lunedì 25 settembre 2023

Io odio

Perché ho odiato Napolitano e Bergoglio? Prima di tutto non è un odio cattivo, il mio, diciamo che è un'avversione tutta intellettuale, ma che non coinvolge la rispettabilità delle persone, anzi: la cosa che il sottoscritto e chi come il sottoscritto sia stato (metaforicamente) messo in croce, prima dal governo Monti, allora messo in piedi in quattro e quattr'otto proprio da Napolitano, poi da Bergoglio, che mi aveva chiuso arbitrariamente chiuso la Chiesa (ergo la casa di Dio!), a causa di una influenza un po' più contagiosa del solito, quindi forse già per l'inconsistenza del mio pensiero anzi, tutt'altro! Ma per la storia del fatto che rivendicavo legittimamente la libertà di scegliere, e quindi condannato a prescindere, già mi innervosisce. Insomma, non credo che si debba giudicare il povero vignettista dagli argomenti, non per la dissolutezza morale del suo modo di vedere le cose: a me, semplicemente tutti i 'giusti', ergo quegli pieni-di-se, (fingendo) di preoccuparsi-per-gli-altri, mi danno l'orticaria! Insomma, perché andava di moda seguire il 'pensiero unico', andava di moda così, e tutti a seguirlo come se fosse una religione e bisognava crederci a prescindere... a me non piace il 'pensiero unico', ok? (lo so, lo so, tanto ve ne importa una cippa, lo so, anzi: allora pensate alla salute che è meglio, sic!).

Nessun commento:

Posta un commento