lunedì 31 agosto 2015
Chi l'avrebbe detto mai?...oggi su Prima Pagina di Modena
Incredibile ma vero, dopo due turni di serie A il Sassuolo è primo in classifica, avendo vinto nell'anticipo il derby di Bologna contro i rossoblu padroni di casa.
domenica 30 agosto 2015
venerdì 28 agosto 2015
Quando Dio non c'entra niente
E guardiamo Dio.
Dio è così, una forma infinita che stordisce, bella, pigra e ferma, che non ha voglia di fare nulla; come certe donne che da ragazzi abbiamo solo sognato. (cit.)
giovedì 27 agosto 2015
martedì 25 agosto 2015
lunedì 24 agosto 2015
La Cina è troppo vicina...
Se un pilota fa tanti giri su una gomma, dovrebbe perdere prestazione, non perdere proprio la gomma; insomma si dovrebbe sgonfiare lentamente, non può certo scoppiare e/o perdere il battistrada, o no?
Ps: da marzo 2015 il controllo di Pirelli è passato in mano a China National Chemical; pur non essendo un esperto economista, da un punto di vista più prettamente sportivo e alla luce dei fatti, mi sento di dire che la storia del capitalismo italiano è veramente...scoppiato!
domenica 23 agosto 2015
Talvolta ci vuole un bel coraggio: ad esempio...
http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/12018/-I-22mila-euro-di-bonus.html#.VdX7cdEKeag.facebook
sabato 22 agosto 2015
venerdì 21 agosto 2015
Padrino nostro che sei nei cieli
Credo che siamo arrivati al "liberi tutti", cioè ognuno può fare quello che vuole; le istituzioni sono completamente screditate e nessuno se le fila più. Poi, lo Stato opprime invece di difendere i propri cittadini e abbiamo perso il senso della comunità e del bene comune. Grazie anche alla Chiesa Cattolica, abbiamo perso la dignità di un popolo. Alla Chiesa adesso gli faccio una vigna delle mie, tiè!
giovedì 20 agosto 2015
Mah, chi può dirlo?
Io la penso così; il fatto che Daverio, come Sgarbi e altri soloni si arrabbino è indice di una scelta finalmente sganciata dalle cricche di casa nostra e ispirata al merito, o no?
mercoledì 19 agosto 2015
lunedì 17 agosto 2015
Squinzquiglie...oggi su Prima Pagina di Modena
Siamo alla farsa; commentando i dati ISTAT, per il ministro dell'economia Padoan il pil del secondo trimestre crescerebbe secondo le attese, cioè dello 0,2%, ma il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi spiega che purtroppo non è una ripartenza vera, in quanto si devono ancora creare le condizioni favorevoli all'impresa.
domenica 16 agosto 2015
Cuba no libre
Come Pasolini, io so. Io so cosa ne avrebbe detto Che Guevara; anche se non ne posso esibire le prove.
sabato 15 agosto 2015
venerdì 14 agosto 2015
Sfide
Sfida alla normativa dell'agenzia antidoping mondiale (Wada) da parte di Carolina Kostner: nonostante la squalifica di 16 mesi decisa dal Tribunale nazionale del Coni; infatti, la pattinatrice azzurra si è esibita a Corvara, nell'ambito di una manifestazione organizzata da un'associazione sportiva.
Follia ai quattro formaggi
Allora, se sbaglio mi corrigerete : cioè, un colosso del web, un sito che fa miliardi di utenti nel mondo invita gratis (!) il suo pubblico a comprare Parmigiano perché il prezzo è più che giustificato, trattandosi del migliore formaggio in commercio e il Consorzio del formaggio in questione vuole fargli causa? Sono Pazzi Questi del consoRzio
giovedì 13 agosto 2015
mercoledì 12 agosto 2015
lunedì 10 agosto 2015
Grande Greg...oggi su Prima Pagina di Modena
Ai mondiali di nuoto di Kazan, il carpigiano Gregorio Paltrinieri vince l'oro nei 1500 , dopo l'argento negli 800.
