mercoledì 31 agosto 2022

E' morto quello della pubblicità della Pizza Hut

Come si dice in questi casi: se la dipartita di una persona umana chiede rispetto, l'onestà intelettuale, per parte sua, chiede un giudizio rigoroso. Le parole 'perestrojka' e 'glasnost' segnarono la mia generazione, ok, ma dopo quello che è successo negli ultimi due anni e mezzo, faccio fatica, molta fatica a credere a tutti coloro i quali rimpiangono la dipartita di #Gorbaciov, ergo coloro i quali si riempiono la bocca di parole come 'eroe', 'sognatore', 'il migliore' , oppure frasi come 'erano anni di speranze' e/o 'nella vittoria globale della democrazia'...soprattutto sotto questo ultimo aspetto, ergo sentire la parola 'democrazia' detta proprio da coloro quali esportano la cosiddetta democrazia con le bombe, massacrando uomini, donne, vecchi e bambini, e/o vendendo armi letali a paesi fondamentalisti o dichiaratamente nazisti, ecco solo al sottoscritto tutto ciò sembra una ipocrisia di classe mondiale? Per l’uomo che le suscitò, pur con i limiti delusioni successive, gran clamore, d'accordo, ma in ogni caso aprì le porte al dominio monopolare e tecnocratico statunitense? Quindi, col senno di poi, proprio in questi giorni dove sono stati platealmente e così crudelmente violati tutti i diritti fondamentali dell'uomo, è simbolicamente triste e vergognoso, oserei dire (l'ennesima) e colossale presa per in giro. Secondo me. Addio, caro zio Gorby, fa buon viaggio, ma non ti rimpiangerò. No proprio.

domenica 28 agosto 2022

Aspirina o vigile attesa: scegli

Di Speranza ho in mente una sola cosa, cioè di un ministro che durante la crisi pandemica non si è mai sporcato le mani, ergo mai una visita che sia una negli ospedali per sinerarsi personalmente della situazione anzi, usava il suo tempo per scrivere un libro di memorie, mentre morivano mille persone al giorno. Quindi, personalmente, il ministro della salute è un sottoprodotto del genere umano, non ha coscienza, non ha umanità, è un estratto del globalismo educativo che individua soggetti predisposti ad eseguire senza elaborare niente. È fondamentalmente un incapace, un vile inetto e pusillanime , privo di qualsiasi ragionamento articolato, se non quello di esercitare il proprio potere per fini puramente propagandistici, ergo un soggetto quasi inutile di cui disfarsene quanto prima! Ho detto tutto.

venerdì 26 agosto 2022

mercoledì 24 agosto 2022

E' qui la festa?

Il Male

sabato 20 agosto 2022

Omaggio a Patrizia

La satira è un gioco scorrettissimo e senza regole, in cui il bastone del comando è in mano a chi la fa, senza possibilità di replica.E' anarchia di natura, colpisce sia l'uomo politico che la divinità, in modo autonomo e quasi sempre mirato: perchè, vedete l'autore satirico ha un'opinione molto scettica e pessimistica della natura umana, ma ha comunque l'ottimismo per buttarla in ridere per quanto lo faccia a volte in modo brutale, soprattutto quando c'è di mezzo la morte, insomma la satira non è intelligente, e proprio per questo è un lavoro solitario. Io seguo il mio istinto, il mio senso artistico, le mie sensazioni, guardo quello che mi accade nel cortile del mondo e, in certe giornate storte, magari come il tempo (oscuro) che stiamo vivendo, davanti alla dipartita di Patrizia, così come quella di Camilla, Giulia, Francesca...forse proprio a causa del farmaco anticovid da inoculare, la voglia d'imprecare, di bestemmiare 'facendo sforzi di petto', fatica non poco a trasformarsi in creazione. Si, avete ragione, forse mi lascio prendere troppa libertà di fare incursioni in territori che non mi appartengono, che poi rielaboro, attraverso il disegno, a modo mio (sempre che la formula riesca, ovviamente!), ma io sono un’artista per questo mi basta la mia libertà, ma mi basta solamente una persona che è morta per il farmaco anticovidper renderlo sperimentale. Signori, qui non si può ragionare sui numeri, l’uomo non è un numero non è il suo codice fiscale la pedina di un profitto dei mercati internazionali. L’uomo è un uomo, la più grande opera d’arte che tu possa vivere è la tua esistenza quindi, finché non è tutto quanto chiaro io sono pienamente d’accordo con chi sostiene che il farmaco anticovid è sperimentale. Epperò nella realtà che ognuno facesse come meglio crede. Io ho parlato dei miei dubbi che esistono, eccome! Un forte abbraccio al buon Gianni e famiglia, con le più sentite condoglianze.

