domenica 31 dicembre 2023

Buon Anno

Come dite? cosa? Quale sarebbe il mio desiderio per il prossimo anno? Credo che bisognerebbe approvare una legge contro l'imbecillità! Perché, vedete, per 'loro' è come se fossimo degli imbecilli sempre in una grande arena, ergo come quelli a forma di water che avevano costruito nell'antica Roma: ma anche, e più recentemente hanno costruito in Qatar, negli ultimi campionati mondiali di calcio, per dire..., E tutto il giorno bisogna a tifare per questo o per quello, sennò sei uno svogliato ai tuoi doveri di cittadino, mentre tutto viene giudicato secondo il metro della loro etica (tutta anglosassone, sia ben inteso, sic!) da... 'pollaio', nel senso che oramai, per gli anglosassoni, siam diventati polli da batteria (oltreché 'fascisti'! Sic!), ergo da inoculare, da far ingrassare e, infine, da tirargli il collo! O no? Uscire da questa bolla (che poi sarebbe l'Ue,... ops! l'ho detto?), vivere la vita, vivere nel mondo, ma, occhio! Presto non sarà più consentito, anzi, il mondo vero sarà la bolla stessa, come ne 'Il Prigioniero' , la serie televisiva britannica (già, allora ci avevano già avvertiti!) del 1967 di genere fantapolitico! E chi non starà al gioco, come nel telefilm, appunto, sarà considerato un sedizioso, un ribelle anzi, per tornare al tema degli ultimi anni: chi non starà al gioco sarà considerato un No-vax! O no? Un caro saluto e arrivederci nel nuovo Anno che, parafrasando zio Franklin, auguro a voi tutti di essere sempre in guerra, ma con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e lasciate che ogni nuovo anno vi ritroviate migliori dell'anno precedente. Ciao.

mercoledì 27 dicembre 2023

martedì 26 dicembre 2023

Buon Santo Stefano

Dicono che la storia dell'etica è una triste rassegna di splendidi ideali cui nessuno è riuscito a tener fede, ergo la maggior parte dei cattolici, per esempio, non ha seguito i dettami del Cristo, così come la maggior parte dei buddhisti non ha seguito l'esempio di Buddha, ecc. Personalmente, forse dovuto alla mia sensibilità, credo di essere uno di quelli che invece, vada come vada, ha raggiunto la consapevolezza che la vera gioia nella vita si raggiunge quando siamo al servizio di uno scopo che noi stessi riconosciamo come superiore. Ecco, e son convinto che un giorno noi sensibili, sognatori e idealisti, migreremo in un’altra galassia e in questo pianeta resteranno solo i furbi e gli egoisti a guardarsi smarriti e a non capire più con chi prendersela!! Morale: non si diventa vecchi per avere vissuto un certo numero di anni, ergo si diventa vecchi per aver abbandonato i propri ideali: gli anni rende la pelle rugosa e rinunciare ai propri ideali, rende rugosa l’anima, o no? Statemi bene tutti

sabato 23 dicembre 2023

Buon Natale (nonostante tutto!)

