mercoledì 27 settembre 2023

Non ci resta che piangere

Questa faccenda del comunicato dell'EMA, dopo quello di Pfizer e Moderna, per giunta, è presa a giustificazione del fatto che Draghi passerà alla storia non solo come un vile affarista di cossighiana memoria, ma anche per essere stato il più grande bugiardo Presidente del Consiglio della storia repubblicana, secondo forse solo al dell'ex-Cavaliere ei fu! Cioè, viviamo un tempo in cui non lo si può nemmeno contraddire, anzi, qualora venisse eletto Presidente della Repubblica, qualcuno dovrà inventarsi un modo per adattare a lui la Costituzione e non viceversa. Fortuna che c'è la Meloni al governo, sennò...ok, non ci resta che piangere!

martedì 26 settembre 2023

Tanti auguri di buon compleanno, Comandante Leonelli!

...Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, Solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: Per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori E per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri... (Francesco Guccini) ...Certo bisogna farne di strada Da una ginnastica d'obbedienza Fino ad un gesto molto più umano Che ti dia il senso della violenza Però bisogna farne altrettanta Per diventare così coglioni Da non riuscire più a capire Che non ci sono poteri buoni Da non riuscire più a capire Che non ci sono poteri buoni...(Fabrizio De Andrè) Tanti auguri di buon compleanno al nostro Comandante Giuseppe Leonelli de La Pressa modenese.

lunedì 25 settembre 2023

Così parlò EMA

Io odio

Perché ho odiato Napolitano e Bergoglio? Prima di tutto non è un odio cattivo, il mio, diciamo che è un'avversione tutta intellettuale, ma che non coinvolge la rispettabilità delle persone, anzi: la cosa che il sottoscritto e chi come il sottoscritto sia stato (metaforicamente) messo in croce, prima dal governo Monti, allora messo in piedi in quattro e quattr'otto proprio da Napolitano, poi da Bergoglio, che mi aveva chiuso arbitrariamente chiuso la Chiesa (ergo la casa di Dio!), a causa di una influenza un po' più contagiosa del solito, quindi forse già per l'inconsistenza del mio pensiero anzi, tutt'altro! Ma per la storia del fatto che rivendicavo legittimamente la libertà di scegliere, e quindi condannato a prescindere, già mi innervosisce. Insomma, non credo che si debba giudicare il povero vignettista dagli argomenti, non per la dissolutezza morale del suo modo di vedere le cose: a me, semplicemente tutti i 'giusti', ergo quegli pieni-di-se, (fingendo) di preoccuparsi-per-gli-altri, mi danno l'orticaria! Insomma, perché andava di moda seguire il 'pensiero unico', andava di moda così, e tutti a seguirlo come se fosse una religione e bisognava crederci a prescindere... a me non piace il 'pensiero unico', ok? (lo so, lo so, tanto ve ne importa una cippa, lo so, anzi: allora pensate alla salute che è meglio, sic!).

domenica 24 settembre 2023

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

Addio a Re Giorgio (e a Matteo Messina Denaro)

Uno è stato catturato da latitante dopo una vita a casa, malato e per supermarket. L’altro il primo presidente della repubblica dell’ex pci, che eaultava per il gulag a Solženicyn. Due figure “fondamentali” per l’Italia, di ieri ed oggi. Davvero singolare il fatto che siano morti lo stesso giorno: Napolitano fu chiamato in causa come l'uomo che condusse la trattativa con la mafia nel 1992-1993, mentra la mafia fu utilizzata come manovalanza per attuare una strategia stragista pilotata da ambienti atlantici. E proprio per questo motivo Napolitano fu accusato di aver trattato con uomini come Messina Denaro, appunto, per condurre quella trattativa. Alla mafia furono promessi vari benefici e Messina Denaro, guardacaso non è stato toccato per 30 anni, protetto dalle alte sfere. Adesso muore improvvisamente dopo la sua cattura, voluta forse dallo 'stato profondo' per provare a riguadagnare qualche credibilità. Messina Denaro disse quando fu catturato che e se gli fosse successo qualcosa sarebbe uscita tutta la verità sul 92. In ogni caso si portano entrambi nella tomba i loro atroci segreti!!! SIC!