venerdì 19 agosto 2022

L'episodio un po' sembra come quel tizio con la felpa

L'episodio un po' sembra come quel tizio con la felpa, come si chiama? Massì, l'ex ministro della Repubblica, che neanche tre anni fa, col mojito in mano, sbavava per una cubista su una spiaggia di un bagno pubblico, ma che poi ti ha rifilato il green-apartheid, l'obbligo vaccinale, ti ha sospeso lo stipendio, ti ha costretto a non prendere i mezzi pubblici neanche ai bambini di 12 anni, ti ha vietato i bar e pure le toilette dei bar, ti ha vietato i ristoranti, i cinema, i teatri, i musei e ora praticamente ti ha fatto entrare anche in guerra... Non è cattivo quel tizio con il felpùn, è che forse parla troppo e/o a ruota libera, epperò me lo immagino con gli amici, ergo come quando non ci sono le mogli nei paraggi, insomma me lo immagino, chessò che parla delle nigeriane, dei negri (di origine negroide) e di quando è stato a Cuba, che le cubane sono fighe, ma che hanno un odore strano, non è colpa loro: è la pelle. E i professoroni di questa pseudo-sinistra (in realtà più a destra della destra), vedete di queste cose non ne parlano perché fanno finta di essere buoni, ma poi sotto-sotto forse gli danno fastidio anche a loro, i negri. Ecco, al Salvini gli dà fastidio l'ipocrisia dei comunisti, che per fare i buoni non dicono le cose come stanno, Salvini è l'adesione più coerente alla realtà delle cose, Salvini è verità dove il comunista è falsità, Salvini è la luce: e chi ci dà la luce?

giovedì 18 agosto 2022

lunedì 15 agosto 2022

Buon Ferragosto

sabato 13 agosto 2022

Fa buon viaggio, Piero

È morto Piero Angela, figlio di un gran maestro massone, che ha gettato le basi per il dogma scientifico come una setta religiosa, uno che gridava che dovevano controllargli il green pass, mentre nel frattempo proprio la scienza giudicava l'infame tessera verde una 'bufala pazzesca', e comunque una pratica ascientifica. Era favorevole alla vaxinazione di massa anzi, deplorava il comportamento di coloro i quali non volevano farsi inoculare, quando invece si sa che la scienza senza coscienza, senza pudore non è che la rovina dell’anima: avete presenta la bomba atomica, no? E' stata proprio la scienza ad inventarla, o no? Ora è tutta una corsa alla santificazione mediatica, intellettuale, mondana di quest’uomo di talento che, praticamente, a ben vedere utilizzava la scienza per promuovere il potere dei gruppi dominanti, piuttosto che per rendere gli uomini felici, insomma: quel suo 'l'amore non è altro che una reazione chimica', mi è rimasto qui, sul gozzo. Come diceva il buon zio Isaac Asimov, l’aspetto più triste della vita in questo momento è che la scienza raccoglie conoscenza più velocemente di quanto la società raccolga saggezza. Amen

L'aspirina

Questa è la vita, che posso dirvi? Ma passiamo ad argomenti più seri, dunque: sì, ok, d'accordo, la democrazia,... ma la democrazia ormai si vede che non è più nelle corde della volontà popolare, anzi, peggio, non sa più cosa farsene della democrazia! Ora l'unica volontà popolare è fare denaro il più presto possibile, ergo bye bye valori, moralità, comune senso del pudore, umanità, civiltà! E il popolo è chiamato solo a legittimare una cloaca di cialtroni, che del Paese non gliene frega niente, a loro interessa solo la poltrona, e al diavolo l'onore, la dignità, le promesse: l'esempio del Giggino è lì e la dice tutta, e troverà i voti in Emilia, la patria di yes-man! Personalmente io ho sempre meno opinioni da far valere, men che meno da sottoscrivere: la mia volontà è cosa risibile, pensare senza oneri e adempimenti è soddisfazione più grande. E una risata mi seppellirà.

venerdì 12 agosto 2022

Io mi rifiuto

“Il rifiuto è sempre stato un gesto essenziale. I santi, gli eremiti, ma anche gli intellettuali. I pochi che hanno fatto la storia sono quelli che hanno detto di no, mica i cortigiani e gli assistenti dei cardinali. Il rifiuto per funzionare deve essere grande, non piccolo, totale, non su questo o quel punto, «assurdo », non di buon senso. (...) Ho nostalgia della gente povera e vera che si batteva per abbattere quel padrone senza diventare quel padrone. Poiché erano esclusi da tutto, nessuno li aveva colonizzati.” Pier Paolo Pasolini (1922-1975), intervista di Furio Colombo a Pier Paolo Pasolini pubblicata sull’inserto “Tuttolibri” del quotidiano “La Stampa” l’8 novembre del 1975

giovedì 11 agosto 2022

Ehilà Marione!

