglia, Antonio Tubino, Marco Fusi, Elena Terrin,Dario De Simone (Darix), Giordano Segatta, Moreno Chistè, Andrea Fontanari, Enrico Sanna.
Abbiamo spaziato in giro per l’Italia e dato predominanza alla regione Trentino, abbiamo dato la possibilità di farsi notare alle giovani leve dell’umorismo e della satira nazionale e ci siamo avvalsi della partecipazione di artisti della caricatura di indiscussa fama e professionalità, per garantire al pubblico della serata di “non ci resta che ridere” di fruire delle forme migliori e nello stesso tempo diverse dell’umorismo Italiano.
La serata del 4 agosto vedrà, infatti, gli artisti proporsi dal vivo nella splendida cornice di palazzo Hippoliti,dove vedrete in mostra anche le loro opere.
La mostra di Nonsai.it
Uno dei siti satirici più conosciuti e ben frequentati del panorama italiano, da Sergio Staino, a Marilena Nardi, da Roberto Mangosi a Pietro Vanessi, da Darix a Paride Puglia, Magnasciutti, Bertelli, Natangelo e molti altri ancora che grazie alla passione e alle capacità professionali di Mario Luceri e del suo staff di autori hanno saputo trasformare e rendere il sito punto di riferimento satirico nazionale.
Performance ed esposizioni
Durante la serata, oltre alle vignette e alle caricature in diretta, visitate le esposizioni dei nostri autori a Palazzo Hippoliti, le spiegazioni dello staff di Nonsai.it, i disegni dei bambini delle scuole di Pergine e molto altro ancora.
Consulente per la parte satirico – umoristica
Tiziano Riverso
Info triverso@gmail.com
338 4901168

Cotoletta connection

Nell'hinterland milanese, in fondo ricco e non degradato, negli ultimi anni la 'ndrangheta si allarga a centri concentrici ed è in continua evoluzione, seguendo il business della speculazione edilizia. Da tempo molti boss si sono trasferiti in queste zone poiché le cosche calabresi possono contare su radici profonde e radicate fin dagli anni settanta.

Bubbole


Credo che l'unica speranza di uscita dalla crisi - anche se con tempi lunghi - risieda in una Federazione Europea con una linea politica comune ed interessi economici condivisi. 
Adesso è difficile pensare che la Germania e altri paesi del nord possano approvare di addossarsi il carico di economie deboli ma, alla lunga, quanto veramente conviene alla Germania un' Europa indebolita e divisa? 
Sappiamo tutti che la Germania conta per l’Italia, ma l’Italia conta anche molto per l’economia tedesca. Il nostro paese è il quinto acquirente mondiale di prodotti “made in Germany" almeno fino a l'anno scorso. 
Infine a tutti quelli che auspicano il ritorno alla lira,  é un delirio, perché la lira, nella sua storia non è mai stata moneta di riserva e non interessa a nessuno

giovedì 2 agosto 2012

...31.Angela Fresu, anni 3.... 32.Maria Fresu, anni 24...


2 agosto new italy’s thanksgivin’day 


la cancellieri
ringrazia
la strage
senza lei
quel giorno
non sarei
qui tra voi
oggi
grazie!

Christian Rizzi

Vasto disaccordo


mercoledì 1 agosto 2012

Tutti al maren!



Ho avuto occasione di discettare con amici sulla culona-Merkel, se non altro perché, giustamente, qualcuno tra di loro mi faceva notare che ciò è il copyright del "porco di Arcore", anche se dobbiamo ammetterlo, in quanto alla "comunicazione" è stato un genio.... nostro malgrado! 
Ma visti gli ultimi accadimenti, nella vigna di oggidì, cosa dovevo fare?

p.s. ho provato a resistere, ma è stato più forte di me. Pertanto chiedo scusa fin d'ora a chi, per motivi oltre che politici, culturali, estetici... si potrebbe offendere
A questo punto, come diceva il compianto Gaber, non mi preoccupa Berlusconi in sè,  mi preoccupa Berlusconi in me! sic!

Siamo fuori dal tunnel (dell'avvilimento)?