Guardate, personalmente mi lascia basito, ma è altresì va detto perfettamente in linea con i tempi bizzarri che stiamo vivendo, la scelta della Curia di Modena di rinunciare di allestire i presepi nelle chiese cittadine. Insomma, secondo me è una scelta , dicevo, sicuramente abbastanza singolare, di cui non capisco il motivo (ma, a questo punto, francamente non me ne frega niente!), ma altresì, purtroppo dobbiamo ammettere, in linea con i nostri tempi confusi che stiamo vivendo, nostro malgrado. Tempi che, come sappiamo, hanno già da parecchi anni, dichiarato una guerra in nome del 'liberal progressismo' (che di liberal ma soprattutto di progressismo non ha nulla!) a ogni superstite idea di famiglia e di divinità, anche in questo caso in totale contrasto con la Carta. E ora è particolarmente curioso, ma fino a un certo punto, che anche la Chiesa, meglio, chiamiamola la 'neo-chiesa liberal progressista' si stia piegando a queste tendenze coerenti con il neoliberismo progressista della globalizzazione dominante, o no? Confesso che rimpiango (anche se allora lo prendevo un po' in giro), la Chiesa di zio Ratzinger che, a ben vedere e col senno di poi, era un vero e proprio baluardo di resistenza contro la civiltà del transumanesimo! Con Bergoglio invece, la Chiesa ha compiuto una vera e propria strambata e ha preso a difendere l’ordine della globalizzazione neoliberale fino a divenirne in qualche modo oracolo e, anzi un punto di riferimento, ergo: vedo che a furia di adeguarsi ai tempi che corrono, la sensazione che il cristianesimo si stia dissolvendo, senza più lasciare traccia, o no? E del resto la nostra società è una società oramai senza padri (o no?) e senza Padre Eterno e perfino senza Papa: considerando il particolare ruolo di Bergoglio sul quale più volte ho richiamato l’attenzione, e cioè che è ancora il sostituto del fu zio Ratzinger, o sbaglio? Quindi non stupiamoci se un prete partenopeo in totale crisi dei valori cattolici (secondo il sottoscritto, invece, semplicemente un cretino con la toga!), ha allestito un presepe dove vi sono due madonne (San Giuseppe, ciao!), sicuramente in linea con l’ordine del liberal progressismo, epperò segna una volta di più un passaggio decisivo per quella che ho definito più volte, ergo il dissolvimento del cristianesimo!!! O no? Buon Natale a tutti, nonostante tutto!

domenica 10 dicembre 2023

domenica 19 novembre 2023

Frega niente

venerdì 17 novembre 2023

E' tutto un magna-magna

Sono d'accordo con chi sostiene che il governo attacca i sindacati perché ha paura dei lavoratori. Punto. Per contro, se c’è una cosa che il sindacato e soprattutto la CGIL non stanno facendo da decenni, è difendere gli interessi dei lavoratori anzi, quel che è peggio che un paio di anni fa sosteneva una misura totalmente discriminatoria come il green-apartheid, appunto! Morale: a ben vedere la CGIL non fa altro che gli interessi del PD e dei suoi segretari che, guarda caso, diventano poi parlamentari del PD stesso. O no?

lunedì 13 novembre 2023

Angeli e tiranni

Signori miei, se questo è il nostro futuro dove lo Stato può avere il diritto di vita e di morte quindi si mette persino al posto di Dio, (e voi mi perdonerete) be', certo, anche questo è un odioso risvolto della democrazia: tutti uniti è meglio, in un unico partito! E se lo Stato si comportasse come quel tizio del secolo scorso, con i buffi baffetti? No, non si può dire, non può essere: ci stiamo sbagliando, ragazzi, ovvìa...siete dei bischeri!

sabato 11 novembre 2023

Flop

"Vedi figliuolo, le ingiustizie nel mondo ci sono sempre state e bisogna accettarle così come sono. Punto. Quando poi diventerai grande, allora sappi che potrai commettere delle ingiustizie anche tu, epperò bada bene di commettere ingiustizie solo contro le persone più deboli, eh: così, essendo più deboli, non si potranno vendicare". Ah, sarei stato un ottimo educatore: va be', continuiamo così, facciamoci del male! (semi-cit.)...

lunedì 6 novembre 2023

Fine di un amore

giovedì 2 novembre 2023

Non fateci caso: è solo una vignetta...