Data la situazione, conviene ragionare per conto proprio, magari mettersi l'elmetto e praticare lo scetticismo in via precauzionale: che non è tempo in cui fidarsi (semmai lo è stato!). Insomma, io, prima della pandemia, credevo nei valori della Repubblica, credevo nella Costituzione e ci credo tutt'ora, ma a forza di "dagli al no-vacs! I no-vacs sono pericolosi! Escludiamo i no-vacs dalla vita sociale!" non vedo in giro altro che delatori (impazziti), nel senso che tutti delàtàno per un qualche tornaconto e il rapporto di fiducia tra lo Stato e il cittadino è andato a gambe all'aria. Benissimo, sacco in spalla e resistenza, tenere botta senza mai derogare al nostro impegno, che sarebbe la ricerca della verità: conosci te stesso, possiedi il necessario, apprendi il superfluo, e chissà che potrebbe tornarti utile, o no? Viva la Libertà! Abbasso l'infame tessera verde! Bon e anche oggi ho fatto il mio dovere.

mercoledì 10 agosto 2022

Sconforto

Quindi fatemi capire: l'ordine dei medici non è interessato a curare e salvare la vita delle persone umane, perciò a cosa serve? Chi tutela, chi? Un giorno andrà smontato questo teatro dell'assurdo, andrà smontato il mito "io sto dalla parte giusta della storia" che gasa i dem all'inverosimile, facendoli sentire dei super eroi, dei Mazingazeta-siringalabarda spaziale. Per sentirsi "dalla parte giusta della storia" bisogna avere un concetto di giustizia molto primitivo, roba da Far-West, sceriffi e cappio al collo, per intenderci. E devi assolutamente evitare l'incontro/scontro dei diversi punti di vista dei sorci-novacs: del resto sei o non sei un dem, l'incarnazione vivente della verità? E per aumentare l'autostima, me lo immagino, me lo immagino il dem che dice "milioni di italiani non possono aver sbagliato a farsi inoculare un farmaco (coperto da segreto militare); un po' come quel detto "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare", robe così: mi vien da piangere, SIC!

martedì 9 agosto 2022

La serietà

lunedì 8 agosto 2022

Pidì, sì! Pidì, no! Italia gnamme...se' ffamo du' spaghi?

Nanni Moretti lo aveva già previsto 20 anni fa. Era il 2 febbraio del 2002, quando, in Piazza Navona a Roma, gridava che con questa classe dirigente, allora erano i Ds, oggi Pd, non avrebbero vinto mai. Dopo il grande rottamatore (del partito) Renzino, a ben vedere anche Letta è stato l'ennesima grande sciagura del PD. Ha fatto perdere consensi e credibilità al partito, plaudendo un ex banchiere di Goldman Sachs nonché vile affarista, ricattando le persone con l'infame tessera verde per poter lavorare. Non contento, ha continuato a tormentare il partito con i suoi giochetti di potere: cosa vuol dire che il partito è come un quadro di Van Gogh? Cosa vuol dire che i giovani si son sacrificati per salvare i vecchi, pur sapendo che, in un paese normale, è l'esatto contrario? Cosa vuol dire che il vaccino è libertà, quando invece la libertà non è ciò che qualcuno ti concede, semmai è ciò che nessuno ti può togliere MAI? E infine, la perla quando, a reti unificate, sempre il Letta si vanta delle critiche per aver spostato troppo a sinistra il suo partito: quando invece è successo esattamente il contrario, ergo il suo programma di governo, secondo me è il copia-incolla di quello della pulzella della Garbatella!!! Signori miei, di fronte a simili vette iperboliche dell'umorismo strapaesano, il sottoscritto che fa satira, a questo punto potrebbe benissimo cambiar mestire, ergo impossibile fare la parodia del nulla, forse i miei neuroni hanno già dato! E una risata mi seppellirà! Ad maiora.

