lunedì 29 luglio 2024
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa
"Questo invero significa soltanto: gli uomini devono essere adattati agli scopi del tempo, per potervi metter mano il più presto possibile: devono lavorare nella fabbrica delle utilità generali prima di essere maturi, anzi perché non diventino maturi affatto - in quanto questo sarebbe un lusso che sottrarrebbe una quantità di forze al mercato del lavoro". Così zio Frieddy, detto anche Nietzsche
E così, parafrasando il filosofo di turno, a quanto pare si cacciano via certi elementi dalla Ferrari, a ben vedere (e per assurdo) ...'perché lavorino meglio da qualche altra parte', SIC!
Esempio eclatante fu, a suo tempo , Aldo Costa, il direttore tecnico della Scuderia Ferrari dal 2008 al 2011 e, successivamente della Mercedes AMG F1 dal 2011 al 2018 dove, proprio nella squadra teutonica, stravinse tutto con Hamilton.
Ora l'Audi Motorsport affida proprio a Binotto, ex direttopre tecnico della Ferrari, il rientro dell'AUDI in F1 previsto per il 2026!
Vedete, io non credo che gli uomini di oggi lavorino meglio nella concorrenza, ma quello che io so, soprattutto dalle parti di Maranello e che li si ...'acceca' per tempo, o no?
Quindi, signori miei, delle due, l'una: o il patron della Ferrari non ama la Ferrari, oppure è proprio lui un incompetente, se non peggio: fate vobis!
sabato 27 luglio 2024
venerdì 26 luglio 2024
I deliri del Partito democratico degli ultimi anni, ci indicano la strada che porta al superamento delle libertà e dei diritti (che erano inalienabili, ma tant'è...) , ma lo fanno appunto con l'ausilio del 'pifferaio magico', sic!.
Signori miei, lo spirito dei tempi va compreso, magari zompettando come topolini (da laboratorio) nella foresta e il compito esige da noi un'attitudine già, di per sé oltreumana di lockdwana memoria, insomma: ehi, gente, servono attitudini speciali ...nell'obbedire senza 'se' e senza 'ma', stando chiusi in casa per tre mesi per paura del bau-bau fuori dalla porte, e tutti coloro che avevano dei dubbi come il sottoscritto, erano (e sono ancora, sic!) solo per i 'sorci' no-vacs e non invece avevano (e hanno) un alto senso dello Stato, civile e democratico!
E per comprendere non solo la soluzione proposta dalla scienzah, come un siero senza rivalsa alcuna, ma anche e soprattutto far comprendere il fatto che bisognava salvare l'umanità: e pazienza se con regole inumane, o magari chi non le rispettava era destinato a morte sicura o faceva morire, giusto? Pertanto la domanda sorge spontanea: qualcuno mi può spiegare come mai il sottoscritto, non sierato, continua a scrivere cazzate nonostante sia morto da mo?
Ehi, non è che noi non-sierati stiamo forse diventando superuomini a nostra insaputa?
Dopo quasi un lustro la sensazione sembrerebbe che siamo ancora in alto mare e lo spirito democratico di libertà e diritti è per noi diventato oramai un panino con la mortadella e se aggiungiamo una spolverata di sano ateismo, il risultato (ahinoi!) è così facile per il sottoscritto, appunto che non sente ormai più di tanto minacciato da Madre Natura, che rimane benigna, ma si sente minacciato più dall'uomo: davvero (nefastamente) imprevedibile! E lo vedete proprio quand'egli, sempre per salvare l'umanità, si appella alle politiche (nefaste) green, quindi signori, aspettiamoci il disastro su vasta scala.
Beh, francamente non era esattamente quello che aveva in mente il sottoscritto, ma tant'é...me ne farò una ragione. E una risata mi seppellirà.
domenica 21 luglio 2024
Pace a tutti gli uomini e le donne di buona volontà
Boh, non so voi, ma da come stanno andando le cose, a veder bene è come se un folle o un gruppo di folli, abbia preso il famoso romanzo 1984 di G.Orwell come manuale delle istruzioni!
Insomma internet è uno strumento straordinario capace di arrivare persino in mezzo alla foresta amazzonica, ma in realtà tra le altre robe vergognose, ci ha resi disumani. Secondo me.