Secondo me, dopo sessanta primavere, ho maturato il concetto che per mantenere in piedi una vera democrazia ci vorrebbe una guerra e/o bisognerebbe fare una rivoluzione ogni volta, se non altro perché che il potere si trasforma anzi, marcisce e diventa una oligarchia legata a vergognosi interessi economico/finanziari, o no? Guardate, io, al riguardo, soprattutto dopo questi ultimi tre anni e mezzo, sono ancora più pessimista e radicale, ergo: ho imparato che la parola 'democrazia' è, sostanzialmente, un equivoco, il classico contentino per il popolo, poiché esiste solo come parola il cui significato letterale è impossibile da tradurre in pratica; sicuramente fintanto che la maggioranza è costituita dal 'popolo-bue' (per inciso!). Certamente possiamo cercare di fare dei tentativi e questi tentativi sono come quelli che vedete prodotti anche da codesto giornale (che ringrazierò sempre per l'ospitalità!), ma il cosiddetto "potere del popolo" è un concetto tanto bello quanto vago e/o insignificante, in sé, poco o niente, perché anche il popolo non è di per sé portatore di una volontà genuina originaria di cambiare le cose in meglio, ergo: la sua opinione, come ogni cosa degli uomini, è già corrotta sul far del nascere da mozioni tutt'altro che ideali, sic! Ma non fateci caso a quel che penso, sono solo un vignettaro che ha una opinione molto scettica e pessimistica della natura umana, tuttavia ha comunque l'ottimismo per buttarla in ridere, per quanto lo faccio, a volte, in modo brutale anzi, no...fin troppo esagerata, vero Direttore? Buona fortuna.

mercoledì 1 novembre 2023

Merda

Quel che colpisce di più anzi, che fa più rumore, è il silenzio assordante della cosiddetta sinistra (cosiddetta perché non esiste più, la 'sinistra': secondo me!) sul marcio in questi giorni! Anche se, fino a poco tempo fa, proprio Soumahoro era diventato, sempre secondo la cosiddetta sinistra, il paladino dei diritti dei braccianti del sud, ergo dello sfruttamento dei lavoratori, soprattutto quello dei migranti. La vergogna ha nomi e volti, quello dei vertici del PD e i loro (ex) compagni di merenda: ammettiamolo, questi son capaci di tutto pur di rimanere dove sono, tuttavia quello che mi fa specie e che hanno sempre e comunque il 20% di preferenze. Mi sono perso qualcosa? Per caso il PD è diventato una religione? Lo chiedo per l'amico ex-compagno, oramai perduto!

domenica 29 ottobre 2023

Street-parade Modena

BASTA!

Come dice il grande Maestro, Tullio Altan: comincio ad avere dei pensieri che non condivido!

sabato 28 ottobre 2023

martedì 24 ottobre 2023

Art.32 della Costituzione

Non sono un tecnico, ma credo che non si può inoculare un farmaco di cui non si conosce la composizione: pertanto non posso invitare qualcuno a farlo. E, badate bene che fin dall'inizio ero d’accordissimo col compianto premio Nobel Luc Montagnier. infatti i farmaci anti-Covid, dopo ben tre anni, sono (purtroppo) ancora sperimentali e perché poi di morti ce ne sono stati. Tuttavia non voglio entrare nel merito, né voglio prendere posizione per questo, ma io andrò avanti lo stesso a disegnare un periodo che, sfortunatamente, io assieme a milioni di miei concittadini, abbiamo subìto. Ed è chiaro che certe notizie mi costringono a tornare sull'argomento, poichè personalmente non posso tradire me stesso. In questi ultimi tre anni e mezzo, ho disegnato sempre la verità, poiché qui stiamo parlando di una cosa (il farmaco anti- Covid) che sappiamo che è, notoriamente sperimentale! Pertanto ciascuno deve (doveva) decidere in totale libertà su che cosa fare di se stesso, tenendo presente però tutte le informazioni. Vedete io sono un'artista, un guitto, per questo mi basta la mia libertà, ma personalmente basta solamente una persona che è morta per il farmaco anti-Covid, stabilito definitivamente, come in questo caso di Catania (col timbro dello Stato!!!), per renderlo 'sperimentale'. Signori, non si può ragionare sui numeri, l'uomo non è un numero, non è il suo codice fiscale, un QR code, ergo la pedina di un profitto delle multinazionali e/o dei mercati internazionali. L'uomo è un uomo, la più grande opera d'arte che io possa fare, è vivere la mia esistenza quindi: siccome abbiamo delle prove, ergo che è tutto quanto chiaro, io sono ancora più convinto che (e lo ripeto) nella realtà ognuno facesse (doveva fare) come meglio crede (credeva). Punto.

domenica 22 ottobre 2023

La storia si ripete sempre...

