domenica 30 aprile 2017
sabato 29 aprile 2017
venerdì 28 aprile 2017
giovedì 27 aprile 2017
Libertà di stampa...oggi su La Pressa di Modena
Quindi, come al solito, il mondo è grillo-centrico: cioè tutti gli altri cambiano e sono colpevoli. A prescindere. Lui, Grillo è una sorta di "santo". Senza macchia. E senza colpa. Sic! https://www.lapressa.it/rubriche/le_vignette_di_paride/grillo-e-la-libert-di-stampa
mercoledì 26 aprile 2017
martedì 25 aprile 2017
Liberiamoci!...oggi su La Pressa di Modena
Come ogni anno andrò da quel di Gattatico alla manifestazione del 25 aprile. Perché credo che certe ricorrenze non siano "feste", ma occasione di riflessione, di analisi e, perché no? anche di ripartenza. Perché credo che la crisi economica mondiale ci ha fatto precipitare nelle tensioni di memoria ante guerra. Guardate cosa è successo, per esempio nelle recentissime elezioni presidenziali dei cugini francesi. I partiti storici sono stati spazzati via dai partiti populisti di centro e di estrema destra. Come settant'anni fa la gente invece di rimboccarsi le maniche e reinventarsi, seguono i vari pifferai magici. La Liberazione che ci hanno regalato i nostri padri e nonni, a costo della loro vita, forse non abbiamo saputo difenderla bene. E troviamo comodo dare sempre la colpa agli altri: al governo, ai partiti, alle amministrazioni corrotte ecc. Ma noi dove eravamo? Non abbiamo avuto occhi per vedere i ladri e i corrotti, i porci e i mafiosi, eppure erano li, davanti ai nostri occhi e li abbiamo lasciati fare. Io domani andrò a chiedere scusa a coloro che hanno combattuto e dato la vita per la mia libertà e cercherò di pensare a ciò che d'ora in poi potrò fare, nel mio piccolo, per difendere la libertà. Viva il 25 aprile!
lunedì 24 aprile 2017
Dov'eravamo rimasti?...oggi su Prima Pag...ehm...La Pressa!
Niente, combatterò anch'io questa ennesima guerra, persa a suo tempo sei mesi fa, contro il generale atteggiamento oscurantista che sempre più si sta allargando a macchia d'olio. Come un'epidemia. Io sarò pure uno scettico assoluto, ma penso che nel dubbio sia sempre meglio scegliere il punto di vista di un caro amico come Giuseppe Leonelli. Perché la sua Prima Pagina era l'unica testata modenese che si scagliava contro la moda delle cospirazioni e dei complotti dei potenti di turno. Guardate, in verità in verità vi dico, io non so dove ci condurrà questo nuovo progetto, questo vero e proprio vento di follia. Ho delle brutte sensazioni. Ma perché è giusto che sappiate che un autore satirico ha sempre un'opinione molto scettica della natura umana. Perciò, cosa volete che vi dica? Compatitemi! Tuttavia la battaglia è giusta e va combattuta, altroché! E devo dire che al momento è l'unica che mi interessi. Perché la considero vitale. Ne va della nostra libertà. E non sto esagerando. Allora non mi rimane altro che augurare un bel in bocca al lupo... a noi: tacabanda, raga!
https://www.lapressa.it/index.php
sabato 22 aprile 2017
Fitch Ra-ta-ta-ting
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/21/fitch-taglia-il-rating-dellitalia-bbb-aumentati-rischi-politici-e-partiti-populisti/3535969/
venerdì 21 aprile 2017
giovedì 20 aprile 2017
mercoledì 19 aprile 2017
martedì 18 aprile 2017
lunedì 17 aprile 2017
domenica 16 aprile 2017
sabato 15 aprile 2017
venerdì 14 aprile 2017
giovedì 13 aprile 2017
Dio pallone
Cioè, ma saranno dei coglioni questi jihadisti? Perlomeno degli sprovveduti...Insomma, finché falciavano le persone coi tir nei mercatini o sgozzavano i preti nelle chiese, va beh...Ma ora 'sti coglioni agli Europei osano toccare il Dio-calcio-minuto-per-minuto! La sola unica e vera religione dei paesi civilizzati! Ma chi è il loro stratega? Topolino?Credo che per loro si scatenerà l'inferno. Altroché the Donald!
mercoledì 12 aprile 2017
martedì 11 aprile 2017
Ciao, Fabio...
Fabio Santilli è stato veramente una delle poche persone che mi stimava veramente. Come artista. Unico, mi manca come grande amico.
lunedì 10 aprile 2017
sabato 8 aprile 2017
venerdì 7 aprile 2017
giovedì 6 aprile 2017
Grazie, Europa!
La Corte di Strasburgo ha sancito la verità sui fatti del G8 del 2001. E' semplicemente vergognoso che in Italia esista un reato di immigrazione clandestina ma non quello di tortura. E' infamante per il Paese che i macellai di Bolzaneto siano ancora in servizio (e riceveranno pure una pensione).
mercoledì 5 aprile 2017
Il gas...avrò chiuso il gas?
Come reagiscono gli uomini alla sofferenza? Perlopiù con la bugia. Generando quindi anche l'illusione di Dio. E della conservazione dell'individuo oltre la morte! Sic! Oppure saltellando da un piacere all'altro, per non ricadere nella malinconia. O nell'idiozia.
martedì 4 aprile 2017
Je suis San Pietro Burgo
Sapete? Io non so dove ci condurrà questo vento di follia. Tuttavia ho delle brutte sensazioni. Se non altro perché son pessimista di natura, ma tant'è..! Credo però che la battaglia è giusta e va combattuta. Anche se a modo mio.
lunedì 3 aprile 2017
domenica 2 aprile 2017
sabato 1 aprile 2017
Barbershop
In Italia una donna italiana, ogni due giorni, viene uccisa da italiani mariti/ex mariti, amanti, fidanzati/ex fidanzati ecc. Nel mondo dei veli imposti oppure no, credete veramente che una nuova Rosa Parks ci metta al riparo da brutte sorprese? State freschi
Iscriviti a:
Post (Atom)