Insomma vi ricordate quali erano gli slogan del famoso ministero della Verità, l’ente pubblico preposto alla censura nel celebre romanzo, no? "La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza". I nostri governanti, in Italia come in Europa, hanno abbracciato la prima di queste verità, ovvero che secondo loro 'la guerra è pace', appunto e vogliono proprio convincerci con tutte le loro forze ad accettare questo 'mondo al contrario'.
E a sentire addirittura la Von der Sturmtruppen (cit.), appena rieletta a Presidente della Commissione europea, non ci può essere spazio per un pensiero diverso, pena l’aggressione e la ridicolizzazione bipartisan su pubblica piazza, come stanno tutti facendo con zio Viktor (Orbàn), il quale il giorno dopo la nomina a presidente dell'Unione europea, si sta facendo il mazzo per mettere d'accordo i due contendenti, come avrebbero dovuto fare i suoi predecessori da oltre due anni a questa parte, ma tant'è...
Del resto, “se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera”, aggiunge Orwell. Perché, vedete non basta mantenere il potere, bisogna manipolare la mente dei cittadini, pretendendo di imporre nuove verità che cancellino qualsiasi lettura diversa della realtà, a prescindere, SIC!
Questo, signori miei, è il tempo di internet in cui siamo tutti liberal, progressisti, libertari, rispettosi delle minoranze e pazienza se magari mettiamo all'indice le minoranze stesse anzi, peggio, discriminiamo (la discriminazione è reato, a prescindere) coloro i quali sostenevano che il green-pass, subordinato da un T.S.O., era (ed è ancora!) un ricatto di Stato, sic! Oppure, come nel nostro caso, chi o coloro i quali sostengono che bisognerebbe negoziare con Mosca e lo fa con dei cartelloni pubblicitari "La Russia non è nostro nemico", in Italia (ma anche in Europa) ti porta dritto e filato alle accuse di essere filo-russo, oppure peggio, di essere 'putinista', 'orbanista', 'sovranista', e trumpista, sic!
Io sogno, io sogno un tempo di internet in cui finalmente smettiamo di fare i 'bravi' o, peggio, i 'giusti' e magari iniziamo ad esserlo veramente, perché vedete: la sensazione del povero vignettista è che convinti come siamo nei nostri 'democratici' e 'civilissimi' costumi, di questo genuino trasporto umano si sta perdendo in noi ogni traccia. Davvero.
Pace a tutti gli uomini e a tutte le donne di buona volontà.
venerdì 19 luglio 2024
Tanto paga pantalone
Fatemi capire, ma le democrazie liberali sarebbero quelle che fanno le guerre per procura, comprano armi letali e lasciano che dei popoli, come quelli dei palestinesi vengano sterminati?
Il bello è che quando attaccano con una fola, questi politicanti d'accatto non la finiscono più e se ci mettiamo pure il bullismo dei mezzi di informazione, organizzati come in una sorte di spedizione punitiva, una volta che ci capiti sotto sei fritto.
Ordunque da oggi eleggere pure una truffaldina e guerrafondaia (almeno il fu Cavaliere era tutto, ma non guerrafondaio!) è consentito anche a sinistra: vai con la merda e non me ne voglia il Direttore, ma diobono quando ce vo', ce vo'!
giovedì 18 luglio 2024
Così l'amore di vivere ha lasciato spazio alla paura di vivere
Il vignettaro sessantenna ha vissuto nell'Italia migliore, quella degli anni 60/70, del bum economico, della Dolce Vita, insomma eravamo il Belpaese, ergo eravamo davvero felici.
Poi improvvisamente /chissà perché?) le stragi di Stato, l'assassinio di Aldo Moro (chissà perché?): e lì, proprio da quel momento, abbiamo perso il sorriso.
Insomma, signori miei, la fine dello scorso secolo è stata l’epoca d’oro, ergo eravamo davvero devoti alla dea Ragione e i media, fateci caso, ci aiutavano almeno a toccare con mano la Verità: ah, mi ricordo le grandi inchieste sui quotidiani che tiravano centinaia di miglia di copie ogni dì, il Corsera e la Stampa da una parte, dall'altra La Repubblica, l'Unità... E il ricordo di grandi giornalisti, uno su tutti Enzo Biagi, e poi l'Indro Montanelli...davvero, fu un momento di gioia piena, orgogliosa, trionfante!
