martedì 9 novembre 2010

Grazie, Roberto


3 commenti:

  1. a me saviano non è mai piaciuto e mi ha sempre dato l'idea di essere alleato a berlusconi nella sua guerra tra clan e famiglie...non a caso ha sputtanato i casalesi che erano gli unici a poter in qualche modo infastidire lo stato (ti faccio l'esempio del circuito di imola che è vicino a bologna demolito e ricostruito coi soldi di bertolaso da una ditta siciliana)
    comunque secondo me chi va in televisione e pubblica con mondadori non è altro che una hype (e io che sono fan dei public enemy dico don't believe the hype) come baricco che ha venduto milioni di libri copiati da de lillo e company...comuque mi permetto di inserire la mia ultima poesia che ho scritto ieri sera dopo aver visto un video su youtube di sabina guzzanti a bologna nel 2005 o '03

    a sabina guzzanti

    questa donna è d'un altro pianeta
    c'ha la testa rotonda
    e il telaio d'atleta
    mi sentirei analfabeta
    se non avessi mai udito
    il suo verbo suonare
    come sopra un altare
    se comincia a parlare
    vorrsti solo ascoltare
    la sua voce cantare
    come una bella sirena
    se ne va in altalena
    ma di notte si allena
    a non voltare lo sguardo
    a ogni nostro problema
    e ci infligge ci affligge
    ogni nostro dolore
    ma dal suo canto
    si sente il sudore
    d'informarsi e informarci
    del nostro squallore

    RispondiElimina
  2. Caro Christian, innanzitutto voglio ringraziarti per la tua poesia, sempre gradita. A proposito di Saviano, pur rispettando la tua opinione, rimane il fatto che l'autore di "Gomorra" a tutt'oggi vive sotto-scorta in una caserma: una vita da infame, o no? Però hai ragione anche tu: due o tre dubbi ce li ho avuti soprattutto dopo che avevo letto, sempre a proposito della scorta a Saviano, l'intervista a Vittorio Pisani, capo della squadra mobile di Napoli. Certo, rimane il fatto inconfutabile ed ingiusto, caro Christian che tanti eroi anticamorra, anche morti ammazzati passano innosservati: nonostante tutto però non riesco ad immaginare la nostra povera Italia senza Saviano. Rinnovandoti la mia amicizia e la mia stima, nella speranza di rivederti presto, ciao.

    RispondiElimina
  3. anch'io non riesco a immaginare la povera italia senza i saviano...o meglio la immaginerei ricca di intellettuali veri e non di massa prodotti dalla tv e per quel che riguarda la scorta io non credo a quello che leggo sui giornali (non li leggo) o vedo alla tv

    RispondiElimina