venerdì 22 settembre 2023

domenica 17 settembre 2023

Le parole sono pietre, le pietre sono parole

E' chiaro che stanno incrementando le supercazzole per insabbiare i nodi che stanno venendo al pettine, ergo: (ammettiamolo) tutte le promesse elettorali della Meloni per rilanciare l'economia, sono state disattese (tranne togliere il R.di C. ai poveri, per donare ai ricchi-evasori) pertanto la sensazione è che l'Italia è spacciata, sic! Ordunque in questi casi, generalmente, il vignettista soprassiede e passa oltre, ma dopo i 'sorci'-novacs di buriniana memoria, e la canzoncina natalizia degli scienziati-pupazzi per bimbi-minchia, io dico come si poteva esimersi da cotanta perla scientifica? Ergo, mi fa piacere per il Neanderthal, che i suoi geni siano arrivati fino a noi, addirittura attraverso i Sapiens, insomma. non so voi, ma a ben vedere, è un po' la rivincita dei 'brutti' sui 'belli', appunto! La natura, lo diceva anche il filosofo, parla attraverso esempi concreti e usa tutte le sue astuzie per perpetuare la vita, qualsiasi vita: e sia quel che sia. Ma stiamo divagando, torniamo al Neanderthal: trovo un po' razzista che si dia dei neandertaliani ai bergamaschi, anche se, quando si esprimono, soprattutto nel loro dialetto, non ci si capisce niente. O quasi.

venerdì 15 settembre 2023

Parole

No, è che ero qui a pensare ad una vigna sulla giornata di apertura del Festival della Filosofia, poi la notizia davvero clamorosa del 'mea culpa' (a sua insaputa, credo!) del medico virostar di turno, ergo: francamente all'inizio credevo fosse una notizia falsa, invece è tutto vero, perciò, scusate, è stato più forte di me! Ma (perché c'è sempre un 'ma') potrebbe anche darsi che sia l'ennesima arma di distrazione di massa, dopo quella del generale scribacchino, per intenderci. Insomma, noi autori satirici in qualche modo ci confidiamo con voi perché vi informiamo sempre su una posizione che assumiamo. Tuttavia vi capisco, insomma, tranne il sottoscritto, è difficile dire quanto i vignettisti siano sinceri e quanto seguano strategie politiche e comunicative come in questo caso: solo il sottoscritto, e forse qualcun altro collega di matita vi dice che, riguardo alle parole del medico virostar in oggetto, delle due l'una: o che quelli che sono "in alto "non hanno il coraggio di dire apertamente " il vaccino fa male non vaccinatevi! "e allora per vie traverse lo fanno dire al medico virostar di turno, appunto che ha avuto tanto seguito, ma personalmente la vero dura! Invece, la seconda ipotesi, forse più plausibile è che la Meloni lo sa che l'Italia è spacciata, quindi, oltreché a Vannucci poi a Bassetti, si attacca (di nuovo) alla famiglia come ultima spiaggia, è (diciamolo) il suo cavallo di battaglia. Già lo si sente dai discorsi che fa, sempre percorsi da belle parole, cerca di guadagnarsi un atteggiamento benevolo o condiscendente da parte dell'elettorato: ahò, c'è tanto da fà, nun mettetemi in croce, farò quel che potrò e... via dicendo, sic! E te che vuoi fare? Niente, se non aspettare sulla riva del fiume e prima o poi veder passare il cadavere del nemico: si fa per dire...

giovedì 14 settembre 2023

Un altro anno di ....

Ma a parte gli studi sulle mascherine cui dimostrano, senza ombra di dubbio che non ne è dimostrata l’efficacia in comunità, dove l’epidemiologo Tom Jefferson, senior editor dell’ultima Cochrane review che ne valuta l’inefficacia, lo dice dal 2020 (“Le mascherine in comunità non fanno la differenza, punto”) e ieri lo ha ribadito anche Remuzzi (sarà forse per questo che ci sono voluti 477 giorni per pubblicarla), ecco, ma allora a che serve 'sto vacc...farmaco anticovid se dopo le sue numrrose dosi ancora ritengono le mascherine un presidio migliore? Secondo me i veri Novacs sono proprio coloro i quali impongono ad altri un farmaco anticovid di cui loro stessi non hanno alcuna fiducia: poi ci meravigliamo dei taliban. O no?

lunedì 11 settembre 2023

Diciamolo...