Poi, a poco a poco, e mentre politicanti corrotti, con la complicità di pennivendoli del ciufolo e, negli ultimi anni a questa parte degli ‘illuminati’ e 'luminari' cialtroni,con i loro zum-zum delle filarmoniche echeggiavano ancora nel cielo, ma senza Dio, la delusione cominciò a minare quel terreno in apparenza così solido e la delusione aprì una autostrada alla paura, sic!
E quello che in principio sembrava l’aurora di una vita nuova e lucidissima, la presa di coscienza che la prima massima del diritto naturale, ovvero di vivere e l'amore verso il prossimo, ha lascito il passo alla paura di vivere, appunto, che non è vita, unito al segno del corri-corri generale anzi, più un mordi-e-fuggi.
E così l'amore arranca-arranca, e se l'amore arranca, la civiltà occidentale è, nostro malgrado arrivata su un binario morto, a prescindere.
O no?
domenica 14 luglio 2024
Siamo sudditi di sua mestà il denaro
Gli oligarchi del nuovo ordine mondiale (N.W.O.) si celano sotto un manto di una ingannevole democrazia, ergo fingono che gli stati europei siano sovrani e perciò inscenano il pluralismo dei partiti, per nutrire nei sudditi (cioè noi) l'illusione di poter scegliere.
Incantano l'elettorato con mirabolanti promesse, sistematicamente disattese, e aggirano persino l'esito dei referendum. Istituiscono commissioni d'inchiesta che non hanno mai svelato alcuna verità, altrimenti ne sarebbe emerso l'imbarazzante coinvolgimento dei servizi segreti, come la CIA, il Mossad, l'MI6...
Condannano il colonialismo, salvo quando a esercitarlo soano la NATO, gli U.S.A., l'U.K. la Francia e Israele.
L'attentato a Donald Trump è l'ordine del turbo-capitalismo globalista, il quale getta la maschera, ergo l'uccidente colpisce anche i suoi nemici interni, rivelando un disegno sempre più efferato non solo verso i nemici esterni, ma anche verso i nemici interni, appunto o addirittura come nel caso di Trump, verso le sue pedine meno allineate.
Vero è che Trump, comunque lo si voglia intendere, non è un reale oppositore dell'ordine dominante, ergo il vero oppositore al N.W.O. non è lui, ma è zio Vlady,ma comunque, benché non sia un oppositore dell'ordine dominante, Trump è indubbiamente meno gradito alla classe capitalistica transnazionale rispetto al vegliardo e arcobalenico presidente - ormai una gaffe vivente - Joe Biden. Così è se vi pare.
sabato 13 luglio 2024
Senso di inadeguatezza
La democrazia, personalmente sembra dare il meglio di sé quando incarna l'alternativa a ciò che le è contrario: e Modena. perdonatemi, ne è la prova provata. Intendiamoci bene, a Modena c'è democrazia, ma attenzione poiché la democrazia è uno strumento sottile, ergo se non coltivi il popolo che rimane sempre 'sovrano' e non me lo tieni allenato con diritti e doveri già acquisiti, ma soprattutto inalienabili a prescindere, finisce che quella mediocrità che verrà ad incarnarsi nelle proposte politiche: e quando non saranno proprio quelle stesse proposte politiche a suscitare e assecondare quelle tendenze, la conseguenza recherà gravissimo danno alla qualità della politica in sé, ergo; dopo ottant'anni con lo stesso governo, sicuramente non si può parlare di democrazia (a Modena), ma di qualcos'altro: e sfido chiunque a dimostrare il contrario!
Insomma, quello che si teme è che lo strumento democratico sia destinato ad ingrigire inesorabilmente, ingrigire a tal punto da scivolare a poco a poco verso il suo contrario, appunto, o forse sono solo un inguaribile pessimista e, tuttavia credo che ci dimentichiamo quando c'erano solo il PCI e la Democrazia Cristiana a contendersi il cuore e le menti degli italiani, o no? Mentre oggi, volendo, si può votare anche il movimento dei radioamatori e il partito della vulva, o no?
