diiio!!! se la satira è la rappresentazione comica del grottesco questa è da premio dell'immaginario collettivo: il mito dele origini dei cristiani e la cristianità che si ritorce contro i cristiani e li fotte tagliando la testa a chi cerca di proteggere gli indifesi lavoratori senza coscienza che se la sono fatta fottere a forza di guardare la tv e ascoltar tonino guerra che propinava ottimismo...ottimismo di sti 2 tunèn (il 2 lo devi leggere duu in dialetto) yo!!!
Sono venuto al mondo con un grave handicap che mi contrassegnerà per tutta la vita: sono un reggiano e a causa di questo la materia grigia continua inesorabilmente a depositarsi negli angoli. Nonostante ciò, dopo aver conseguito il diploma di geometra, alla fine degli anni ottanta inizio a pubblicare sulla Gazzetta di Reggio.Poi perdo il vizio del disegno umoristico per vili questioni economiche. Nel'94 ripresi a disegnare, prima collaborando con i "Picadores", inserto satirico de L'Informazione di Reggio Emilia, poi dal 2007al 2009 ho collaboratoo con "M", l'inserto satirico di Sergi Staino per l'Unità. Da lì è un susseguirsi di collaborazioni con "L'Asino" di Ro Marcenaro, "ilVernacoliere" di Livorno, "il Foglio", al Corsera, il 'Misfatto' del Fatto Quotidiano, il Male di Vincenzo Sparagna, "Yanez" l'inserto satirico di "Pubblico" di Luca Telese e Prima Pagina di Modena. Ho avuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e all'estero, ho pubblicato due raccolte di vignette sul Sassuolo Calcio e una sulla https://www.lapressa.it/ , dove collaboro attualmente: che da una testa quadra come il sottoscritto, è tutto un dire, o no?
diiio!!!
RispondiEliminase la satira è la rappresentazione comica del grottesco questa è da premio dell'immaginario collettivo: il mito dele origini dei cristiani e la cristianità che si ritorce contro i cristiani e li fotte tagliando la testa a chi cerca di proteggere gli indifesi lavoratori senza coscienza che se la sono fatta fottere a forza di guardare la tv e ascoltar tonino guerra che propinava ottimismo...ottimismo di sti 2 tunèn (il 2 lo devi leggere duu in dialetto)
yo!!!