Ordunque, leggo testé sul Fatto che il Qatar ospita uffici di Hamas e lo finanzia, SIC! Quindi immagino che gli USA e l'EU bloccheranno i suoi beni in Occidente, ergo non faranno entrare le auto, pure i suoi cittadini e sequestreranno le imbarcazioni, lo sanzioneranno e poi lo bombarderanno, vero? Come hanno fatto, a suo tempo, con zio Vladimiro, VERO? Me lo confermate, per cortesia? Grazie

sabato 21 ottobre 2023

ciao, caro zio Sergio

...caro zio Sergio Staino, vero antifascista e grazie di tutto! Soprattutto per avermi reso partecipe della (per il sottoscritto) grande avventura di Emme Scomunicazione, l'inserto satirico de l'Unità di Padellaro. Insomma, in parole povere: senza di te, io non sarei qui. E la lotta continua, ovviamente, tranquillo: qui non si arretra neanche di un millimetro. Mai. Un abbraccio ai familiari e parenti tutti. E' morto Staino? Viva Staino!

venerdì 20 ottobre 2023

mercoledì 18 ottobre 2023

Vespa

martedì 17 ottobre 2023

lunedì 16 ottobre 2023

Siam sempre lì

domenica 15 ottobre 2023

E' la guerra dei bambini

Allora, sulla questione israelo-palestinese abbiamo tutti capito che è come la Covid-19, ergo una vergognosa e orribile speculazione sulla pelle di poveri disgraziati. Fateci caso, solo azzardare a cercare una via al buon senso, è mission impossible, o no?! Al netto che le posizioni negli anni si sono via-via incancrenite, ergo non è più una questione di essere filo-israeliani oppure filo-palestinesi, no: al netto che bisognerebbe sapere la storia sia di Israele e, soprattutto come è nato Hamas, tuttavia è pacifico che qui non si capisce nemmeno più se sia davvero una questione razziale, di religione, oppure piuttosto una di quelle faide che ogni tanto si innescano tra fratelli dello stesso sangue, ergo che poi sarebbe proprio l'elemento scatenante, finendo poi per coinvolgere fratelli, genitori, parenti e vicini di casa. E i vicini, partecipando attivamente allo scontro, a parole o con i fatti, prevalentemente per un'antica ruggine ormai trasformata in guerra senza quartiere, con ingiunzioni, sfratti, atti violenti, formazione di muri e avvelenamento di cani e di gatti. Mi prende una grande tristezza, ergo l'idea concreta che non ci sia scampo, né tantomeno una soluzione, se non quella diplomatica: e qui, spiace constatare che proprio l'Europa ha fallito clamorosamente anzi, a ben vedere ha soffiato sul fuoco, o no?

giovedì 5 ottobre 2023

Mattarella non è il mio Presidente 2

Mattarella non è il mio Presidente

Quello che dice il Presidente si addice più a un dittatore che a un presidente della Repubblica! " Notizie controllate" ...da chi? Di grazia, caro Presidente: chi controlla il controllore? Qui si vuole un controllo sulle notizie come nei peggiori regimi, altroché: infatti l'informazione professionale, oggi come oggi, salvo rare eccezioni, dice solo quello che che va bene ai fautori del pensiero unico e/o quello che va bene al sistema, non capisce, o ne fa parte. Tu chiamala, se vuoi, 'propaganda' e solo chi esce da quel regime informativo fa informazione, tutto il resto è solo chiacchiere e distintivo. Finita lì. A futura memoria (se la memoria avrà futuro): - art. 1: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. - art.21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria

martedì 3 ottobre 2023

Un peso sulla coscienza

“Kariko e Weissman ottengono il Nobel, non per aver inventato i vaccini a mRNA (perché l'ho fatto io) ma per aver aggiunto la psuedouridina che ha consentito la produzione di un numero illimitato di tossine spike in quella che avrebbe potuto essere una piattaforma vaccinale sicura ed efficace, se sviluppata in modo sicuro. Buono a sapersi.” (Robert Wallace Malone, medico e biochimico americano. I suoi primi lavori si concentravano sulla tecnologia dell'mRNA, sui prodotti farmaceutici e sulla ricerca sul riutilizzo dei farmaci) In pratica 'sti due hanno ricevuto il premio per aver reso pericolosa questa terapia a mRNA, a prescindere. Quindi dopo il Nobel per la Pace a Obama, il Presidente USA più guerrafondaio forse dopo Nixon, ci si può aspettare di tutto!!

