sabato 9 aprile 2022

Caro amico ti scrivo...

Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò...oramai la luce va e viene, ai piani superiori si avvertono i lamenti sempre più flebili degli inquilini ormai sopraffatti da Omicron 1 o 2, non ho ben capito: peccato, erano delle persone così gentili. Ho già messo dei sacchi sabbia vicino alla finestra e oggi faremo scorte per un anno: carne in scatola, soprattutto, e lattine di fagioli Borlotti, olio, zucchero ...Dio, non è una grande idea, soprattutto in vista del lungo periodo di austerity che dovremmo passare, chiusi dentro le nostre abitazioni, ma oramai è fatta, è guerra: ce lo chiede frau Von Der Leyen (heil, Pfizer!!)! Dice, la frau che sarà lunga, ma 'tanto vincerà l'Ucraina' e il Muzza dice che ci sarà da rinunciare al condizionatore: e infatti i dispacci comunali esortano la popolazione a munirsi di fornelletti da campo e a raggiungere i piani più elevati degli edifici, che l'aria tira di più! Non so se ce la faremo, siamo ormai allo stremo delle forze e ho rimediato una lampada a petrolio che, in mancanza del petrolio alimenteremo con il gel igienizzante che abbiamo trovato alla Coop (heil, Pfizer!) . Ma la casa si sta impregnando di un forte odore di ... di patchouli! Penso che moriremo tutti, se non per Omicron 1o 2 o una bomba atomica, moriremo di emicrania, oltreché di solitudine e depresione: paura, no, mai avuta, se non delle punture... Cosa mai abbiamo fatto al 2022 per meritare una fine così orribile? E va be', ... tra un anno passerà, io mi sto preparando è questa la novità!

Nessun commento:

Posta un commento