domenica 7 agosto 2022

Buoni e cattivi

Inoltre, il Governatore del Veneto (per gli amici Mr.Prosecco) ha detto, a reti unificate che il virus Covid 19 non è come Ebola che ne uccide 9 su 10: è un virus che ha bisogno di tenere in vita l'ospite per riprodursi; perciò il Covid non uccide, tranne, secondo il Cts governativo, prevalentemente dei vecchi con due o tre patologie pregresse. Non solo dovremmo guardarci dalla evidente spietata crudeltà dei cattivi, ma anche dalla più insidiosa crudeltà dei buoni che operano per il nostro bene, con una determinazione che neanche i taliban. Sembra che non sia possibile dimenticarsi di sé, E giudicandoci ognuno con gli altri, convincersi che Se non lo sai... Buoni o cattivi Non è la fine Prima c'è il giusto o sbagliato Da sopportare, da sopportare...

sabato 6 agosto 2022

Un caso disperato

Ma se poi va tutto a simpatia, meglio ruffianesimo-leccaculismo e per di più nessuno han ben chiaro cosa ci vuole "per far ripartire il paese con resilienza", nemmeno i professori della LUISS: insomma, la mia opinione vale quanto quella di qualsiasi altro. Punto. Passano gli anni, si sedimentano le impressioni, si diventa soci a nostra insaputa della bocciofila di turno, non ci si ricorda più dove hai lasciato le chiavi, figuriamoci da dove si era partiti e, guardate nemmeno m'importa, perché nel frattempo le cose sono cambiate: libertà, uguaglianza, autodeterminazione, socializzazione, tolleranza, fraternità... tutte parole che hanno perso significato nel'era del turboconsumismo globale. E così, cari amici vicini e lontani, la storia ci conduce per mano che nemmeno ce ne accorgiamo: uno starnuto e ti ritrovi a vagare per i campi Elisi col sole in faccia: come vi ero arrivato no so, ma di che stiamo parlando? Buone vacanze a tutti coloro i quali se le possono permettere. Viva la libertà! Viva la Costituzione!

venerdì 5 agosto 2022

Della serie 'non si butta via niente'

Il sempre laudato siero in secula seculorum vale ogni centesimo del suo ciclo di produzione! La data di scadenza? Si può posticipare! Lo scongeli e magari te lo scordi e tu che fai, lo butti? Scherziamo? Nessun problema, tu trovami 33 bambini e rimediamo subito-subito... roba da pazzi, davvero, io non lo so se ci sia dietro un piano ben congeniato, be'del resto viviamo nel ricco occidente, ergo il 'paradiso del profitto'e quindi anche della corruzione, ma al momento penso semplicemente che la pandemia abbia fornito l'occasione a chi esercita il potere di dare libero sfogo agli istinti peggiori, cioè in questo caso, una tentazione dirigista da sempre presente, ma che per ragioni di inopportunità si lasciava in secondo piano e che ora invece ci si sente liberi di applicare facendola passare per "nuova normalità" o necessità dovuta allo stato di emergenza. Il potere è come quell'anello di Sauron che, una volta infilato si prende il braccio e la mente. Pertanto non è una cosa da nulla emanare Dpcm, decreti leggi che vanno a limitare la libertà delle persone, mi pare invece che ultimamente sia diventata prassi normale non solo fra gli addetti ai lavori, ma abbia conquistato anche i cuori e le menti dei più placidi progressisti da poltrona: insomma quello che stiamo vivendo è la nuova normalità, per intenderci. Così è se vi pare. Amen.

mercoledì 3 agosto 2022

martedì 2 agosto 2022

E il naufragar m'è dolce in questo mare di merda

Batteri come l'Escherichia Coli ci sono sempre stati sulla riviera romagnola, così come i virus nella storia dell'uomo. Ma in questo mondo-che-non-capisco-più, sia i batteri che i virus sono evidentemente strumentalizzati (anche su dei poveri disgraziati!) per organizzare la società in modo diverso, la prova? L'assessora dell'ambiente dell'Em-Rom Irene Priolo si dice non preoccupata, però non esclude che episodi come questo non si ripresentino e così, per 'rassicurarci' ha già fatto sapere, a reti unificate, che i prossimi rilevamenti saranno fatti il...22 agosto, ergo Ferragosto salvo!!!! Comunque sia, fingo di stare al gioco e così mi lancio in commenti grossolani, per esempio sulla libertà che non è ciò che qualcuno ti concede, ma ciò che nessuno ti può togliere mai, manco se la Covid fosse stata letale al 100% anziché effettivamente lo zero-virgola-qualcosa... ma a giudicare dalla reazione temo di non essere stato molto convincente: cos'è che non va in me?