giovedì 13 marzo 2014

Pœnitentiam Lux-egerint...oggi su Prima Pagina di Modena

http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/7779/Luxuria-al--Muratori--.html

Allora, la vignetta è stata fatta per con l'intenzione di prendere in giro l'ala più trans-canzonata dei lettori, e se ho sbagliato, chiedo scusa fin d'ora.  Tuttavia è il frutto di un editoriale( http://www.lanuovabq.it/it/articoli-metti-un-luxuria-in-cattedraa-rieducaregli-studenti-8641.htm#.Ux6uTYz4ejk.facebook) e forse l'ho interpretato fin troppo per filo e per segno.Riguardo al caso di Luxuria sono convinto che racconterà ai ragazzi del liceo la sua storia, dalla sua adolescenza a Foggia (a Foggia!), la scoperta di vivere in un sesso sbagliato e poi la fuga. Milano, Roma, come dice lui: «Dovunque ci fosse tolleranza e rispetto. Ma è stata dura, specie quando vedevo mia madre addolorata, quando la mia gente mi derideva». Pertanto credo che Luxuria e chi come lei, stanno portando avanti una battaglia di integrazione dell' omosessualità, che dovrebbe essere vissuta con una sorta di indifferenza, come se fosse una cosa ordinaria e spontanea , come se non si desse per scontato che ogni uomo sia eterosessuale, come se fosse chiaro a tutti che, indipendentemente da chi si portino a letto, hanno vissuto le loro esperienze, le loro gioie e i loro dolori, hanno avuto le loro vittorie e le loro sconfitte, hanno tanto da imparare e qualcosina da insegnare, possono risultare più o meno gradevoli, simpatici o belli, ma restano sempre e comunque esseri umani. Pœnitentiam Lux-egerint

Nessun commento:

Posta un commento