venerdì 30 novembre 2018
giovedì 29 novembre 2018
mercoledì 28 novembre 2018
martedì 27 novembre 2018
The Greatest Show Inhuman
Perché un cittadino democratico, civile, rispettoso della Costituzione e dei suoi valori, dovrebbe zittirsi ed evitare di rispondere alle sue cialtronate? Perché uno come il sottoscritto, cioè con il tasso di umanità appena un millimetro sopra quello di un mostro, non dovrebbe dire che le sofferenze inflitte alla gente dell’Aquarius, sono state una vergogna. Una cosa vomitevole. Perché devo ritenere la porta sbattuta in faccia a questi esseri umani che ci vedono come l’ultima speranza una vittoria mia o dell’Italia? Quello che farà Salvini da ministro è già chiaro nelle sue parole. E sempre Salvini al Viminale è una minaccia alla convivenza civile: non lo dobbiamo scoprire, non dobbiamo fare altre valutazioni. Quindi parliamo, denunciamo, indigniamoci. Combattiamolo. Lui usa usa il web? Beh usiamolo anche noi. E’ lì che parla alla pancia del Paese, allora facciamolo anche noi, diobono!
lunedì 26 novembre 2018
Omaggio a Bertolucci
"Coi fascisti i padroni hanno guadagnato sempre di più, al punto che non sapevano più dove metterli i soldi...Ma chi paga siamo sempre noi! Chi paga: il proletariato, gli operai, i contadini, i poveri" Bertolucci
domenica 25 novembre 2018
venerdì 23 novembre 2018
giovedì 22 novembre 2018
mercoledì 21 novembre 2018
Caro Babbo Natale...
https://www.lapressa.it/rubriche/le_vignette_di_paride/caro-babbo-natale?fbclid=IwAR2RgFQ6nH5BhDNgcKBl4tTNupku9-HRrZOzLlTbNqfjaUvMCABX9HFGeSY
martedì 20 novembre 2018
lunedì 19 novembre 2018
domenica 18 novembre 2018
È un mondo difficile e vita intensa, felicità a momenti...
Non ci vedo mai casualità nei loro esperimenti lessicali. Quelli che a noi paiono divertenti ossimori, sembrano il tentativo di svuotare di significato le parole, rendendole inefficaci: l'inversione semantica del linguaggio per svuotarlo di senso.
Perciò considerando che il fascismo nacque come antitesi del liberalismo, direi la definizione di "fascista liberale" di Di Battista, possiamo tranquillamente ricomprenderla nel corposo novero delle figure di merda.
Perciò considerando che il fascismo nacque come antitesi del liberalismo, direi la definizione di "fascista liberale" di Di Battista, possiamo tranquillamente ricomprenderla nel corposo novero delle figure di merda.
sabato 17 novembre 2018
venerdì 16 novembre 2018
C'è poco da esultare
No, a me non scandalizza il gesto del pugno alzato di Toninelli dopo l'approvazione del Decreto Genova; mi scandalizza il fatto che a farlo che sia un ministro della Repubblica!
giovedì 15 novembre 2018
mercoledì 14 novembre 2018
martedì 13 novembre 2018
Prima i fascisti di Casa Pound
Al Baobab Exp da quel di Roma, forniscono aiuto ai più deboli di questa società. Questa mattina il Governo li ha sgomberati e ha distrutto tutto. Questa sera avremo centinaia di persone senza un tetto alla mercé dello sfruttamento; chi è che rende il Paese meno sicuro?
Da grandi poteri...
Perché mi dispiace così tanto per la morte di Stan Lee?Perché da piccolo, nei momenti belli, sognavi di lanciare una ragnatela ed aiutare i deboli, e magari in quelli brutti eri sicuro che uno scudo ti avrebbe protetto: perché anche da grande hai bisogno di sognare! Ed è per questa ragione che da sempre ho firmato e continuerò a firmare le mie vignette con il ragnetto penzolante: perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità, vero zio Stan? Perciò, grazie, grazie per quello che hai fatto che mi ha fatto sentire meno solo in questo mondo: mi mancheranno molto i tuoi cameo dove ci facevi morire dal ridere anche quando la situazione era tragica.
Grazie zio Stan, ora riposa: che anche i migliori ne hanno bisogno.
Grazie zio Stan, ora riposa: che anche i migliori ne hanno bisogno.
lunedì 12 novembre 2018
Puttane
“Puttane” “Infami sciacalli” “Pennivendoli” Le parole del M5S nei confronti dei giornalisti rivelano la loro aggressività verso ogni forma di informazione che non provenga dalla Casaleggio&Associati: qualcuno potrebbe dirgli che siamo in democrazia?
domenica 11 novembre 2018
sabato 10 novembre 2018
venerdì 9 novembre 2018
giovedì 8 novembre 2018
mercoledì 7 novembre 2018
martedì 6 novembre 2018
lunedì 5 novembre 2018
domenica 4 novembre 2018
4 novembre 1918- 4 novembre 2018
Quell’epoca, fatta di dogane e di timbri sul passaporto, la frontiera rappresentava uno stimolo per viaggiare, per incontrare altre culture e altri popoli, per conoscere. Oggi, nell’Europa senza frontiere, della moneta unica e delle regole uguali per tutti, il ricordo della Prima Guerra Mondiale è ignorato dai cittadini e strumentalizzato dai singoli Paesi. Le persone non si conoscono più, non ci sono più differenze e le decisioni politiche, sono sempre più lontane dalla realtà delle cose. Oggi viviamo uno stato di totale assenza della politica verso l’Europa. Devo confessare che ho un po’ di paura per cosa sta per succedere: infatti i nostri politici non sembrano molto diversi da quelli di allora.(Paolo Rumiz, fonte Repubblica)
sabato 3 novembre 2018
giovedì 1 novembre 2018
#eiarcheverrà
Allora, Rai monocolore direi, o no? Analizzando chi sono i nuovi direttori, il M5SS (M5SSchutzstadimaien) non si smentisce; gli piacciono solo i giornalisti che non li criticano. Del resto, da gente che vuole punire i giornali togliendo loro la pubblicità pubblica, si augura la chiusura dei quotidiani... "fastidiozen", jawohl!#eiarcheverrà
Iscriviti a:
Post (Atom)