martedì 27 maggio 2014

Mens Sana, corpore in carcerem


Mentre ieri sera la Mens Sana vinceva  al Pala Bigi contro la Grissin Bon di Reggio Emilia, a Siena pare che ci sia  (sempre) una sorte di "sistema" per fregare qualcuno.  
L'arresto del patron della squadra tanto cara a Giuseppe Mussari,per il suo “ruolo di ideatore e regista” del “sodalizio criminale” che  secondo la Procura di Siena si muoveva dietro le quinte del Mens Sana Basket, confermerebbe quanto. 
Perciò dopo lo scandalo della banca MPS, si scopre che la Mens Sana pagava i giocatori in nero  ed è stato appurato che a loro siano stati accreditati, oltre al compenso dichiarato nei contratti depositati in Lega, una serie di altri emolumenti ottenuti sotto forma di diritti d’immagine e/o altre prestazioni certificate da società estere. Queste erano appositamente costituite dallo stesso cestista o dal suo procuratore. In alternativa si avvaleva di un’azienda nazionale compiacente a cui il cestista fittiziamente cedeva tali diritti”.  L’evasione di 25 Top Player della Mens Sana “è stata quantificata in circa 16 milioni” e 17 atleti sono stati denunciati per omessa/infedele dichiarazione fiscale. ( Fonte:il Fatto Quotidiano)

Nessun commento:

Posta un commento