lunedì 1 luglio 2024

lo vuoi un po' di gelato?

Si, sono d'accordo con voi, giacché accostare un allenatore di calcio un po' fanfarone (ammettiamolo) ad un vecchio presidente USA rimbambito, forseè un po' azzardato, l'ammetto! Epperò, signori miei, cosa volete che vi dica? E' il linguaggio essenzialmente simbolico e frequentemente paradossale della satira, che neanche l'I.A. più sofisticata potrà mai eguagliare, secondo me. Approposito di I.A. (scusate, ma era l'argomento di ieri sera con l'amico del cuore, super-tecnologico e, ovviamente super-favorevole a questa nuova diavoleria, sic! ), avrei voluto chiedergli, visto che se ne sta già occupando leggendo il solito tomo sull'argomento, di cosa pensa del nuovo motore grafico di intelligenza generativa di Adobe, perché io l'ho trovato peggiorativo. No, perché non molto tempo fa avevo provato il programmino di grafica cercando di riprodurre le vigne nel mio stile, 'grazie' ad un'intelligenza davvero insospettabile per un'AI, ma quando li generavo, mi uscivano delle ciofeche da bambini dell'asilo, sic! Morale: da lì ho capito che se il creatore del programmino è scemo anche la macchina ha tutto il diritto di esserlo. E comunque son tornato alla matita, per dire...e una risata mi seppellirà!

Nessun commento:

Posta un commento