lunedì 2 ottobre 2023

domenica 1 ottobre 2023

mercoledì 27 settembre 2023

Non ci resta che piangere

Questa faccenda del comunicato dell'EMA, dopo quello di Pfizer e Moderna, per giunta, è presa a giustificazione del fatto che Draghi passerà alla storia non solo come un vile affarista di cossighiana memoria, ma anche per essere stato il più grande bugiardo Presidente del Consiglio della storia repubblicana, secondo forse solo al dell'ex-Cavaliere ei fu! Cioè, viviamo un tempo in cui non lo si può nemmeno contraddire, anzi, qualora venisse eletto Presidente della Repubblica, qualcuno dovrà inventarsi un modo per adattare a lui la Costituzione e non viceversa. Fortuna che c'è la Meloni al governo, sennò...ok, non ci resta che piangere!

martedì 26 settembre 2023

Tanti auguri di buon compleanno, Comandante Leonelli!

...Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, Solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: Per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori E per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri... (Francesco Guccini) ...Certo bisogna farne di strada Da una ginnastica d'obbedienza Fino ad un gesto molto più umano Che ti dia il senso della violenza Però bisogna farne altrettanta Per diventare così coglioni Da non riuscire più a capire Che non ci sono poteri buoni Da non riuscire più a capire Che non ci sono poteri buoni...(Fabrizio De Andrè) Tanti auguri di buon compleanno al nostro Comandante Giuseppe Leonelli de La Pressa modenese.

lunedì 25 settembre 2023

Così parlò EMA

Io odio

Perché ho odiato Napolitano e Bergoglio? Prima di tutto non è un odio cattivo, il mio, diciamo che è un'avversione tutta intellettuale, ma che non coinvolge la rispettabilità delle persone, anzi: la cosa che il sottoscritto e chi come il sottoscritto sia stato (metaforicamente) messo in croce, prima dal governo Monti, allora messo in piedi in quattro e quattr'otto proprio da Napolitano, poi da Bergoglio, che mi aveva chiuso arbitrariamente chiuso la Chiesa (ergo la casa di Dio!), a causa di una influenza un po' più contagiosa del solito, quindi forse già per l'inconsistenza del mio pensiero anzi, tutt'altro! Ma per la storia del fatto che rivendicavo legittimamente la libertà di scegliere, e quindi condannato a prescindere, già mi innervosisce. Insomma, non credo che si debba giudicare il povero vignettista dagli argomenti, non per la dissolutezza morale del suo modo di vedere le cose: a me, semplicemente tutti i 'giusti', ergo quegli pieni-di-se, (fingendo) di preoccuparsi-per-gli-altri, mi danno l'orticaria! Insomma, perché andava di moda seguire il 'pensiero unico', andava di moda così, e tutti a seguirlo come se fosse una religione e bisognava crederci a prescindere... a me non piace il 'pensiero unico', ok? (lo so, lo so, tanto ve ne importa una cippa, lo so, anzi: allora pensate alla salute che è meglio, sic!).

domenica 24 settembre 2023

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Addio a Re Giorgio (e a Matteo Messina Denaro)

Uno è stato catturato da latitante dopo una vita a casa, malato e per supermarket. L’altro il primo presidente della repubblica dell’ex pci, che eaultava per il gulag a Solženicyn. Due figure “fondamentali” per l’Italia, di ieri ed oggi. Davvero singolare il fatto che siano morti lo stesso giorno: Napolitano fu chiamato in causa come l'uomo che condusse la trattativa con la mafia nel 1992-1993, mentra la mafia fu utilizzata come manovalanza per attuare una strategia stragista pilotata da ambienti atlantici. E proprio per questo motivo Napolitano fu accusato di aver trattato con uomini come Messina Denaro, appunto, per condurre quella trattativa. Alla mafia furono promessi vari benefici e Messina Denaro, guardacaso non è stato toccato per 30 anni, protetto dalle alte sfere. Adesso muore improvvisamente dopo la sua cattura, voluta forse dallo 'stato profondo' per provare a riguadagnare qualche credibilità. Messina Denaro disse quando fu catturato che e se gli fosse successo qualcosa sarebbe uscita tutta la verità sul 92. In ogni caso si portano entrambi nella tomba i loro atroci segreti!!! SIC!