domenica 9 agosto 2015
Le foglie di fico del Pidì...oggi su Prima Pagina di Modena
Il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena, Paolo Trande, interviene nel dibattito sulle nomine del prossimo Consiglio d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. E nel farlo rivendica la «trasparenza» dell’amministrazione. Appunto...http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/11961/Nomine--per-Trande-e-tutto.html
sabato 8 agosto 2015
venerdì 7 agosto 2015
giovedì 6 agosto 2015
mercoledì 5 agosto 2015
martedì 4 agosto 2015
lunedì 3 agosto 2015
Obtorti crolli
Doveva essere un altro passo verso il ritorno alla normalità. E invece la riapertura della Borsa di Atene rischia di trasformarsi in un boomerang: dopo cinque settimane di stop, l’Athens Exchange Stock Marcket ha riaperto ma è subito crollato fino ad arrivare a -23%, il peggiore calo di sempre a livello giornaliero
Crolli d'Sasòl...oggi su Prima Pagina di Modena
Caro Teatro Carani, venerdì scorso è stato l'ultimo giorno di affitto tra il comune e la tua storia. MI dispiace che questa amministrazione abbia deciso di chiuderti per 15 mq di controsoffitto caduto, mi dispiace che questa amministrazione abbia preferito spendere i soldi in maniera differente e abbia deciso di non ripararti quando con 100 mila euro potevi riaprire, mi dispiace che questa amministrazione non abbia fatto iniziative popolari per raccogliere i fondi necessari al fine di poterti rivedere aperto e mi dispiace che questa amministrazione abbia preferito continuare a giocare in borsa e tenere le azioni Hera invece di comprarti ...mi dispiace... Speravo in un colpo alla Galliani, con il sindaco che chiudesse il contratto di un nuovo affitto all'ultimo secondo,ma non vedo altro che una disdetta anticipata... Ora sarai libero e ti ringrazio tanto di aver ospitato le feste delle scuole di tutte le età, gli eventi importanti e di aver contribuito alla storia di questa comunità... GRAZIE di tutto e ti saluto con la speranza di rivederci presto, forse con un'altra amministrazione, forse con gente che ti ama e che ti considera importante...per ora ancora Grazie. (Alessandro Lucenti)
domenica 2 agosto 2015
E' tempo di saldi...oggi su prima Pagina di Modena
Piazza Grande pubblica un secondo bando per vendere le azioni Farmacie spa dopo quello andato deserto a giugno . Il Comune ci riprova e cala il prezzo complessivo di oltre 700mila euro.
Piazza Grande torna all’attacco sulla questione Farmacie comunali pubblicando ieri un secondo bando per la vendita di 2.186 azioni di Farmacie spa, pari al 17,488 per cento del capitale sociale.
Rispetto al bando di giugno andato deserto, la base d’asta passa da 7.552.630 euro a 6.797.367 euro. In pratica si passa da oltre 7,5 milioni a meno di 6,8 milioni per un unico lotto non frazionabile: 10% in meno.
La Fondazione Crmo
Muzzarelli, come del resto già annunciato, decide quindi di premere sulla Fondazione Crmo senza aspettare il rinnovo dei suoi vertici. Del resto la Fondazione è l’unico vero soggetto potenzialmente interessato all’acquisto delle azioni, ma a giugno il presidente Landi decise di sbattere la porta in faccia al sindaco. Ora il Comune ci riprova abbassando la base d’asta e sono già iniziate le pressioni sugli attuali consiglieri di amministrazione Crmo per approvare l’acquisto.
La scadenza
Ufficialmente la scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 12 del 21 settembre.
Si ricorda che la vendita delle azioni era stata prevista dal Comune in sede di Bilancio per finanziare una quota del Piano degli investimenti, in particolare per interventi nel campo dell’istruzione, dell’edilizia scolastica, del progetto smart city e della cultura.
La quota che il Comune intende cedere costituisce un unico lotto non frazionabile e la procedura individuata prevede l’aggiudicazione, con un’asta pubblica a unico incanto tramite offerte segrete, al soggetto che offrirà il prezzo migliore, cioè quello maggiore rispetto al prezzo a base d’asta o uguale nel caso nessuna offerta sia superiore. Si procederà ad aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta. In base allo Statuto, il consiglio di amministrazione delle Farmacie dovrà poi esprimere il proprio gradimento in merito all’ingresso del nuovo socio.
La cessione da parte del Comune delle azioni è stata resa possibile dalla modifica statutaria che ha eliminato il vincolo della maggioranza pubblica all’interno di Farmacie comunali spa, approvata dal Consiglio comunale il 18 giugno e successivamente votata all’unanimità dall’assemblea straordinaria della società.
Numeri
Attualmente il Comune di Modena possiede il 50,89 per cento della società (6.361 azioni), mentre il 46,11 per cento (5.764 azioni) è di Finube spa e il restante 3 per cento (375 azioni) è diviso tra dipendenti della società e cittadini. La vendita di 2.186 azioni porterebbe la quota del Comune al 33,4 per cento del capitale sociale.
sabato 1 agosto 2015
Iscriviti a:
Post (Atom)