venerdì 7 ottobre 2022
Serpenbiden
Ve lo ricordate? 'Il lockdown?E cosa sarà mai, nel giro di una settimana, massimo due, ne usciamo!'! 'Uffa, e che sarà mai indossare le mascherine? A emergenza finita non le indosseremo mai più'! E invece abbiamo tutti capito, tranne i sudditi, che il lockdown così come le mascherine (quindi anche il siero magico) è solo ed esclusivamente appartenenza politica: del resto, parafrasando zio Albert (Camus), 'la salute delle persone è sempre l'alibi dei tiranni!
E così, cari i miei sudditi, c'è la guerra (quella nucleare è alle porte!), bisogna fare sacrifici, quindi spegnete le luci, abbassate il riscaldamento e mettetevi un maglioncino a collo alto in più, e che sarà mai? Zio Wiston (Churchill) aveva rinunciato ai suoi sigari, de Gaulle all'arricciabaffi, e voi vi lamentate per un grado in meno in casa? E il famoso 'tetto' alle bollette magnificato in pompa magna dalla signora Von Der Layen con i tailleur color Ikea? Ecco, non si farà, nisba, ciccia, piuttosto pagatele 'ste bollette, cari sudditi, mutismo e rassegnazione: poi vedremo.
E i fantomatici soldi del Pnrr enunciati dal vile affarista nonché liquidatore delle aziende italiane? Come l'araba fenice: che vi sia, ciascun lo dice; dove sia, nessun lo sa! Grazie, zio Volfango (Mozart).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento