giovedì 4 febbraio 2021
Cosa te ne fai della democrazia?
"Draghi è solo un criminale. Andrebbe processato e condannato. Le sue mani sono inoltre sporche del sangue dei tanti morti suicidi che le politiche di austerità hanno provocato in Italia e in Europa in generale.
Per rinfrescare la memoria a tutti i tifosi di Mario #Draghi, vale la pena ricordare che il papabile Presidente del Consiglio é il responsabile delle grandi #privatizzazioni iniziate dopo il ‘92 e pianificate a bordo del famoso Panfilo #Britannia.
#Italgel, #Autogrill e la rete autostradale, #Telecom, #Enel, #Eni, solo per citare quelle più strategiche. Svendute!
Aziende che fino ad allora all’estero erano considerate concorrenti temibili, e che subito dopo l’acquisizione vengono smembrate e messe in condizione di non nuocere.
La #privatizzazione de facto della Banca d’Italia, i cui azionisti fino ad allora erano banche italiane di diritto pubblico. Dal 1992 la proprietà passa nelle mani di privati spesso addirittura esteri.
Tutto viene fatto con la scusa del “#risanamento”, ma dal ‘92 ad oggi il debito pubblico è passato da 850 milioni di euro a 2,6 miliardi di euro, mentre il rapporto debito/pil é passato dal 105,5% al 158% !
Un’operazione di migliaia di milioni di euro, di cui una fetta consistente é stata incassata dalle maggiori investment bank anglosassoni, come J.P. Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Merrill Lynch, per la loro attività di consulenza.
E, indovinate un po’, chi diventa vicepresidente della Goldman Sachs completate le privatizzazioni??! Mario Draghi!
Quel Mario Draghi che il Presidente Cossiga definì “un vile affarista!”, e che oggi la cd sinistra e parte della destra attendono come il salvatore della patria!"(dalla bacheca de La Pressa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento