venerdì 27 febbraio 2015
giovedì 26 febbraio 2015
...ma 'ndo way?
Era chiaro fin dall'inizio che il Patto del Nazareno comprendeva molte cose, diciamo ..."di tutto e di più !". Tuttavia io non mi limiterei solo a guardare il sistema radiotelevisivo e telefonia mobile, visto e considerato che tra un po' dovremo occuparci anche dell'acquisizione di RCS da parte di Mondadori: le dimissioni di De Bortoli, tra un paio di mesi, sono lì a testimoniare il fattaccio di cui sopra...
Si, facciamo ridere tutto il mondo; stampa, telefonia mobile, banche, televisioni,energia, trasporti... in mano ai compratori politici di turno, con svendita di patrimonio pubblico. Pertanto ora oltre a mamma Rai, abbiamo papi Rai.
Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero.
mercoledì 25 febbraio 2015
lunedì 23 febbraio 2015
Oscarlah
Oscar, trionfa Birdman con 4 premi: miglior regia, miglior film, sceneggiatura e fotografia per Alejandro González Iñárritu.
domenica 22 febbraio 2015
venerdì 20 febbraio 2015
giovedì 19 febbraio 2015
mercoledì 18 febbraio 2015
R.i.p. , don Antonio
http://www.lanuovaprimapagina.it/news/modena/11141/E--morto-il-vescovo-Lanfranchi.html#.VOM4nKqc4s8.facebook
Cribio, ho un sacco di preoccupazioni in questo periodo, che mi tolgono la necessaria tranquillità e l'entusiasmo...insomma, va a periodi, o forse le preoccupazioni stanno crescendo esponenzialmente con il passare del tempo, chi lo sa? Per distrarmi faccio vignette, poi va be' se non le pubblicano, pazienza: ho abbandonato da tempo l'abitudine di confrontarmi con chi non le vuole pubblicare, vuoi per un motivo o per l'altro. Insomma, ho la sensazione, come in questo caso, abbiamo perso un'altra occasione: peccato! Ci tenevo.
martedì 17 febbraio 2015
lunedì 16 febbraio 2015
domenica 15 febbraio 2015
sabato 14 febbraio 2015
venerdì 13 febbraio 2015
giovedì 12 febbraio 2015
Sorrida, prego ..!
Credo che l'unica cosa da cui ci dobbiamo difendere è l'ingordigia delle multinazionali, che controllano l'informazione.
RAI AZOV 24
La versione integrale della mia lettera sul Fatto di oggi:
L'ineffabile inviata di Rai news 24 Lucia Goracci ci aggiornava ieri sulla situazione ucraina da Kramatorsk. Vicino all'inquadratura della nostra Lucia con microfono a gelato di ordinanza in mano scorrevano, in un riquadro più grande, immagini di militari in azione. Immagini filmate e firmate, con tanto di emblema fisso,in risalto su l'angolo in alto dell'inquadratura, dal famigerato battaglione Azov della Guardia Nazionale Ucraina. Lo scudo con il simbolo delle ss incrociate a mo' di svastica sul sole nero nazista. Lo stesso simbolo (detto dente di lupo) della divisione SS Das Reich nella seconda guerra mondiale alla quale l'Azov si ispira. Non un commento, non un cenno, da parte della giornalista o della redazione di Rai news sulla provenienza del video, né tantomeno su cosa il battaglione Azov sia. Nonostante, in un dettagliato rapporto, Amnesty International abbia denunciato violazioni di diritti umani e crimini di guerra perpetrati proprio dall'Azov. Del resto se gli USA si apprestano ad armarlo ulteriormente ed ad addestrare i suoi miliziani perché dovremmo scandalizzarci che la TV di stato italiana mandi tranquillamente in onda i suoi filmati di propaganda neonazista? À la guerre comme à la guerre. À la Goracci comme à la Goracci. Vauro Senesi
mercoledì 11 febbraio 2015
Mostra
Cari amici,
domenica 15 febbraio inauguro nella Torre dell'Orologio del Castello
da quel di Castellarano, la mia mostra "Vignette d'autore", in concomitanza della festa "Cioccolando per il Castello", appunto. Sono circa una sessantina di disegni, realizzati tra il 2008 e il 2015.
Chi è in zona è cordialmente invitato, a quelli più lontani non oso certo chiedere la loro presenza, mi basta un augurio anche solo pensato. Chi ha amici a Castellarano e dintorni mi farà invece un piacere se rilancia questo messaggio. Nell'allegato tutti i particolari.
Per informazioni telefoniche: 334 8295770
Ciao,
Paride
http://www.eventiesagre.it/Eventi_Feste/21017865_Cioccolando+per+il+Castello.html
martedì 10 febbraio 2015
La strana coppia
Va da sé che essere alleati della Lega vuol dire anche per Forza Italia "no euro" e "viva la Lepen"..?
lunedì 9 febbraio 2015
domenica 8 febbraio 2015
The Big Tax...oggi su Prima Pagina di Modena
Approda domani in Consiglio comunale di Modena il bilancio di previsione 2015. La giunta ha deciso un aumento delle imposte (Tasi e Imu) pari a 9 milioni di euro. (fonte: Prima Pagina di Modena)
venerdì 6 febbraio 2015
giovedì 5 febbraio 2015
Censure paninare
Salta la copertina di Topolino dedicata alla strage di Charlie Hebdo È una scelta editoriale, lo so. E che almeno i bambini bisognerebbe lasciarli fuori da questi meccanismi di provocazione e di odio, lo so lo so. E che, soprattutto bisognerebbe lasciarli fuori dalle nostre ipocrisie a comando, lo so lo so lo so..davvero! Poi ho pensato: lo vogliamo capire o no che siamo in guerra? E ai nostri figli,invece di rincoglionirli con quei cazzo di smartphone e/o i giochini elettronici, bisognerebbe insegnare loro a fondere l'acciaio, perché solo così avremo qualche possibilità di cavarcela: invece continuiamo a tenerli sotto una campana di vetro. La vedo male per i nostri figli, troppo molli, mancano di coraggio, di forza d'urto: la legione straniera ci vorrebbe, altro che: pessima cosa aver abolito la naia, caro Presidente! O no?
mercoledì 4 febbraio 2015
martedì 3 febbraio 2015
Sergio Flintstone
Da più di un un'anno abbiamo una F1 iper-tecnologica e infatti, puntualmente in ogni gran premio, saltava fuori l'arretratezza tecnologica della Ferrari e della Fiat. Quindi che la Mercedes sia la vettura da battere non c'è dubbio e mi auguro quanto meno che rispetto alle altre, la Ferrari abbia recuperato qualcosa in modo da giocarsi almeno il podio!
lunedì 2 febbraio 2015
Patto fatto in casa...oggi su Prima Pagina di Modena
E' una pagliacciata, cioè questo "sconto" di pena concesso al più grande pregiudicato della storia repubblicana, con la motivazione di ... "prova di attiva partecipazione all’opera di rieducazione, prestando servizio con gli anziani malati di Alzheimer...", insomma, suona un po' come una presa in giro. Ma che venga pure invitato alla cerimonia di Mattarella...Paese ridicolo! Sapete? Comincio a pensare che Grillo, tutto sommato, abbia ragione.
Iscriviti a:
Post (Atom)