venerdì 22 settembre 2023

domenica 17 settembre 2023

Le parole sono pietre, le pietre sono parole

E' chiaro che stanno incrementando le supercazzole per insabbiare i nodi che stanno venendo al pettine, ergo: (ammettiamolo) tutte le promesse elettorali della Meloni per rilanciare l'economia, sono state disattese (tranne togliere il R.di C. ai poveri, per donare ai ricchi-evasori) pertanto la sensazione è che l'Italia è spacciata, sic! Ordunque in questi casi, generalmente, il vignettista soprassiede e passa oltre, ma dopo i 'sorci'-novacs di buriniana memoria, e la canzoncina natalizia degli scienziati-pupazzi per bimbi-minchia, io dico come si poteva esimersi da cotanta perla scientifica? Ergo, mi fa piacere per il Neanderthal, che i suoi geni siano arrivati fino a noi, addirittura attraverso i Sapiens, insomma. non so voi, ma a ben vedere, è un po' la rivincita dei 'brutti' sui 'belli', appunto! La natura, lo diceva anche il filosofo, parla attraverso esempi concreti e usa tutte le sue astuzie per perpetuare la vita, qualsiasi vita: e sia quel che sia. Ma stiamo divagando, torniamo al Neanderthal: trovo un po' razzista che si dia dei neandertaliani ai bergamaschi, anche se, quando si esprimono, soprattutto nel loro dialetto, non ci si capisce niente. O quasi.

venerdì 15 settembre 2023

Parole

No, è che ero qui a pensare ad una vigna sulla giornata di apertura del Festival della Filosofia, poi la notizia davvero clamorosa del 'mea culpa' (a sua insaputa, credo!) del medico virostar di turno, ergo: francamente all'inizio credevo fosse una notizia falsa, invece è tutto vero, perciò, scusate, è stato più forte di me! Ma (perché c'è sempre un 'ma') potrebbe anche darsi che sia l'ennesima arma di distrazione di massa, dopo quella del generale scribacchino, per intenderci. Insomma, noi autori satirici in qualche modo ci confidiamo con voi perché vi informiamo sempre su una posizione che assumiamo. Tuttavia vi capisco, insomma, tranne il sottoscritto, è difficile dire quanto i vignettisti siano sinceri e quanto seguano strategie politiche e comunicative come in questo caso: solo il sottoscritto, e forse qualcun altro collega di matita vi dice che, riguardo alle parole del medico virostar in oggetto, delle due l'una: o che quelli che sono "in alto "non hanno il coraggio di dire apertamente " il vaccino fa male non vaccinatevi! "e allora per vie traverse lo fanno dire al medico virostar di turno, appunto che ha avuto tanto seguito, ma personalmente la vero dura! Invece, la seconda ipotesi, forse più plausibile è che la Meloni lo sa che l'Italia è spacciata, quindi, oltreché a Vannucci poi a Bassetti, si attacca (di nuovo) alla famiglia come ultima spiaggia, è (diciamolo) il suo cavallo di battaglia. Già lo si sente dai discorsi che fa, sempre percorsi da belle parole, cerca di guadagnarsi un atteggiamento benevolo o condiscendente da parte dell'elettorato: ahò, c'è tanto da fà, nun mettetemi in croce, farò quel che potrò e... via dicendo, sic! E te che vuoi fare? Niente, se non aspettare sulla riva del fiume e prima o poi veder passare il cadavere del nemico: si fa per dire...

giovedì 14 settembre 2023

Un altro anno di ....

