domenica 5 gennaio 2025
Grazie, Giorgia...
Cambio di narrazione, ergo contrordine, camerati! Vi ricordate? In tutti i telegiornali mainstream, nonché addirittura un ex-presidente del consilvio e i suoi accoliti, tutti dicevano che i russi erano allo stremo: era una balla come una casa. Fino a ieri ¡no pasarán!, oggi pasaran (Ah!Ah!Ah!), basta che la facciamo finita, giusto Giorgia? Alla fine i russi, porca miseria, i calzini ce li avevano, ergo: vi ricordate cosa diceva Cecilia Sala a reti unificate? "Sul campo di battaglia neanche il freddo sta con Putin - I 300 mila kit artici di Kyiv contro i mobilitati russi che non hanno i calzini e abbandonano il fronte."
E che dire di quel panzone de Il Foglio, che nel novembre 2022 titolava: "I russi d'inverno sono più deboli", sic! E che dire della famosa offensiva dell'esercito di Kiev, la quale avrebbe dovuto spezzare le reni a zio Vlady? Tutte balle, erano tutte balle, signori miei, poiché un conto è dare notizie, un altro è raccontarsela un po' come si vuole, o no? E comunque, a proposito della Sala: i miei più sinceri auguri per la sua liberazione, che possa ritornare a dormire fra i cristiani.
Auf wiedersehen!
venerdì 3 gennaio 2025
Ma dov'è questa democrazia, caro Presidente?
"La democrazia non è fatta solo di regole, ma si nutre della partecipazione dei cittadini" (dal discorso di fine Anno del Presidente Mattarella), Allora, diciamo subito che i discorsi pronunciati da zio Sergio (Mattarella), da un paio di lustri a questa parte, per il sottoscritto sono in generale 'insulsi', se non praticamente un insulto alla mia intelligenza, ma l'accenno iniziale del discorso di fine anno di tre giorni fa, ergo alla notizia della bambina di pochi giorni morta assiderata a Gaza è veramente indegno, vergognoso, omertoso, semplicemente perché il Presidente non ha spiegato il motivo: tuttavia, poco dopo ha denunciato il “mutamento del clima”, quindi dev’essere stato per quello, sic!
Illustrissimo Presidente Mattarella, il LockDown, il GreenPass detto anche green-apartheid, la vacc...la inoculazione obbligatoria di un farmaco sperimentale, l'invio di armi letali e soldi ad un guitto nonchè ex-attore come Zelensky e a un criminale con tanto mandato di cattura come Netanyahu, le folli decisioni sul Green, ecco, mi pare, illustrissimo Presidente (mi pare) che i cittadini italiani, per forza di cose (non imputabili a loro), non abbiano potuto nutrire abbastanza della blaterata (o araba fenice) democrazia, sic!
Iscriviti a:
Post (Atom)