Il sistema, ergo la grande finanza e i grandi imprenditori, assieme ai politicanti (secondo me veri e propri traditori della Patria!), stanno tornando all'attacco, ma questo l'avevo previsto da mo: infatti aver rinunciato a libertà e diritti per paura di morire, ha aperto un'autostrada alla speculazione, ma allo stesso tempo ha reso fortissimi anche coloro i quali hanno fin'ora fatto resistenza. È uno scontro, a mio modo di vedere, tra partigiani (della libertà inalienabile di poter scegliere!) e la super-potenza nazifascista di allora e credo di non esagerare affatto: del resto ogni anno festeggiamo la Liberazione, quindi? Ma comunque vada, voglio dire grazie a Nole Djokovic, grazie a quest'uomo che col suo talento, ma soprattutto con la sua umanità e al suo coraggio, ci ha reso consapevoli che effettivamente lo sport ha un ruolo importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione di ciascuno di noi. Per molti rappresenta un’opportunità con cui tenere in allenamento il fisico e, soprattutto la mente, appunto, ma esso è, al contempo, un’occasione per unire le persone favorendo il dialogo e l’accoglienza, cosa che, soprattutto negli ultimi tre anni invece il sistema ha invece cercato e sta cercando ancora di dividerci, anche per farci accettare l'inaccettabile. Ordunque, signori, a voi la scelta, ergo o piegarci ai voleri di un sistema, a tutti gli effetto sovversivo (nonché criminogeno!), oppure ri-cominciare a respirare aria di libertà: libertà regalataci da quei ragazzi, uomini, donne, vecchi che, 80 anni fa, misero la libertà, appunto davanti a tutto, a costo persino della loro vita stessa. A voi la scelta, la guerra comincia adesso. Viva la libertà! Viva la Costituzione!

domenica 10 settembre 2023

Godicchio

Si sapeva dal Medioevo che cercare di fermare un virus con una mascherina è come andare a pesca di alici con una rete da tonni, sic! Vogliamo parlare anche del famoso 'metro di distanza' o 'distanziamento sociale' anziché, più scientificamente (quindi più corretto) 'distanziamento fisico' ? O della consumazione al bar in piedi piuttosto che seduto (come se il virus agiva da una certa altezza dal pavimento/suolo in sù, SIC!)? Del coprifuoco e delle altre 1000 regole inumane (per salvare l'umanità)? Fauci, tra le altre balle, ha detto alla Cnn di temere che, ‘in caso di necessità’, la gente non indossi più le mascherine. Cui prodest? Eppure sa che persino l'OMS, fin dall'inizio della crisi pandemica e poi via-via tutti gli studi che si sono fatti negli ultimi tre anni, hanno dimostrano che non c’è evidenza della loro efficacia in comunità e un network internazionale indipendente e no-profit cioè la Cochrane review ha confermato che indossare le mascherine o il contrario, non fanno alcuna differenza. Mentre la scienza evolve alcuni (pseudo) scienziati restano gli stessi: sconfessano l’evidenza sostenendo che le mascherine siano “semplici presidi” o “banali forme di rispetto per i più fragili” fingendo di non comprenderne il significato simbolico, cioè di 'appartenenza politica' e/o 'di sottomissione', pur di continuare a manifestare pubblicamente la loro sottomissione, appunto alle scellerate politiche anti-pandemiche. Finita lì.

giovedì 7 settembre 2023

lunedì 4 settembre 2023

mentre su cernobbio calavano le prime ombre della sera...

Tra le altre cose, dice il Giorgetti che si diminuissero le accise sui carburanti, si favorirebbero le classi più abbienti. Infatti i soldi li fanno girare i poveri. Insomma, in poche parole, visto che “ i poveri mangiano meglio “ e che “ i poveri fanno parte della classe abbiente “, per questo governo i poveri sono i nuovi benestanti, sic! Bravo. Proprio bravo, sic! Sic! Ok, al netto che in realtà le accise, che sono praticamente fisse, c'entrano poco, pertanto l'andamento del prezzo dei carburanti è responsabilità esclusiva delle speculazioni indotte dal cartello delle 7 sorelle del petrolio, quindi: 'libero mercato' un corno, se continuano a mettersi d'accordo. Tuttavia se, per esempio, Vannacci è colpevole di odio verso gli stranieri e gli omosessuali e, magari gli togliamo i gradi e messo a pane e acqua per rieducarlo coercitivamente alla vita civile (questa mi è venuta così...!), che poi, tra l'altro sarebbe un paradosso (ma tant'è...!), il Ministro Giorgetti, francamente ci fa o ci è? Così, per dire...