Ma a parte gli studi sulle mascherine cui dimostrano, senza ombra di dubbio che non ne è dimostrata l’efficacia in comunità, dove l’epidemiologo Tom Jefferson, senior editor dell’ultima Cochrane review che ne valuta l’inefficacia, lo dice dal 2020 (“Le mascherine in comunità non fanno la differenza, punto”) e ieri lo ha ribadito anche Remuzzi (sarà forse per questo che ci sono voluti 477 giorni per pubblicarla), ecco, ma allora a che serve 'sto vacc...farmaco anticovid se dopo le sue numrrose dosi ancora ritengono le mascherine un presidio migliore? Secondo me i veri Novacs sono proprio coloro i quali impongono ad altri un farmaco anticovid di cui loro stessi non hanno alcuna fiducia: poi ci meravigliamo dei taliban. O no?

lunedì 11 settembre 2023

Diciamolo...

Il sistema, ergo la grande finanza e i grandi imprenditori, assieme ai politicanti (secondo me veri e propri traditori della Patria!), stanno tornando all'attacco, ma questo l'avevo previsto da mo: infatti aver rinunciato a libertà e diritti per paura di morire, ha aperto un'autostrada alla speculazione, ma allo stesso tempo ha reso fortissimi anche coloro i quali hanno fin'ora fatto resistenza. È uno scontro, a mio modo di vedere, tra partigiani (della libertà inalienabile di poter scegliere!) e la super-potenza nazifascista di allora e credo di non esagerare affatto: del resto ogni anno festeggiamo la Liberazione, quindi? Ma comunque vada, voglio dire grazie a Nole Djokovic, grazie a quest'uomo che col suo talento, ma soprattutto con la sua umanità e al suo coraggio, ci ha reso consapevoli che effettivamente lo sport ha un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione di ciascuno di noi. Per molti rappresenta un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e, soprattutto la mente, appunto, ma esso è, al contempo, un’occasione per unire le persone favorendo il dialogo e l’accoglienza, cosa che, soprattutto negli ultimi tre anni invece il sistema ha invece cercato e sta cercando ancora di dividerci, anche per farci accettare l'inaccettabile. Ordunque, signori, a voi la scelta, ergo o piegarci ai voleri di un sistema, a tutti gli effetto sovversivo (nonché criminogeno!), oppure ri-cominciare a respirare aria di libertà: libertà regalataci da quei ragazzi, uomini, donne, vecchi che, 80 anni fa, misero la libertà, appunto davanti a tutto, a costo persino della loro vita stessa. A voi la scelta, la guerra comincia adesso. Viva la libertà! Viva la Costituzione!

domenica 10 settembre 2023

Godicchio

Si sapeva dal Medioevo che cercare di fermare un virus con una mascherina è come andare a pesca di alici con una rete da tonni, sic! Vogliamo parlare anche del famoso 'metro di distanza' o 'distanziamento sociale' anziché, più scientificamente (quindi più corretto) 'distanziamento fisico' ? O della consumazione al bar in piedi piuttosto che seduto (come se il virus agiva da una certa altezza dal pavimento/suolo in sù, SIC!)? Del coprifuoco e delle altre 1000 regole inumane (per salvare l'umanità)? Fauci, tra le altre balle, ha detto alla Cnn di temere che, ‘in caso di necessità’, la gente non indossi più le mascherine. Cui prodest? Eppure sa che persino l'OMS, fin dall'inizio della crisi pandemica e poi via-via tutti gli studi che si sono fatti negli ultimi tre anni, hanno dimostrano che non c’è evidenza della loro efficacia in comunità e un network internazionale indipendente e no-profit cioè la Cochrane review ha confermato che indossare le mascherine o il contrario, non fanno alcuna differenza. Mentre la scienza evolve alcuni (pseudo) scienziati restano gli stessi: sconfessano l’evidenza sostenendo che le mascherine siano “semplici presidi” o “banali forme di rispetto per i più fragili” fingendo di non comprenderne il significato simbolico, cioè di 'appartenenza politica' e/o 'di sottomissione', pur di continuare a manifestare pubblicamente la loro sottomissione, appunto alle scellerate politiche anti-pandemiche. Finita lì.

giovedì 7 settembre 2023

lunedì 4 settembre 2023

mentre su cernobbio calavano le prime ombre della sera...

