mercoledì 26 aprile 2023

il giorno dopo

martedì 25 aprile 2023

buon 25 aprile

domenica 23 aprile 2023

Il figlio della lupa

Be', non so voi, ma io me lo vedo lo Ministro Lollobrigida che si sveglia una mattina tutto sudato col terrore di trovarsi attorno solo dei neri (di etnia neroide? ah, ecco...) e/o a occhi a mandolla (si, la 'r' non la mollano neanche se li paghi, sic!) Io che sono solo un povero vignettaro, forse un po' pervertito, mi immaginavo più una roba di questo tipo: una fila di gagliardi figli della lupa, magari mori con gli occhi verdi, che ingravidano una schiera di generose fanciulle more con gli occhi verdi pure loro, incatenate ai letti ... ma che dico? Guardate, secondo me son tutte cazzate, nessuna curva s'invertirà: ed è giusto che sia così, ergo alla gente normale di fare figli non importa niente! A prescindere.

Je suis Natangelo

Difficilmente commento le vigne dei colleghi di matita, ergo se sono meno bravi non m'interessanao, se sono più bravi , sono invidioso, ma tant'è...ma quella di Natangelo su il Fatto di un paio di giorni fa, è diventata meritatamente famosa, poiché secondo me se non altro ci troviamo sullo stesso livello di Charlie: merce rara nel nostro povero (di satira) Belpaese, davvero, quindi, signori miei: JE SUIS NAT! A prescindere.

martedì 18 aprile 2023

lunedì 17 aprile 2023

Magre consolazioni

Dall'inchiesta Covid da quel di Bergamo si evince che qualcosa non ha quadrato bene, o no? Non è quadrato che la cosiddetta "lotta al Covid", che non è mai proceduta più sui binari di quella razionalità scientifica, tanto sbandierata, ma su quelli della ritorsione fine a se stessa (green-apartheid) contro le categorie che non volevano collaborare. Per esempio, è ormai evidente che il farmaco anticovid non ha mai funzionato di evitare il contagio, eppure ancora qualche giornalista persegue l'obiettivo addirittura del (futuro) "cancro-zero", 'grazie' alla nuova tecnologia mRNA , soprassedendo sul fatto inequivocabile di aver fatto fare da cavia a qualche milione di persone, sic! Abbiamo visto che nemmeno la terza dose immunizzava: vi ricordate il caso dei due noti influencer freschi di tridosaggio partiti per le vacanze e ritornati positivi, e sempre quello di Israele che sta più avanti di noi, dove sono già alla quarta e non se ne vede ancora la fine? Ed ecco che i criteri di scientificità sono completamente saltati, per la fretta (su stessa ammissione di Pfizer!) si diminuiscono del tutto strumentalmente quarantene e tempi di somministrazione, ergo ormai la regola è fare qualcosa purché niente, ma rigorosamente a caso, SIC! Anzi, la regola aurea è quella di accontentare il popolino, che chiede misure e allora? E allora bisogna dargliele, perdiana! come obbligo di mascherine nelle rsa e negli ospedali, magari tamponi su tamponi e ancora tamponi, che uno si prende il Covid solo a stare in fila, insomma; signori, codesta è la fiera dell'irrazionalità, ma perseguita scientificamente. O no? E' un mondo impazzito (per paura di morire, sic! Sic!)

domenica 16 aprile 2023

venerdì 14 aprile 2023

La riscossa degli stupidi

E' proprio un mondo capovolto quello del dopo-Covid, oserei dire 'inumano', perfino: insomma, non so voi, ma v'è una strana concezione di laicità, ergo in realtà una sorte di 'laicismo illiberale e giacobino' che si sta, purtroppo, cercando di difendere, mentre la laicità porta con sé un principio di tolleranza, condizione fondamentale del vivere comune, il laicismo illiberale assume una connotazione ideologica (che solo zio Adolf, se non ricordo male!), per cui si deve escludere qualunque influenza religiosa, in particolare quella cattolica, dalla sfera pubblica, con buona pace dell'art.19 della Costituzione: ancora una volta umiliata! Alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena: potete stare a galla!!! "Dio è nel mistero del mondo e delle anime umane, è nella luce della rivelazione per chi ci crede, nell'inconoscibilità e nell'ignoto per chi non è toccato da questo lume di grazia" (Concetto Marchesi, noto latinista ex deputato del PCI)

giovedì 13 aprile 2023

sabato 8 aprile 2023

Chi specula...

...sui prezzi, soprattutto in un periodo e un contesto come quello attuale, non è neanche degno di essere definito uno 'sciacallo', ma è, a tututti gli effetti un estorsore. In un paese civile sarebbe indagato e

mercoledì 5 aprile 2023

lunedì 3 aprile 2023

Il lato ludiculo

sabato 1 aprile 2023

pesce d'aprile

"Ma tu quindi non credi nella scienza?" Eppure lo sanno anche i sassi che la domanda è di una stupidità disarmante, perché non esiste la "fede nella scienza"! Se non altro poiché la scienza non è questione di credere, e nemmeno di avere fiducia, ergo la scienza ha solo l'ambizione di basarsi su dati utili che non hanno bisogno di essere creduti, o no? Faccio presente che l'oracolo della scienzah, Burioni, all'inizio diceva, a reti unificate, che la pandemia non avrebbe investito l'Italia, e che le mascherine non servivano un'ostia: per poi rimangiarsi tutto, SIC! E diceva che chi non si vaccinava era un 'sorcio', pioché 'pericoloso': mentre lui, da vaccinato, contraeva la Covid! E che dire del Vile Affarista? Che sulla base scientifica (d'accatto) col suo 'se non ti vaccini, ti ammali e muori' ha chiuso il cerchio di un periodo inumano a tutti gli effetti, facendo passare la scienza stessa al ruolo di ultimo idolo, ergo l'occasione non solo di perbenismo (truffaldino) da spendere sull'ignoranza delle persone, ma soprattutto gettare la scienza, quella vera, nel tritacarne social, al punto tale da fargli perdere ogni tipo di credibilità, appunto! Tale che tutto ciò è diventato assolutamente dannoso per la disciplina: signori, per paura di morire, negli ultimi tre anni abbiamo azzerato secoli di letteratura medica! Contenti voi...(c'vègnà un canchèr!)