Ma non è tanto una questione di quantità, è più una questione di qualità o una formalità, non ricordo più bene, cioè: il problema dell'alternanza è a una forma che, di fatto, assume qualitativamente i connotati di 'vera' democrazia, o no? Ps: si, lo so, lo so, è tutto così complicato, ma per fortuna è arrivata la Giorgia che, 'grazie' proprio all'alternanza, ci sta spedendo dritti dritti verso la terza guerra mondiale (se non ci siamo già, sic!)
martedì 9 luglio 2024
Vive la France!
Alle prime elezioni della Repubblica Italiana, si presentò il Partito Unionista Italiano, con lo scopo dichiarato del partito dell'annessione dell'Italia agli Stati Uniti d'America! Oh, del resto avevamo perso la guerra, quindi cosa potevamo aspettarci allora? Tana liberi tutti? Ma va là...
Tuttavia la formazione ebbe vita breve e raccolse scarsi risultati elettorali, non essendo stata avallata dagli stessi Stati Uniti che, nel frattempo avevano scelto la DC come proprio punto di riferimento in Italia, probabilmente dovuto dal fatto che il Belpaese, allora era a maggioranza cattolica: questione di markerting, si direbbe oggi!
Quindi apprezzo il tentativo riuscito, se non altro per l'onestà intellettuale, dei cugini francesi di mettere all'angolo Macron, ovvero l'unto dell'oligarchia della finanza e pure guerrafondaio (tipico della classe dirigente, sic!), e pure la Le Pen, quest'ultima all'inizio data per favorita alla vittoria finale, comprova per giunta e in un certo senso, la buona fede dei cugini francesi, ergo: stringere tra di loro il patto unionista in nome dell'umanesimo universale, nella loro idea di pace perpetua, senza mettere in conto tutti i futuri Vietnam e Coree, Nicaragua, etc, etc...
Poi staremo a vedere come andrà a finire da quelle parti, poiché unirsi con lo solo scopo di detronizzare Macron e fermare la Le Pen, quest'ultima con slogan antifascisti, pur sapendo che il fascismo è morto e sepolto da ottant'anni, non basta, secondo me!
Messaggio agli utopisti per la vita: signori, la sensazione è che gli Stati Uniti, egemoni culturalmente, in ogni caso stanno perseguendo nel frattempo l'unionismo per vie più ufficiose (magari con tonnellate di armi letali e sangue, quello degli altri, sic!), perciò credo ci voglia ben altro, ergo: io sono solo un vignettista anarco-insurrezionalista (nessuno è perfetto), ma Oltralpe credo si ritrova nella curiosa situazione di dover andare avanti per poter tornare indietro: e ritorneranno prima o poi, sic! Vive la France, comunque.
domenica 7 luglio 2024
Demo...CHE?
"Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l'ha
Voglio trovare un senso a questa storia
Anche se questa storia un senso non ce l'ha
Voglio trovare un senso a questa voglia
Anche se questa voglia un senso non ce l'ha
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà...
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà..."
Eh, già...
giovedì 4 luglio 2024
lunedì 1 luglio 2024
lo vuoi un po' di gelato?
Si, sono d'accordo con voi, giacché accostare un allenatore di calcio un po' fanfarone (ammettiamolo) ad un vecchio presidente USA rimbambito, forseè un po' azzardato, l'ammetto!
Epperò, signori miei, cosa volete che vi dica? E' il linguaggio essenzialmente simbolico e frequentemente paradossale della satira, che neanche l'I.A. più sofisticata potrà mai eguagliare, secondo me.
Approposito di I.A. (scusate, ma era l'argomento di ieri sera con l'amico del cuore, super-tecnologico e, ovviamente super-favorevole a questa nuova diavoleria, sic! ), avrei voluto chiedergli, visto che se ne sta già occupando leggendo il solito tomo sull'argomento, di cosa pensa del nuovo motore grafico di intelligenza generativa di Adobe, perché io l'ho trovato peggiorativo.
No, perché non molto tempo fa avevo provato il programmino di grafica cercando di riprodurre le vigne nel mio stile, 'grazie' ad un'intelligenza davvero insospettabile per un'AI, ma quando li generavo, mi uscivano delle ciofeche da bambini dell'asilo, sic!
Morale: da lì ho capito che se il creatore del programmino è scemo anche la macchina ha tutto il diritto di esserlo.
E comunque son tornato alla matita, per dire...e una risata mi seppellirà!
Iscriviti a:
Post (Atom)