Tra le altre cose, dice il Giorgetti che si diminuissero le accise sui carburanti, si favorirebbero le classi più abbienti. Infatti i soldi li fanno girare i poveri. Insomma, in poche parole, visto che “ i poveri mangiano meglio “ e che “ i poveri fanno parte della classe abbiente “, per questo governo i poveri sono i nuovi benestanti, sic! Bravo. Proprio bravo, sic! Sic! Ok, al netto che in realtà le accise, che sono praticamente fisse, c'entrano poco, pertanto l'andamento del prezzo dei carburanti è responsabilità esclusiva delle speculazioni indotte dal cartello delle 7 sorelle del petrolio, quindi: 'libero mercato' un corno, se continuano a mettersi d'accordo. Tuttavia se, per esempio, Vannacci è colpevole di odio verso gli stranieri e gli omosessuali e, magari gli togliamo i gradi e messo a pane e acqua per rieducarlo coercitivamente alla vita civile (questa mi è venuta così...!), che poi, tra l'altro sarebbe un paradosso (ma tant'è...!), il Ministro Giorgetti, francamente ci fa o ci è? Così, per dire...

mercoledì 2 agosto 2023

Promesse mancate

martedì 1 agosto 2023

Guerra...ai poveri!

Domanda: allora secondo il ragionamento del governo Melona, chessò, bisogna abolire un provvedimento giusto come le pensioni di invalidità, solo perché ci sono i falsi invalidi? Morale: signori, secondo me non avete combattuto Conte e i 5stelle, ma avete combattuto contro i poveri e avete vinto. Bella vittoria, complimenti!

lunedì 31 luglio 2023

domenica 30 luglio 2023

HEIL!

sabato 29 luglio 2023

Quello del vignettista è un mestiere sporco, ma qualcuno lo deve pur fare. O no?

Molti non saranno d'accordo, ma io ho fiducia nella Magistratura riguardo alla (truffa) Covid, perché la gran maggioranza dei magistrati ha capito tutto fin da subito, ergo: ha cercato di intervenire sui casi più odiosi di sospensioni, e accumula prove che al momento opportuno ... Perciò certi politici frenano, Mattarella compreso ...Certo, dobbiamo ammettere che se davvero la maggioranza dei magistrati avesse capito tutto, non saremmo mai arrivati all'inoculazione obbligatoria di una terapia genica sperimentale, per alcune categorie e quasi obbligatoria per altre, con la pena di non poter esercitare il diritto (inalienabile) al lavoro. Tuttavia è altrettanto vero che i magistrati non sono eroi, ergo li paga (sontuosamente) lo Stato, quindi pochi hanno avuto il coraggio di esporsi e per questo alcuni si ritrovano ora sotto procedimento disciplinare e rischiano la carriera. Aspettarsi di più sarebbe illusorio. A prescindere. Epperò, personalmente come si fa ad avere fiducia in persone come dei magistrati, ma anche dei medici, che per salvare il proprio culo non hanno mosso un dito in massa a discapito della VITA anche dei bambini?? Per non parlare di innumerevoli violazioni della Costituzione e dei vari trattati sui diritti umani sottoscritti dall'Italia?. Personalmente non sono affatto scusabili: 'Qui si fa l'Italia o si muore'. A prescindere.

martedì 25 luglio 2023

lo schiaffo di Zaki alla Melona

Quella che i media presentano come la 'efferata dittatura egiziana', alla fine ha liberato Zaki: e ne siamo molto felici, coi mancherebbe! Anche se ci sono ben oltre 2mila connazionali in carcere sparsi per il mondo, ma tant'è... Tuttavia è da sottolineare il fato che la sempre e celebrata democrazia americana non ha ancora liberato Assange: ecco queste robe dovrebbero far riflettere. Punto. E comunque direi che Zaki ha veramente i requisiti giusti per entrare nel PD a gamba tesa: uno che non sa neppure curare i propri interessi e che non conosce le disposizioni che regolano le locazioni immobiliari (a quanto pare deve 23.800E al proprietario di casa per l'affitto!), oltre a non sapere l'italiano, credo che risolverà tutti i problema degli italiani. O no?