lunedì 28 novembre 2022

Io sono ancora qua, eh già!

Ormai si sarà capito che trovo dolorosa l'esperienza del vivere e che l'accetto come una condizione in cui ormai sono calato, per cui il mio rifiuto di obbedire alle regole inumane per salvare l'umanità, non dev'essere preso come una forma di disprezzo per la vita altrui o per il potere costituito, o per una sorta di radicalizzazione anarcoide di maniera: è solo che non vorrei rischiare di finire in mezzo al tritacarne del turboconsumismo globalizzato, il mio è un atto di responsabilità, che diamine! Spesso mi dico: se proprio dovessi fare l'anarchico, almeno che la famiglia di lei sia più attrezzata, perché nella povertà non vedo futuro, SIC! Tuttavia fateci caso, con la nuova finanziaria, colei la quale 'sono una madre, sono italiana sono cristiana', cos'ha in mente? Un'eguaglianza in cui tutti hanno di meno tranne i ricchi? E' questo intende propinarci il sol dell'avvenire? Chissà. Lascio comunque agli ottimisti il supremo compito di organizzare un nuovo ordine mondiale, a ciascuno la sua mansione. Io sono ancora qua, eh già!

Nessun commento:

Posta un commento