venerdì 31 agosto 2018

#Restiamoumani


Il fascismo non è opinione, è un crimine; e io dico basta tollerare queste azioni intimidatorie, come quelle oltraggiosa da quel di Nonantola (davanti addirittura ad una abbazia, sic!) così come i blitz nelle sedi dei giornali, oppure durante durante le riunioni di associazioni pro-immigrati o, peggio sotto le case di assessori che affittano appartamenti agli immigrati: e poi, scusate, come possono le mie vignette fermare i nostalgici di Mussolini, scherziamo? La satira è un giuoco libero e in un paese atipico come il nostro, spero di riuscire, con i miei disegni, a suscitare emozioni, come l'indignazione, appunto; perché quello che non sopporto è l'indifferenza. Caro fb, mi spiace, ma io non riconosco regole che non ci sono e non faccio lezioni da una cattedra, io faccio altro; io, come mestiere, prendo per il culo; ci siamo capiti? E allora sapete? Vi ringrazio, si, vi ringrazio per "l'attenzione". E ringrazio pure anche quello che mi ha segnalato per l'ennesima volta, davvero; perché, per un vignettista vuol dire che ho mirato bene, che ho accordato gli strumenti (testa, mano, cuore!), insomma, che non sono stato pigro, sic! E mi piacerebbe che il giornalismo, ma anche fb, fosse così, cioè temibile, non addomesticato; ma forse è chiedere troppo, giusto? Giusto, giusto...

Nessun commento:

Posta un commento